In tante lo stavamo aspettando e finalmente è arrivato: il Festival del Cinema di Cannes è partito in tutto il suo splendore festeggiando la 70esima edizione! Già dopo il primo giorno siamo state sommerse, sui social, dai vari look delle star che non hanno perso occasione di sfoggiare abiti strepitosi e make-up ad hoc (anche se non manca qualche scelta discutibile)!

Da Jessica Chastain a Monica Bellucci fino ad arrivare a Elle Fanning e Lily-Rose Depp: ragazze mettetevi comode perché in questo post vedrete tante celebrity!!;-) Curiose?! Allora bando alle ciance e iniziamo subitooooo!

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-1

LA DIVINA JESSICA CHASTAIN

Anche quest’anno Jessica Chastain torna al festival, nei panni di giurata. Ovviamente, il suo stile impeccabile non è passato inosservato. Il meglio di sé, dobbiamo dirlo, lo ha dato alla conferenza stampa, indossando una jumpsuit rossa firmata Alexander McQueen con maniche a sbuffo. Non manca anche lo smalto rosso, per completare il look!

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-2Credits: eonline.com

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-3Credits: fashionista.com



Il trucco è leggero e molto sfumato sugli occhi, suoi toni del nero-grigio. L’incarnato, neanche a dirlo, è perfetto e super opaco, con solo un tocco leggerissimo di blush sulle guance (probabilmente della stessa tonalità del rossetto nude)!

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-4Via GettyImages

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-5Via GettyImages

Anche sul fronte capelli la scelta è molto basic con riga laterale e capelli lisci lasciati al vento. Un po’ più elaborato è invece il suo look per il red carpet, sempre firmato Alexander McQueen!

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-6Credits: elle.fr

Le opinioni sul web, per quanto riguarda l’abito, si dividono: non tutti hanno apprezzato questo elaborato busiter, specialmente per quanto riguarda il taglio del vestito all’altezza delle cosce. Voi cosa ne dite?!

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-7Credits: celebmafia.com

Il trucco qui è un po’ più strong grazie anche al rossetto tendente al fucsia scuro ed un sapiente soft smokey eyes (dai toni opachi sulla parte esterna dell’occhio e dalle tonalità chiare e shimmer verso l’angolo interno). Immancabile l’incarnato ad effetto “porcellana” e i capelli lasciati ancora sciolti ma acconciati con morbide onde, da vera diva!

FAN BINGBING E LE LABBRA OMBRÉ

Anche l’attrice cinese Fan Bingbing, altro membro della giuria del Festival di Cannes, ha scelto di sorprendere (in positivo).

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-8Credits: fashionsizzle.com

Per la conferenza stampa si è presentata con un abito spezzato firmato Ralph & Russo mentre il trucco, a differenza di Jessica, è un po’ più strong date le labbra rosse leggermente ombré.

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-9Credits: hawtcelebs.com

Gli occhi sono lasciati leggeri ma enfatizzati da una bordatura nera e, probabilmente, dal sapiente utilizzo della tecnica del tightliner! 😉 I capelli invece sono acconciati semplicemente seguendo il suo bob con una piega liscia.

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-10Via Instagram

Trucco e capelli sono rimasti invariati per il red carpet dove però ha indossato un abito di Elie Saab color carta da zucchero chiaro, impreziosito da gioielli oro. Semplice ed elegante, non trovate anche voi?

MOOD ARCOBALENO PER NAOMIE HARRIS

Quest’anno c’è chi ha deciso di dare un tocco di colore in più sul tappeto rosso, come Naomie Harris, la quale si è presentata con un abito arcobaleno firmato Gucci. Anche in questo caso il popolo online si è diviso: c’è chi lo ha amato mentre c’è chi lo ha paragonato ad una caramella!

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-11Credits: harpersbazaar.com

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-12Effettivamente, con l’aggiunta di un po’ di zucchero, la somiglianza c’è 🙂 ! Via Instagram

L’attrice, comunque, ha dimostrato tutto il suo entusiasmo verso questa creazione di Gucci. Attraverso i suoi social ha affermato: “tutti i miei colori preferiti in un unico vestito”. Forse, con qualche colore in meno, sarebbe stato apprezzato un po’ di più?
In ogni caso c’è un particolare che troviamo sicuramente vincente, il suo make-up!

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-13Via Instagram

Naomie, per il suo beauty look, ha scelto il colore dell’anno per il make-up: il pesca!

Non si tratta di nulla di nuovo o stravagante ma è un look semplice da cui possiamo prendere spunto per i nostri beauty look! 😉

Gli occhi sono messi in evidenza da tonalità scure ma tendenti al colore dell’anno per il make-up: il pesca! Anche labbra e guance seguono questo filone (anche se con tonalità più chiare).

