#8 CHI FA PER SÈ FA PER TRE – JASMINE TOOKES
Il look di Jasmine Tookes è la quintessenza della sensualità nella moda attuale: abito-lingerie fatto di trasparenze e pizzi, dettagli e accessori statement e beauty look ultraglamour e luminoso, per esaltare la pelle glowy, le labbra carnose e lo sguardo profondo.
Qual è, allora la novità? Cosa ci insegna Jasmine? Che chi fa da sé fa per tre e, infatti, al proprio make-up ci ha pensato da sola. Perché, come diceva qualcuno, nessuno conosce la nostra faccia meglio di noi e se si riesce ad arrivare ad una consapevolezza di sé tale da darci la fiducia per osare e abbracciare i nostri limiti, il risultato non può che essere unico e fantastico, riuscendo a farci essere al nostro meglio, ma senza sentirci “estranee” o a disagio.
E quindi, ragazze, non invidiamo chi ha a disposizione tutti i MUA dello star system, come se l’unico “segreto” delle star fossero le mani esperte dei truccatori: per trovare la nostra forma migliore, nessuno può aiutarci quanto noi stesse!
#9 AFRO ANNI 2000s – JORDAN DUNN
Come un’Esmeralda moderna, Jordan Dunn sceglie un look tutto giocato sulle tonalità del rosa e del rosso scarlatto. L’outfit un po’ gitano, per via del top monospalla con rouches e gli orecchini enormi a cerchio, si sposa benissimo con il beauty look, in tinta.
Il trucco occhi passa dalle tonalità dei pantaloni a quelle del top con una sfumatura tonda e dégradé, resa intensa dalle esagerate ciglia finte e dalle sopracciglia iperdefinite. Abbiamo trovato molto felice la scelta del rossetto matte che contrasta il resto del make-up viso e corpo molto glowy.
Il tocco originale e da copiare? I capelli in pieno stile afro anni 2000: la coda bassa e molto tirata sulla testa per poi aprirsi in una ventaglio di ricci è ultra-glamour e in pieno accordo con la moda estiva di quest’anno. Inevitabile il confronto con la Alicia Keys dei primi anni 2000.
#10 L’ESTATE VORRÀ VEDERCI CON LOOK OCCHI…COSMICI – KATHERINE LANGFORD
Quando Pat McGrath mette in vendita un prodotto, quantomeno si sa che sta lanciando un trend. Da ormai un mese circolano le foto del suo ultimo progetto Darkstar006, una serie di ombretti e paillette dei colori della galassia, per creare look che ricordino le foto dallo spazio.
Ed è proprio con il Darkstar006 che Sage Maitri ha truccato Katherine Langford, alias Hannah di 13 Reasons Why, l’ultima serie-caso di Netflix.
Il risultato, sugli occhi azzurro-verdastri dell’attrice è bellissimo e il viola è perfetto per accompagnarsi con il rosso del suo abito Givenchy.
Le sopracciglia, la pelle e le labbra lasciate al naturale seppur idratate e curate, permettono all’attrice di dimostrare i suoi 21 anni (e non di più) nonostante il trucco occhi carico (e bellissimo).
Pronte per un’estate fatta di trucchi dal fascino… cosmico?
#11 IL FUTURO È ARRIVATO – ALEXANDRA D’ADDARIO
Il look di Alexandra D’addario non è che una conferma di quanto questo red carpet ci aveva già fatto capire: il futuro è arrivato. I look futuristici, insomma, sono quanto più attuali. L’allure aliena, che inevitabilmente richiama l’ossessione per lo spazio degli anni ’60 e i look à la David Bowie degli anni ’70/’80, è assolutamente di moda.
L’abito, purtroppo, non è altrettanto studiato e innovativo, risultando un po’ insulso, a nostro avviso.
