UN’ANCORA DI SALVEZZA: LA BORSA
La borsa è sempre un’ancora di salvezza. E non solo perché contiene i nostri kit sopravvivenza per ritoccare il trucco, ma perché può essere un ottimo “appiglio” per quando dobbiamo stare in posa per una foto.
Via Instagram @alicecampello
Quando si tratta di pochette o borse a mano, la posa verrà spontanea: basta reggere — con eleganza — la borsa con entrambe le mani o con una sola.
Se avete una pochette potete tenerla davanti con entrambe le mani: in questo caso occhio alla manicure, le unghie sono in primo piano!
Via Instagram @camilacoelho
Nel caso delle borse a spalla, aggrappatevi alla tracolla e in questo modo potrete anche valorizzare il vostro accessorio, sfoggiandolo proprio come fanno le fashion blogger nelle foto su Instagram!
Zainetto in una mano e l’altra in tasca. Via Instagram @chiarabiasi
AGGUANTATE QUELLO CHE AVETE SOTTO MANO!
Per non sentirsi troppo a disagio mentre si posa per la foto, uno degli escamotage migliori è tenere in mano qualcosa: il bicchiere, gli occhiali, il cellulare o qualsiasi cosa trovate nei paraggi! Vi toglierà dall’imbarazzo di avere le “mani in mano”.
Via Instagram @harperandharley
Via Instagram @biancabalti
In foto tenete in mano qualcosa con nonchalance per liberarvi dall’imbarazzo di avere le “mani in mano”.
Ovviamente tutto va tenuto in mano con eleganza e con nonchalance, come se foste state colte di sorpresa dal click dell’obiettivo.
Via Instagram @veronicaferraro
Via Instagram @melissasatta
IL FINTO (O MEZZO) APPLAUSO
Questa è una posizione che abbiamo notato essere molto usata dalle fashion blogger. Volete riprodurla? Piegate le braccia creando un angolo di 90 gradi come per applaudire, oppure piegate un braccio solo: l’importante è che tutto sembri naturale, a mo’ di scatto rubato.
Credits: luxo.com
Via Instagram @harperandharley
Via Instagram @songofstyle
Via Instagram @nimabenati
MANI IN ARIA!
Se posare per una foto vi imbarazza particolarmente, non mettetevi in posa seria! Sdrammatizzate con gesti simpatici e facce buffe o un bel sorriso contagioso. Uno dei simboli più usati è quello di vittoria o l’ “ok” col pollice all’insù. Le mani in questo caso sono libere, anche di essere alzate in aria!
Via Instagram @paolaturani
Via Instagram @alessiamarcuzzi
DOVE METTERE LE MANI IN FOTO? I CONSIGLI PER GLI UOMINI
Non avendo borse e pochette che facilitano il problema di dove mettere le mani in foto e non potendo valorizzare la forma sinuosa del corpo mettendo una mano sul fianco, agli uomini non resta che tenere una posizione naturale. Ormai il gesto di mettersi una mano tra i capelli è old school e rischia anche di apparire ridicolo. La mano in tasca invece rimane sempre un grande classico con cui andare sul sicuro.
Mmmmh… per noi è no! Via Instagram @marianodivaio
Un po’ meglio! Via Instagram @nick_bateman
La mano in tasca (e David Beckham!) vince sempre! Credits: elle.com
Volete scoprire altri trucchetti per venire bene in foto? Ecco i post che fanno al caso vostro!
1) VENIRE BENE IN FOTO: 10 TRUCCHETTI INDISPENSABILI
2) LE 10 POSE DELLE STAR SUI RED CARPET PER FOTO SENZA IMBARAZZO
3) 7+1 ERRORI DI TRUCCO CHE ROVINANO CLAMOROSAMENTE I SELFIE
Bar Refaeli è sempre elegantissima… anche con una mano in tasca! Credits: zimbio.com
Ragazze, speriamo che questo post vi sia piaciuto! Chi di voi ha il problema di dove mettere le mani in foto? Avete una posa che preferite quando siete davanti alla fotocamera? Ne adottate una di quelle del post? E soprattutto, vi piace farvi fotografare o vi sentite a disagio? Un abbraccio dal TeamClio!
A me piace il segno della pace (la V con le mani per intenderci). Lo usano molto gli asiatici, ma lo trovo simpatico 🙂
Non mi piace mettermi “troppo” in posa, cerco sempre di sdrammatizzare la foto!
maddài che post carino!
…tra tutte quelle delle mani in tasca è quella che mi piace di più, sopratutto poi se si è chiamati a fare una foto FORMALE e sopratutto se si hanno, come me, mani salsiccia che nessuna manicure o nail art è in grado di camuffare…:-)…post interessantissimo…
Grazie mille ragazze!
Sempre girato con le mani in tasca…Cmq, le 2 mani sui fianchi, ai miei tempi, veniva chiamata “la posa da Wonder Woman” !
ma quanto è brutto fedez??? XD clio invece con quel vestito mi piace un sacco!!
cmq è vero la mano sui fianchi e le posizioni asimmetriche sono le pose migliori!!
Sono propria impacciata a farmi fare foto, preferisco farle io agli altri, ma voglio sconfiggere questa mia “imbranataggine”. Potete fare un post su come mettere le gambe?