Ciao ragazze!

Ultimamente, per quanto riguarda l’haircare c’è una parola sulla bocca di tutti: il plopping. Non è una parolaccia :-P, anche se sembra, ma indica un metodo, davvero a prova della più ciompa delle ciompe, per ottenere capelli ricci e mossi dicendo per sempre addio al crespo. Cosa serve? La vostra crema preferita e una t-shirt. Può sembrare una cretinata, ma se ne parlano tutti, una volta tanto è perché…FUNZIONA!

Volete scoprire come fare e provare anche voi a dire ciao-ciao al crespo? Allora leggete il post!

ClioMakeUp-plopping-capelli-ricci-mossi-senza-calore-senza-phon-cos-e-13E chi non vorrebbe una chioma come Shanina Sheik?

 

PLOPPING: COS’È?

Ho cercato di scoprire chi ha inventato il plopping o almeno il termine, ma non è molto chiaro. Sicuramente si tratta di qualcosa che ha girato per un po’ di tempo su YouTube, prima di diventare celebre tra le ragazze e prima di diventare un argomento da rivista femminile. E, come spesso avviene, il passaparola è sintomo di qualità: il plopping è infatti un metodo facilissimo che, però, cambia le cose, soprattutto per le ragazze ricce e per chi vuole ottenere (come me) un bel mosso soffice e, soprattutto, SENZA CRESPO!

ClioMakeUp-plopping-capelli-ricci-mossi-senza-calore-senza-phon-cos-e-5.gif

Ma bando alle ciance, come si fa questo miracoloso plopping?

PLOPPING STEP BY STEP

In poche parole, il plopping consiste nel raccogliere i capelli in un turbante post-doccia “like a pro” (“come una professinista”) e poi completare l’asciugatura. Ora vi spiego!

 ClioMakeUp-plopping-capelli-ricci-mossi-senza-calore-senza-phon-cos-e-www.cutegirlshairstyles.comCredits: www.cutegirlshairstyles.com

STEP 1 – LAVARSI I CAPELLI

Lavatevi come vostro solito i capelli. Vi consiglio di pettinarli solo con le dita o con un pettine dai denti larghi giusto per applicare in modo omogeneo il balsamo.

Vi ricordate cosa vi avevo detto mesi fa? Lo shampoo è per i capelli che avete (secchi, grassi, fini ecc.) e il balsamo per quelli che vorreste avere. In poche parole, in questa caso vi consiglio un balsamo o una maschera anti-crespo!

ClioMakeUp-plopping-capelli-ricci-mossi-senza-calore-senza-phon-cos-e-7Io non l’ho mai provata, ma le ragazze del Team mi parlano sempre di questa maschera come di un prodotto davvero miracoloso! John Frieda Frizz Ease Miracoluous Recovery. Prezzo: 7,47€ su amazon.it

STEP 2 – TAMPONARE I CAPELLI

Non raccoglieteli in un turbante di spugna subito, come spesso, penso, facciamo in molte. Tamponate solo i capelli con l’asciugamano in modo da togliere un po’ di acqua, così da poter applicare la propria crema per ricci preferita.

STEP 3 – LA CREMA

Applicate una crema adatta ai capelli bagnati per tutte le lunghezze. Se ne scegliete una specifica,  aiuterà il potere anticrespo del plopping stesso ad essere ancora più potente e duraturo!

Io ne ho provate alcune, ma la mia preferita è di Ador Supreme Hair – e ha anche un ottimo prezzo!

ClioMakeUp-plopping-capelli-ricci-mossi-senza-calore-senza-phon-cos-e-6Adorn, Crema ricci effetto anticrespo, Ricci senza capricci. Prezzo: circa 3,20€

E, fino a qui, c’eravamo, no? Infatti in bello arriva adesso! Avete preparato una t-shirt ben stesa sul letto? Giuro che non vi sto per insegnare a piegarla e a riporla nel cassetto seguendo le sacre leggi dell’ordine, ma al contrario, stiamo per dare a quella vecchia maglietta appallottolata nell’armadio, un nuovo significato! Siete pronte? Allora cliccate qui e passate a pag.2!