Alexandra sfoggia un trucco che nonostante rischiasse di essere una (non) bella macchia di nero intorno agli occhi, riesce ad avere il suo perché, soprattutto grazie allo spazio (debitamente illuminato) sotto alle sopracciglia e nell’angolo interno degli occhi.
Insomma, la prossima stagione ci vuole creative e proiettate verso un mondo futuristico, alla conquista dello spazio infinito. Che ne pensate?
#12 COME GESTIRE LA LOTTA MATTE VS SHIMMER – TARAJI P. HENSON
Look italiano per Taraji P. Henson che sfoggia un abito Emilio Pucci con scarpe Casadei – il tutto di nuovo dall’aria fantascientifica.
Come è riuscita a far funzionare un mix così particolare? Ha abbinato ad un incarnato luminosissimo un rossetto a contrasto, di un fucsia freddissimo/violaceo, assolutamente matte. Ed ecco che l’equilibrio è ritrovato!!
Inoltre, il rossetto in questione è il MAC Viva Glam realizzato proprio in collaborazione con Taraji P. Henson, l’ultimo volto del bel progetto che vedrà devoluto il 100% del prezzo del rossetto (IVA compresa) alla ricerca e al sostegno delle vittime di HIV.
MAC Lipstick, Viva Glam Taraji P. Henson. Prezzo: 19,50€
Bellissimo anche il suo discorso, che incoraggia le ragazze ad intraprendere studi e carriere tipicamente “maschili”, proprio come fa il suo personaggio nel bellissimo film Hidden Figures, in cui interpreta una matematica della NASA all’epoca della conquista dei primissimi astronauti russi e americani.
Allora che ne dite di queste “lezioni” da imparare dagli MTV Movie&Tv Awards 2017? Se vi piacciono i red carpet “alternativi” firmati MTV eccovene altri:
1) MTV MOVIE AWARDS 2016: VI RICORDATE CHARLIZE THERON E LA FRANGETTA DI GIGI HADID?
2) MTV EMA MILANO 2015: ISTRUZIONI E PRODOTTI PER I LOOK MIGLIORI!
Allora, che ne dite di questo spettacolo? Avete imparato qualcosa davvero o non vi servivano queste “lezioncine”? Qual è il look che vi è piaciuto di più? E l’acconciatura? Cosa pensate andrà di moda quest’estate? Fateci sapere se intendete copiare uno di questi trucchi! Un bacione dal TeamClio!
A me piace Zendaya! E che bello è quel nuovo ombretto indossato da Katherine Langford! Favoloso!!!!
ma anche con 15 anni in più! Io abbraccerei Zac Efron con mooooolto trasporto a qualunque età ahahah
Per quanto trovi stonato il trucco con l’abito di “hannah”, mi piace pemsare sia stato un modo oer celebrare la serie: non a caso il colore “iconico” di 13 reason why è proprio un blu zaffiro.
Bellissimo post, mi piace questo nuovo modo di approcciare i red carpet. Inoltre ho apprezzato come tutti gli abiti siano segnalati anche con lo stilista 🙂
bellissimo post!
Gran post!! E quel rossetto Viva Glam è stupendo! 🙂
Gli abiti di Zendaya e Jasmine qualcosa sono un sogno ! L’ombretto Pat mc Grath è il viola che inseguo da una vita. Quanto mi costerà?
Cara Delevigne è stupenda…la trovo ancora più bella rasata a zero. Mi piace molto il trucco di hailee Seinfeld… Ovviamente il vestito sta meglio a lei( il modello è 1000 volte più bello dell’altro) che alla Ferragni.Zendaya mi piace molto.Trovo particolarissima ed affascinante la D ‘addario e adoro il vestito della Henson.Il bellissimo trucco blu della ragazza di cui mi sfugge il nome non è valorizzato purtroppo dal vestito che trovo troppo semplice . Mi piace molto la Gadot(vestito e trucco) e come sempre la Watson non mi dice nulla
Grazie mille Lera e a tutte voi ragazze per i complimenti! Un bacio!