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-14Via GettyImages

A differenza delle due giurate viste precedentemente, qui troviamo un incarnato un po’ più glowy grazie anche all’utilizzo di un po’ di illuminante sull’arco di cupido e, probabilmente, ad un fondotinta dal finish luminoso. Anche in questo caso, i capelli sono molto semplici e poco elaborati.

cliomakeup-cannes-2017-look-makeup-prima-giornata-15Via Instagram

C’è da dire però che Naomie ha vinto tutto con questo post su Instagram: giacca di jeans, tacchi e vestito raccolto in mano, è pronta per tornare in albergo. Naomie, una di noi! Eheh 😉

Ragazze siamo solo all’inizio: nella prossima pagina troverete i look di Lily-Rose Depp e della strepitosa Susan Sarandon…e non solo!!

39 COMMENTI

  1. Ma le maniche a sbuffo non sono quelle che fanno il palloncino sulle spalle (tipo abito da sposa di Lady D per intenderci)?
    Bellussima la jumpsuit della Chastain, non mi piace ma Thurman a fui il rosa sta malissimo.La bellucci stava bene per il iorno mentre l’abito da sera me ne ricorda uno di Sophia Loren agli Oscar. Non mi puace grnché, non riesco a farmela stare simpatica. Buona girnata a tutte anche se a Milano piove!

  2. No Adri… la ratta non mi piace neanche questa volta. La frangia la fa sembrare una zingara… niente quella donna non me gusta per niente.
    Sulla Bellucci sono d’accordo con te… che poi a mio parere recita da cani, mi sa che sono meglio in ufficio tutti i giorni; devo fare di quelle recitazioni che non hai idea.
    Ecco… trovo che più siano “vestite” e più mi piacciano. I vestiti dove si esagera con le nudità mi stufano, sembra di essere alla fiera della baldracca.
    Su la Susan, poteva evitare un paio di taglie in meno. Che le è successo?

  3. Finalmente dei look portabili e riproducibili. Adoro le jumpsuit e ammetto che il vestito multicolor mi piace tantissimo. Tra tutti la Emrata e la Sampaio sono i miei preferiti. Sorvolo sulla Hadid.

  4. La Sarandon si…credo che abbia sbagliato la taglia dell’abito, era troppo attillato e le tette troppo a vista, non stava male..ma era un pò troppo scoperta per i miei gusti.

  5. Non mi piace il velluto in nessun caso ma Susan Sarandon è bellissima, arrivarci così a 70 anni *_*
    Dovrebbero spiegare a Bella Hadid che lo spacco scopriF– non è sexy, è solo estremamente volgare.
    Sono in vena di rompere le scatole: il cognome della Depp è scritto male (a meno che non lo abbia cambiato), e vi prego se abbiamo la parola “personalizzato” in italiano perché dovete usare obbrobri linguistici quali “customizzato”? O_O
    Per il resto, il post mi è piaciuto 🙂

  6. Elle e Lily Rose bellissime. Idem per la Moore e per Uma (il vestito sarà GIANNI Versace) e anche Monica. Jessica ha toppato l’abito, bella hadid proprio no… la caramella buuu, e Emily… neanche dopo un corso intensivo di galateo potrebbe mai diventare nemmeno la cameriera di Audrey Hepburn.
    Dimenticavo, per me lo smokey della Sampaio è cupissimo.

  7. la Bella Hadid si merita un sessista “olelle olalla faccela vedè” … insomma quando è troppo è troppo, mi arrabbio perchè non ha per nulla bisogno di farsi notare per il cattivo gusto. Susan e Uma per me super promosse adoro lo stile vecchia Holliwood. Per me promossa anche la Bellucci, a me è sempre piaciuta. Menzione speciale alla jumpsuit nera … la Depp poverella ha il testone a leccalecca, troppo magra e le pose con sto collo allungato sembra che le stiano facendo vedere una fetta di torta (non so se mi spiego) … Fan Bing Bing è bellissima, esotica e venderei un rene per avere una pelle così

  8. Stupenda Sara Sampaio, anche se non la conosco.
    Ma….che hanno fatto alle tette di Susan Sarandon? Ce le ha in gola! Ahahahah

  9. Anche a me è piaciuta la Ratta, che di solito fatico molto ad apprezzare.
    La Hadid mi sembra sempre di più la sorella-di-quella-gnocca che deve per forza esagerare perchè altrimenti non la nota nessuno

  10. Come al solito la penso sempre nella stessa maniera, quelle perennemente trash e fuori luogo non si smentiscono mai, ma anche quelle che personalmente non trovo per niente belle nè di fascino (vedi lily rose depp). Adoto Jessica Chastain, sara Sampaio, Uma Thurman, Julianne Moore e (anche se mi sta moooolto antipatica) Monica Bellucci! Stupende! Emily e Bella non mi esprimo perché (scusate personalmente questa è la mia opinione) le detesto! Mi è piaciuto l’abito si Naomi Harris e lei mi sembravdavvero una donna in gamba 🙂 come dicevo prima la piccola depp non mi piace mai. Secondo me è bruttina e neanche all’altezza della situazione (è brutto da dire ma in questo caso conta la bellezza e il fascino). Susan Sarandon ha un po’ esagerato secondo me, non era per niente appropriata, mia nonna ha 75 anni e ha classe da vendere senza apparire volgare!
    Buona giornata 😀

