SMOKEY EYES OPACO E SENSUALE

Tra i grandi classici del make-up sempre attuali ed eleganti c’è di sicuro il trucco occhi opaco e sensuale. Il total brown è perfetto sia per la vita di tutti i giorni, se declinato nelle tonalità più tenui, e meraviglioso anche di sera se utilizzate dei colori più intensi su tutta la palpebra mobile.

Il marrone è infatti un colore perfetto per tutte le ragazze dagli occhi scuri e dalla carnagione mediterranea, si abbina dunque perfettamente alla pelle abbronzata estiva.

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-1.jpg

Un look davvero interessante è quello sfoggiato di recente su Instagram da Selena Gomez e realizzato da uno dei make-up Artist più richiesti e famosi del momento: Hung Vanngo. Si tratta di uno smokey sui toni del marrone estremamente caldo che rende il suo sguardo letteralmente magnetico. Molto semplice e allo stesso tempo d’impatto!

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-19

Sono sicura che tutte voi abbiate in casa almeno una palette opaca sui toni nude. Un prodotto che potrebbe facilmente essere utilizzato per questo make-up è la Natural Matte di Too Faced: scegliete dei colori caldi caramello per intensificare la piega dell’occhio e sfumate un marrone opaco su tutta la palpebra mobile. Come sempre più sfumate più il vostro sguardo apparirà magnetico e sensuale.



ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-27Too Faced, Natural matte palette. Prezzo: 39,50€ su Sephora.it

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-12

IL COLOR BORGOGNA ANCHE D’ESTATE

Infine come ultimo trend da provare assolutamente quest’estate troviamo ancora una volta il Borgogna! Ebbene sì, non si tratta solo di un colore perfetto per l’inverno ma in passerella e agli eventi lo abbiamo visto anche questa estate.

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-10

In tantissime infatti avete apprezzato e mi avete segnalato il trucco di Sara Sampaio al festival di Cannes. Ebbene si tratta di un bellissimo smokey-eyes molto intenso sui toni del marrone opaco con un tocco di borgona molto delicato sulla prima metà della palpebra mobile. È un trucco occhi in grado di mettere in risalto splendidamente gli occhi verdi come i suoi.

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-22

Io la trovo davvero strepitosa! Se volete replicare il suo look, date un’occhiata al tutorial che ho realizzato per voi!

Se siete a caccia di altri trucchi per lasciarvi ispirare, date un’occhiata a questi post in cui ne parlo!

1)TREND ISPIRAZIONE PRIMAVERA 2017: I PRODOTTI DIRETTAMENTE DALLA STREET ART!

2)TRUCCHI PER OSARE NEL 2017: ECCO I PIÙ BELLI PER CAMBIARE LOOK!

Curiose di scoprire cosa andava di moda la scorsa estate?

3)TREND TRUCCHI PRIMAVERA/ESTATE 2016!

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-28

Ragazze, per questo post trucchi ispirazione estate 2017 è tutto! Adesso sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate e quali sono i make-up che preferite in assoluto tra quelli che vi ho proposto! Realizzerete qualcuno di questi make-up oppure rimanete fedele a un look standard che vi piace riproporre e realizzare spesso? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione, bellezze!

17 COMMENTI

  1. Belli!
    io in estate mal sopporto il trucco…fondo minerale, terra…sugli occhi matite colorate (devo trovarne qualcuna che non sbava) e rossetti intensi!

  2. Bellissimi i trucchi di Emma Roberts, di Selena Gomez e di Sara Sampaio 🙂 D’estate (veramente tutto l’anno) prediligo proprio queste tonalità calde e scure perché creano un bel contrasto con la pelle!

  3. Hai provato le matite occhi waterproof di Essence? Io ho la nera, la marrone e la verde e non si sono mosse nemmeno col sudore! E per di più sono facili da rimuovere 😉

  4. io ho ordinato 5 ombretti della colurpop per l’estate sui toni del nude/champagne/bronzo e non vedo l’ora che arrivino! in estate prediligo sempre trucchi veloci, ombretti in crema e pochi colori ma super luminosi. Mi piace molto il petrolio come colore, ho una matita di Neve cosmetics di quel colore che adoro! già da sola come eyeliner fa tutto il look, insieme ad abbondante mascara ovviamente 😉

  5. TEAM CLIO giusto un’osservazione…ma con questo caldo usare con questi TRUCCHI STRONG dove si fa uso di: ombretti, eye liner e relative codine, matite sparate all’interno degli occhi sopra e sotto, non è altamente rischioso?Il sudore credo, correggetemi se sbaglio, sia un acerrimo nemico del trucco visto che lo scioglie oltre a provocare pruriti sul viso, per cui ci si ritrova con le mani imbrattate di fondotinta e co; con queste temperature credo che nessuna ne sia immune..non sarebbe meglio puntare in questo periodo sulla SKIN CARE e su un trucco minimal giusto per avere un aspetto fresco e pulito?so che in questo periodo una famosa anzi famosissima industria dolciaria manda fuori produzione i suoi prodotti super cioccolatosi e li sostituisce con altri, per il trucco non dovrebbe essere la stessa cosa?cioè alcuni trucchi non dovrebbero essere riposti nella trousse e sostituiti con altri?sarei molto curiosa di conoscere la vostra opinione in merito anzi di conoscere i vostri trucchi per la stagione estiva….

  6. Sinceramente stavo pensando la stessa cosa dato che stranamente oggi mi sono truccata (leggermente)e sto sentendo il trucco sciogliersi man mano; peró ho pensato che in effetti la sera difficilmente fa cosí caldo da impedire di truccarsi anche in modo piú consistente. Mi sembrano quasi tutte proposte da sera o quantomeno da posto con l’aria condizionata; io per il giorno punterei o per il nulla assoluto (crema solare e burrocacao) o per qualcosa di leggero tipo rossetto e blush, soprattutto se si deve stare all’aperto che anche il miglior trucco occhi viene coperto dagli occhiali da sole. Indubbiamente comunque dipende molto cosa si deve fare e soprattutto dove si vive.

    Cri-liz

  7. Hung vanngo è veramente straordinario. Fra l’altro i suoi make up non solo non sono mai scontati, ma sono sempre riconoscibilissimi. Lo seguo su instagram volentieri e pagherei per avere una mano come la sua.

  8. Quella Matita/eye-liner di Sephora esiste in diversi colori tutti molto belli, il tratto è morbido e si può sfumare!

  9. Molto bello il trucco di Selena Gomez..Clio faresti il tutorial??Grazie. Favolosi anche gli altri.

  10. Ciao! Certo, prestissimo parleremo anche del trucco (e dei relativi prodotti) quando fa caldissimo!

  11. Troppo belli..lo aprirò più volte questo post..d estate mi é sempre venuto naturate mettere toni aranciati sugli occhi..si fondono bene col mio tipo di abbronzatura..proverò anche qualche verde-blu scuro

  12. @cliomakeup-db2de541293171af2b0ccdf7c64d72d4:disqus mi piacerebbe vedere un tutorial x capire come utilizzare un trucco con il greenery 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here