ABITI CON SCOLLATURA PROFONDA

Gli abiti con scollatura profonda hanno bisogno di un intimo da sposa adeguato, che esalti le forme, dando sostegno ai seni più prosperosi e, d’altro canto, un “aiutino” ai décolleté meno floridi.

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-3

Se l’abito non è eccessivamente scollato si può optare per un reggiseno a balconcino che regala una bella forma al seno.

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-7

Credits: unadonna.it 



Nel caso in cui il vestito abbia una scollatura che lascia scoperte spalle, schiena o décolleté, può essere molto utile la biancheria invisibile.

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-6

Oysho, Coppe adesive di stoffa. Prezzo: 27,99€ 

Le coppe adesive aderiscono al seno e lo sostengono

Le coppe adesive non hanno un filo di stoffa: sono delle coppe che riescono a sollevare e dare sostengo al seno, aderendo perfettamente al corpo e dando l’illusione che sotto l’abito non ci sia davvero nulla… ma l’effetto è quello di un seno sostenuto! Kim Kardashian ha rivelato che il suo segreto è lo scotch, ma ci sono altre alternative sicuramente più comode… 

IL BODY IN PIZZO

Anche il body, un capo di grande tendenza, può essere proposto come intimo da sposa. Il body in versione bridal ha inserti in pizzo, tulle, ricami e trasparenze.

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-12

È sicuramente più adatto ad essere indossato durante la stagione invernale, sotto un abito accollato, ma le versioni più leggere in pizzo sono perfette anche sotto gli abiti estivi e scollati.

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-8

Credits: clara-intimo.it 

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-10

ASOS, Joelle Body sgambato con applicazioni. Prezzo: 33,99€ su asos.it 

IL GALATEO DELLE CALZE

Sapete che esiste un “galateo delle calze” per le spose? Il bon ton suggerirebbe di indossarle sempre velate e finissime. Qualunque sia la stagione non possono mancare sotto l’abito. Per le spose d’inverno le calze possono essere più pesanti, ma comunque mai troppo coprenti.

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-14

Il bon ton suggerirebbe alle spose di indossare sempre le calze

Senza dubbio le calze sono molto eleganti: secondo il nostro parere, per un matrimonio, meglio sceglierle avorio o trasparenti, evitando però il color carne. Sconsigliamo invece le calze a rete o con fantasie colorate, decisamente fuori luogo per un look da sposa.

Nasce quindi il dubbio: collant o calze autoreggenti? Anche in questo caso la scelta potrebbe variare in base all’abito: se è molto stretto sui fianchi, meglio le collant che non creano segni sulla coscia. In questo caso si può anche approfittare scegliendo delle calze modellanti con effetto shaping su fianchi, glutei e pancia.

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-13

Via Pinterest

Per un tocco di sensualità e malizia, le calze autoreggenti sono perfette. E per rispettare tutte le tradizioni, la giarrettiera deve essere blu o con dettagli dello stesso colore!

Ecco alcuni articoli in cui trovate tutto su capelli, make-up e molto altro per le spose!

1) TENDENZE TRUCCO SPOSA 2017 

2) ACCONCIATURE SPOSA 2017 

3) TUTTO QUELLO CHE OGNI SPOSA DOVREBBE SAPERE

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-9

E dopo il matrimonio… il baby doll! Credits: yandy.com

Ragazze, a voi piace l’intimo da sposa? Preferite la biancheria semplice o quella più lavorata, magari in pizzo? Cosa avete indossato sotto il vostro abito? Avete mai provato la biancheria invisibile? Scrivetecelo nei commenti! Un abbraccio dal TeamClio!

