ACCONCIATURE ANTI CALDO PER CERIMONIE

Le cerimonie estive sono la classica occasione in cui tenere i capelli lontani dal viso diventa una necessità! Ma se volete sfoggiare un’acconciatura da vera principessa, ci sono tante idee da sfruttare, complice la moda degli accessori gioiello per capelli. Guardate ad esempio la pettinatura di Emma Watson durante un evento mondano.

cliomakeup-acconciature-anti-caldo-9-piercing-capelli

Questo escamotage permette anche di togliere i baby hair dalla nuca. In alternativa, si possono incorporare in mini treccine attaccate alla testa.

cliomakeup-acconciature-anti-caldo-10-treccine

Naturalmente, questa è un’acconciatura molto complicata, oseremmo dire quasi impossibile da realizzare da sole. L’alternativa “fai da te” (anche se non proprio alla portata di tutti) prevede di realizzare un’unica treccia, sempre attaccata alla testa.



cliomakeup-acconciature-anti-caldo-11-treccia-francese

Decisamente più semplice e adatta a chi ha tagli medi è una coda alta con i capelli arricciati in piccoli boccoli.

UNA SEMPLICE CODA ALTA DIVENTA STILOSA REALIZZANDO BOCCOLI SULLE LUNGHEZZE

Il segreto è separare prima un’ampia ciocca sulla fronte, cotonarla e fissarla in cima al capo con elastico e forcine.

In seguito bisogna fare la coda e fissarla alla stessa altezza, per poi coprire entrambi gli elastici con una ciocca di capelli arrotolata intorno.

cliomakeup-acconciature-anti-caldo-12-coda-boccoli

Stando sempre sui tagli medi, ecco un’altra acconciatura molto semplice e adatta ai matrimoni. Consiste nell’arrotolare le ciocche intorno ad una fascia sottile fatta passare intorno al capo. Soprattutto col caldo, è necessario fissare bene il tutto con la lacca.

cliomakeup-acconciature-anti-caldo-13-raccolto-semplice

Ecco invece un’acconciatura adatta a chi sta facendo crescere i capelli, non riesce a fare una coda decente e non ha idea di come sopravvivere all’afa ;-D.

Basta armarsi di pazienza e realizzare treccine attaccate alla testa, sui lati e sul retro.

cliomakeup-acconciature-anti-caldo-14-chignon-treccine

Infine, il classico chignon fatto con una treccia arrotolata su sé stessa, di cui abbiamo parlato anche nel post sulle trecce particolari, è sempre un’idea vincente. Complice la moda del raccolto basso e laterale, guardate che bell’effetto si crea se lo si impreziosisce con uno spesso nastro di raso.

cliomakeup-acconciature-anti-caldo-15-raccolto-basso-treccia

LE FORCINE CI SALVERANNO 😀

Le forcine sono la grande salvezza di chi sta facendo crescere la frangia, ma non solo! Oggi è molto attuale accostare vari fermagli-gioiello di diversi tipi.

cliomakeup-acconciature-anti-caldo-16-fermagli-gioiello

Chi ha il taglio corto con la frangia più lunga, potrà facilmente copiare questa acconciatura oppure realizzarne una versione più sofisticata con le treccine anziché le ciocche arrotolate:

cliomakeup-acconciature-anti-caldo-17-mollettine

Per tutte coloro che vogliono liberarsi dai capelli sulla fronte, Diane Kruger ci dà un’idea originale che si realizza facilmente con forcine nere o colorate.

cliomakeup-acconciature-anti-caldo-18-forcine

In alternativa, c’è sempre l’opzione di creare un vero e proprio disegno di forcine lateralmente.

cliomakeup-acconciature-anti-caldo-19-decorazione-forcine

Questi disegni funzionano anche sul retro, sempre per raccogliere i capelli che cadono sulla nuca.

cliomakeup-acconciature-anti-caldo-20-raccolto-laterale

Il caldo non vi dà tregua? Allora ecco altre idee per sistemare i capelli con stile:

1) 6 ACCONCIATURE FACILI PER PIGRE

2) ACCONCIATURE ESTIVE PER TAGLI MEDI

3) IDEE VELOCI PER LEGARE I CAPELLI

cliomakeup-acconciature-anti-caldo-21-forcine-colorate

Ragazze, anche voi siete insofferenti ai capelli su fronte, spalle e nuca quando arriva il caldo? Oppure vi piace tenerli sciolti appena possibile? Quali sono le vostre soluzioni anti afa? Speriamo che le acconciature che abbiamo scovato per voi vi siano utili. Un bacione dal TeamClio!

11 COMMENTI

  1. Non so…apro sempre questi post con tante aspettative, e alla fine non trovo mai idee applicabili. Per me l’ unica salvezza per una mise un po’ diversa è aver imparato a fare la dutch braid che parte dalla testa e la waterfall braid semplificata, così posso avere un semi raccolto elegante in poco tempo! Il messy bun, nonostante io abbia tanti capelli e di una buona lunghezza, non mi viene mai come vorrei, penso si debba essere bellissime o avere un parrucchiere in casa, io sembro sempre una sfollata!

  2. Avendoli mossi e molto scalati, e soprattutto avendo pochissima pazienza e manualità per intrecciarli, io mi limito a raccogliere i capelli in una coda alta, che è naturalmente boccoluta e spettinata; il ciuffo resta un po’ gonfio e mi dà l’effetto cotonato, metto un pizzico di cera ad acqua per domare i baby hair, e il gioco è fatto. Per impreziosire l’acconciatura, punto su elastici enormi e decorati.
    Però continuo a invidiare le ragazze che sanno farsi tante belle acconciature… Io se solo sto cinque minuti in più a farmi i capelli mi viene dolore alle braccia :/

  3. queste acconciature sono molto belle ma se non c’è un tutorial che spiega passo dopo passo tutti i passaggi, io non riesco a farle. Di solito realizzo alcune acconciature semplici del canale You tube di Missy Sue, lei è veramente brava e anche se i tutorial sono in inglese, si capisce tutto.
    Qualcun altro la conosce?

  4. Io che sto facendo allungare i capelli per la prima volta dopo anni ho l’incubo dei capelli sul collo, mi danno un noia pazzesca ma non posso ancora fare la coda. Per fortuna ho scoperto un canale youtube con un sacco di acconciature per i capelli corti che mi ha rivoluzionato la vita, ora sto sempre a fare trecce e raccolti XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here