In tante lo stavamo aspettando e finalmente è arrivato: il Festival del Cinema di Cannes è partito in tutto il suo splendore festeggiando la 70esima edizione! Già dopo il primo giorno siamo state sommerse, sui social, dai vari look delle star che non hanno perso occasione di sfoggiare abiti strepitosi e make-up ad hoc (anche se non manca qualche scelta discutibile)!

Da Jessica Chastain a Monica Bellucci fino ad arrivare a Elle Fanning e Lily-Rose Depp: ragazze mettetevi comode perché in questo post vedrete tante celebrity!!;-) Curiose?! Allora bando alle ciance e iniziamo subitooooo!

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-1

LA DIVINA JESSICA CHASTAIN

Anche quest’anno Jessica Chastain torna al festival, nei panni di giurata. Ovviamente, il suo stile impeccabile non è passato inosservato. Il meglio di sé, dobbiamo dirlo, lo ha dato alla conferenza stampa, indossando una jumpsuit rossa firmata Alexander McQueen con maniche a sbuffo. Non manca anche lo smalto rosso, per completare il look!

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-2Credits: eonline.com

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-3Credits: fashionista.com

Il trucco è leggero e molto sfumato sugli occhi, suoi toni del nero-grigio. L’incarnato, neanche a dirlo, è perfetto e super opaco, con solo un tocco leggerissimo di blush sulle guance (probabilmente della stessa tonalità del rossetto nude)!

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-4Via GettyImages

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-5Via GettyImages

Anche sul fronte capelli la scelta è molto basic con riga laterale e capelli lisci lasciati al vento. Un po’ più elaborato è invece il suo look per il red carpet, sempre firmato Alexander McQueen!

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-6Credits: elle.fr

Le opinioni sul web, per quanto riguarda l’abito, si dividono: non tutti hanno apprezzato questo elaborato busiter, specialmente per quanto riguarda il taglio del vestito all’altezza delle cosce. Voi cosa ne dite?!

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-7Credits: celebmafia.com

Il trucco qui è un po’ più strong grazie anche al rossetto tendente al fucsia scuro ed un sapiente soft smokey eyes (dai toni opachi sulla parte esterna dell’occhio e dalle tonalità chiare e shimmer verso l’angolo interno). Immancabile l’incarnato ad effetto “porcellana” e i capelli lasciati ancora sciolti ma acconciati con morbide onde, da vera diva!

FAN BINGBING E LE LABBRA OMBRÉ

Anche l’attrice cinese Fan Bingbing, altro membro della giuria del Festival di Cannes, ha scelto di sorprendere (in positivo).

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-8Credits: fashionsizzle.com

Per la conferenza stampa si è presentata con un abito spezzato firmato Ralph & Russo mentre il trucco, a differenza di Jessica, è un po’ più strong date le labbra rosse leggermente ombré.

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-9Credits: hawtcelebs.com

Gli occhi sono lasciati leggeri ma enfatizzati da una bordatura nera e, probabilmente, dal sapiente utilizzo della tecnica del tightliner! 😉 I capelli invece sono acconciati semplicemente seguendo il suo bob con una piega liscia.

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-10Via Instagram

Trucco e capelli sono rimasti invariati per il red carpet dove però ha indossato un abito di Elie Saab color carta da zucchero chiaro, impreziosito da gioielli oro. Semplice ed elegante, non trovate anche voi?

MOOD ARCOBALENO PER NAOMIE HARRIS

Quest’anno c’è chi ha deciso di dare un tocco di colore in più sul tappeto rosso, come Naomie Harris, la quale si è presentata con un abito arcobaleno firmato Gucci. Anche in questo caso il popolo online si è diviso: c’è chi lo ha amato mentre c’è chi lo ha paragonato ad una caramella!

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-11Credits: harpersbazaar.com

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-12Effettivamente, con l’aggiunta di un po’ di zucchero, la somiglianza c’è 🙂 ! Via Instagram

L’attrice, comunque, ha dimostrato tutto il suo entusiasmo verso questa creazione di Gucci. Attraverso i suoi social ha affermato: “tutti i miei colori preferiti in un unico vestito”. Forse, con qualche colore in meno, sarebbe stato apprezzato un po’ di più?
In ogni caso c’è un particolare che troviamo sicuramente vincente, il suo make-up!

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-13Via Instagram

Naomie, per il suo beauty look, ha scelto il colore dell’anno per il make-up: il pesca!

Non si tratta di nulla di nuovo o stravagante ma è un look semplice da cui possiamo prendere spunto per i nostri beauty look! 😉

Gli occhi sono messi in evidenza da tonalità scure ma tendenti al colore dell’anno per il make-up: il pesca! Anche labbra e guance seguono questo filone (anche se con tonalità più chiare).

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-14Via GettyImages

A differenza delle due giurate viste precedentemente, qui troviamo un incarnato un po’ più glowy grazie anche all’utilizzo di un po’ di illuminante sull’arco di cupido e, probabilmente, ad un fondotinta dal finish luminoso. Anche in questo caso, i capelli sono molto semplici e poco elaborati.

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-15Via Instagram

C’è da dire però che Naomie ha vinto tutto con questo post su Instagram: giacca di jeans, tacchi e vestito raccolto in mano, è pronta per tornare in albergo. Naomie, una di noi! Eheh 😉

Ragazze siamo solo all’inizio: nella prossima pagina troverete i look di Lily-Rose Depp e della strepitosa Susan Sarandon…e non solo!!