DUCKFACE MAI PIÙ… LARGO ALLO SQUINCHING
Lo squinching è una tecnica perfezionata un paio di anni fa dal fotografo Peter Hurley. In opposizione alle precedenti mode della sparrowface e della duckface, lo squinching nasce proprio per rendere il sorriso il più possibile naturale. La celebrity che ha decretato il successo dello squinching è Karlie Kloss.
Ma va detto che già Marilyn Monroe, negli anni Cinquanta, padroneggiava perfettamente lo squinching!
Così come Angelina Jolie.
Lo squinching prevede un sorriso discreto, ottenuto alzando leggermente gli zigomi. La bocca è generalmente chiusa, ma può anche essere semiaperta se ci viene più naturale. Il dettaglio più importante sono gli occhi: la palpebra inferiore si deve alzare mentre di contro quella superiore abbassare. Non si arriva mai a socchiudere gli occhi. Le immagini rendono molto più chiaro questo procedimento!
Credits: @goodhousekeeping.com
Come vedete, lo squinching permette di definire zigomi e mascella. Secondo Hurley, oltre ad essere una posa lusinghiera in generale, lo squinching trasmette doti di autocontrollo e fiducia in sé stessi.
Credits: @www.dailymail.co.uk
I tutorial di Hurley su come avere una foto perfetta sono diventati virali: uno dei pregi dello squinching è anche che, non essendoci grande contrazione dei muscoli, non provoca rughe precoci!
LE CELEBS HANNO APPREZZATO CHE LO SQUINCHING NON PROVOCA RUGHE QUANTO UN SORRISO “CLASSICO” X-D
Di fatto, si muovono solo le palpebre. In poche parole, lo squinching ci permette di “sorridere con gli occhi” come dicevamo all’inizio!
Crea l’impressione che ci stiamo concentrando su chi ci guarda, effetto che possiamo ulteriormente aumentare inclinando leggermente la testa di lato.
L’IMPORTANZA DELLA POSA
Nello squinching e in generale in tutte le tecniche che prevedono di perfezionare l’arte del sorriso, ha grandissima importanza anche la posizione del volto. Tutti abbiamo un “lato migliore”, e un viso leggermente asimmetrico. Di solito quindi la posa più lusinghiera non è quella frontale, ma leggermente laterale.
Pare che il lato migliore per la maggior parte delle persone sia quello su cui non dormiamo, perché meno soggetto a rughe.
Un tipico errore della posa è poi tenere il mento troppo in basso. Si creano rughe sul collo, e in generale è una posa che invecchia anche per la postura che sembra curva.
MAKEUP DA SQUINCHING
Nello squinching anche il make-up è molto importante, anzi potremmo dire che è fondamentale. La parola chiave è definizione, soprattutto per quanto riguarda occhi, volto e sopracciglia.
Se volete dire addio per sempre alle foto orrende, ecco altri articoli che potete leggere:
1 ) LE POSE DELLE STAR SUI RED CARPET
2) DOVE METTERE LE MANI IN FOTO
3) COME FAR SEMBRARE LE GAMBE PIÙ SLANCIATE NELLE FOTO
A proposito di gente a cui il sorriso perfetto viene naturale… ;-D
Ragazze, che ne dite di queste teorie sul sorriso perfetto da foto? Vi sembrano un po’ un’esagerazione, oppure le trovate utili e pensate che proverete a metterle in pratica? E che ne pensate dell’espressione “cult” di Karlie Kloss, yes or not? Scriveteci le vostre opinioni nei commenti! Un bacione dal TeamClio.
Niente! Per quanto io ci provi e ci riprovi vengo sempre di me..da. Quindi niente foto 🙂
Che bella Clio nell’ultima foto! È davvero raggiante! Anch’io vorrei tanto venire così :'(
Che post carino, ma non so se riesco ad applicare queste tecniche, in foto rido e basta!
Oh mio Dio ma che rossetto ha Taylor Swift? È meraviglioso!
E allora sicuramente sarai bellissima!
Ahahah bellissima non son mai stata diciamo che sono un tipo (simpatico) !
mah, bo? mi hanno detto che sono fotogenica, ok, quando mi fanno le foto sorrido sempre, mi viene spontaneo, ma tutti sti’ trucchi la vedo dura, non sarei capace. Naturale e basta.
Tyra Banks è la regina del sorriso con gli occhi!
Però cavolo, non è niente facile: fai così fai colà, ma devi alzare lì e abbassare di là! Che fatica!
Non ci ho capito dello squinching, mi sembrano tutti sorrisi diversi quelli lì delle foto!!
Ma i sorrisi messi a spiegazione della tecnica sono tutti diversi fra loro! Anzi..alcuni non sembrano proprio sorrisi come quello di Cara delevingne! O.o
ma Cara Delevingne sorride?!
Si sì, lo squinching come tecnica riguarda gli occhi, “sorridere con gli occhi” appunto. Le labbra vengono tenute in modo diverso. Ciao!
Ciao Elisabetta, abbiamo risposto alla ragazza qui sotto!
toh, mi sembrava il suo solito grugno incarognito! 😀
a me basta indossare il rossetto rosso e sorridere normalmente senza tutte queste pose e ogni foto viene bene!!
I sorrisi di Karlie Kloss in foto li adoro… e Tyra, beh, è la maestra dello “smizing”..mi pare che lo chiami così, il sorridere con gli occhi 🙂