Ciao a tutte!

Se il 2015 è stato (ancora) l’anno del lob, il 2016 vede nuovamente spopolare i tagli medi, e in particolare il “clavicut”, il cui nome deriva dal fatto che le punte sfiorano la clavicola – una via di mezzo tra capelli lunghi e bob, quindi.

Inoltre, in questo periodo di red carpet si sta affermando sempre più la frangia (in tutte le sue varianti) ma anche il taglio medio per capelli ricci e afro.

Vi raccontiamo tutto nel post!

cliomakeup-tagli-medi-1-emma-stone

Clavicut

cliomakeup-tagli-medi-2-rose-huntington

Si tratta di un taglio semplice da curare, pratico e che dona (come vedremo nel corso del post) a tutti i tipi di capelli. Non sarà il massimo dell’originalità, ma è forse l’opzione migliore per chi cerca un taglio femminile e a bassa manutenzione.

cliomakeup-tagli-medi-3-thandie-newtonThandie Newton è la prova vivente che il clavicut funziona anche come taglio medio per capelli ricci!

Bob e Lob con frangia

cliomakeup-tagli-medi-4-taylor-swiftQuando l’avete vista ai Grammy, avevate qualche dubbio che il suo look avrebbe fatto tendenza?? 😀

Il segreto per portare bene il classico caschetto è stabilire insieme al proprio hairstylist quale tipo di frangia è la migliore considerando la forma del viso, la struttura della fronte, la texture dei capelli. In generale, le frange più attuali sono quelle in stile Bardot anni Settanta, e la relativa rivisitazione di Dakota Johnson.

cliomakeup-tagli-medi-6-dakota-johnson

Anche la frangia abbinata al taglio swag è ancora molto attuale.

cliomakeup-tagli-medi-7swagSe avete amato lo swag, sappiate che andrà molto di moda anche quest’anno!

Ed ecco qualche altro esempio di bob e lob con frangia:

cliomakeup-tagli-medi-8-sienna-millerLunga e con riga centrale.

cliomakeup-tagli-medi-9-frangia-lungaPiena, scalata e con riga laterale poco definita.

Non avete trovato ancora nulla che vi ispira? Non disperate! Nella prossima pagina trovate altri tagli medi con o senza fragia, dedicati a capelli lisci, mossi, ricci e afro!