14 COMMENTI

  1. Io mi sono sposata due anni fa ormai e anche se era ottobre, calze MAI! Le odio ed è una tortura in inverno metterle, figuriamoci in autunno. Assolutamente no! E poi sinceramente preferisco vedere le gambe nude che che piccolo luccichio delle calze color nude, diciamoci la verità: anche quelle opache sono comunque lucide.., o peggio ancora color gesso! BLEAH!!!!
    Intimo: spesso i corpetti dei vestiti, come il mio, sono preferisti quindi niente reggiseno.
    Slip: io non sopporto tanga e perizoma o brasiliana, quindimutande classiche che avevo usato e stra usato, biancheria che porto da secoli e so che mi facevano stare comoda.

  2. Idem! Non metterò calze e metterò un brasiliano color carne che già possiedo.. stop.
    Piuttosto ho preso le coppe autoadesive ma mi preoccupano assai, credo che cercherò anche un’alternativa.. non so perché ho l’impressione che si staccheranno subito (e data la mia seconda scarsa non sarebbe proprio una bella cosa ahahhahah!)

  3. Infatti!!! Pensa se con il caldo infernale e chili di tulle che avevo addosso potevo stare a preoccuparmi pure delle mutande!

  4. Eh credo di sì.. il mio abito non ha il corpetto col reggiseno incorporato (ma non è supersexy 😛 c’è solo tanto pizzo nella parte superiore!) e qnd sono andata a provarlo la prima volta sono state le signore dove l’ho acquistato a parlarmi per prime di questo tipo di reggiseno.. ho dedotto che magari non potevano incorporarlo loro.. 😀 ma magari ne riparleremo meglio la prossima volta 😀

  5. Durante trucco e parrucco avevo un completo giallo con gli elefanti che mi avevano portato dall’India. Sotto il vestito un reggiseno multiway per grandi scollature (il vestito era scollato a “v” davanti e dietro)color carne. Gli slip erano lasercut sempre color carne. Quando lo provai avevo i collant e si vedeva ogni cucitura, quindi niente intimo figo per me. Calze… manco a parlarne… mi sono sposata a giugno e avevo i sandali.

  6. io mi sono sposata d’estate e se potessi tornare indietro, eviterei di fare determinati acquisti. il negozio di abiti da sposa mi impose di mettere un body contenitivo (cosa che io non sopporto, non sopporto gli abiti stretti o la biancheria intima che mi stringe come un salame) nonostante alle prove io avessi indossato degli slip senza cuciture e un reggiseno a balconcino con le bretelline staccabili e non si vedeva assolutamente niente visto che il corpino aveva le stecche che lo reggevano. problema calze: a luglio con le calze? mai! non le porto d’inverno perchè non le sopporto e non mi riscaldano, mi fanno venire prurito e le devo usare a luglio? trovare un paio di calze bianche è stata un’impresa e così ho ripiegato sulle autoreggenti che non reggevano un cappero e quindi mi sono ritrovata con delle autoreggenti che erano diventate gambaletti! prima di entrare in sala, via le calze e le scarpe, via il body e benvenuti sandali e biancheria intima comoda.

  7. Io avevo letto di calze color gesso! 30 aprile 2011, decolleté delle mamma di 30 ann8 prima e quindi calze, velate e color carne, imprescindibili per me se si portano scarpe chiuse.

  8. Sono d’accordo! Per noi era quasi una formalità, vivevamo insieme già da 7 anni e avevamo un bambino di 3… capirai. Comunque è vero, ci si aspetta sempre troppo, alla fine di momenti indimenticabili se ne avranno ancora tantissimi durante la vita insieme!

  9. Spero solo di scegliere un abito col corpetto con dentro il reggiseno XD così almeno non dovrò preoccuparmi di scegliere il reggiseno giusto!
    Però una bella vestaglia elegante la cercherei! così da essere coperta e non dover togliere vestiti che potrebbero rovinare trucco e parrucco.

  10. Io mi sposo questo Settembre e per l’appunto ho comprato due diversi slip uno comodo e senza cuciture da mettere sotto l’abito, uno più romantico e sexy per il dopo serata e doccia !!!
    il reggiseno solo uno perché non lo indosserò sotto l’abito , mi hanno cucito delle coppe !!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here