  11. Non sono d’accordo sulle critiche a Bella Hadid, perchè lo scatto qui proposto non rende merito all’abito che indossava. L’ho visto in un’altra foto in cui era a posto, senza problemi provocati dal vento, e l’ho trovato meraviglioso.
    Bellissimo quello di Elle Fanning.
    Gli altri, belli, ma nulla che mi faccia dire “wow”.

  12. Tutte bellissime, nulla da dire. Però mi sono innamorata una volta di più della Sarandon… che fisicaccio a 70 anni, ragazze mie…

  13. Chastain la preferisco con il secondo abito,la tuta la ingrassava.
    L’abito scuro della Bellucci è magnifico, Sara sampaio una dea,adoro il vestito di julianne Moore.
    Lily Deep non mi piace anche di viso

  14. Allora, approfitto di questo post per fare due appelli:
    1) alla stupenda Monicona nazionale: io ti trovi bellissima, ma per favore basta con il nero! Esistono anche altri colori, tipo blu, rosso… Insomma il nero sarà elegante quanto volete, ma dopo che una per 30anni mette solo nero, fa proprio un effetto funereo (specialmente se sei mora)
    2) a Bella Hadid: basta! Che pizza questi spacchi svolazzanti e queste tutine trasparenti! Hai un fisico bestiale, non te lo nega nessuno, ma ci sono altri modi per valorizzati oltre a vestire sempre come una porno attrice. Tra l’altro ora dico una cosa impopolare, ma i suoi lineamenti a me non piacciono per nulla. Mi sembra abbia la faccia da cavallo.
    Bella come Lily Rose, come sempre. Il paragone con la divina Audrey è esagerato, però la Ratacosa qui è stupenda. Mi pare stia imparando a capire la lezione che bella Hadid non ha ancora capito: se si ha un fisico stupendo, non è sempre necessario e pertinente al contesto mostrare tutto a tutti. Sarà sampaio… Boh.. a me sta nuova scuola di modelle sembrano tutte la fotocopia di Adriana Lima..

  15. ecco la prossima volta che mi taglio i capelli li voglio come bella hadid, sono stupendi! invece mi sono piaciuti particolarmente gli abiti di elle fanning e di sara sampaio: quello è lo stile che preferisco. divina come sempre julianne moore!

  16. A me praticamente convince davvero solo Elle Fanning mentre trovo la Depp carina ma con un’acconciatura (se c’è) inaccettabile. Avrà pagato l’ira di dio per quei capelli quando io mi ci sveglio la mattina.
    +1 Susan Sarandon e Uma Thurman.
    Sara Sampaio è bellissima e non c’è nulla che non vada in lei o nel suo look ma non mi rimane impresso, nonostante è la vincitrice nella categoria “miglior makeup a mani basse”.

  17. La.mia preferita di questo post è l’attrice Bingbing lo trova a fantastica e fine =) invece lo smokey di Sara Sampaio l’ho trovato bellissimo Clio ci fai il tutorial ??? ♡.♡

  18. Beh che non piaccia ci sta, ma dire lily rose depp sia brutta mi sembra davvero esagerato. È particolare ma oggettivamente è molto bella

  19. Hey ho gli stessi occhiali da sole di Susan Sarandon! (i primi, quelli “a gatto”) . Per i look , i migliori per me sono Sara Sampaio – m’è caduta la mascella- e Elle Fanning

  20. Esatto. Secondo me guarda le previsioni del tempo prima di vestirsi. Quando dicono che c’è vento… Lei si veste di conseguenza. Scusate la cattiveria, ma una volta può essere distrazione, poi il sospetto che sia voluto viene, anche perché non sarà una sprovveduto su certe cose nè lei, nè chi la veste

  21. Julienne Moore è meravigliosa. Se esistesse una versione “infuocata” di Elsa di Frozen sarebbe lei con l’abito rosso del red carpet…adoro…la Sampaio aveva un make up meraviglioso! Anche Elle Fanning mi è piaciuta, l’abito è stupendo e il trucco molto bello. Sembrava il ritorno della principessa Aurora, ma il Vivienne Westvood con lo strascico disegnato viene dalla sua “madrina” Angelina Jolie… Bingbing è davvero chic: lei mi piace molto, perché ha quest’eleganza sofisticata da sciura francese, e anche trucco e parrucco davvero belli! Di Emrata e Depp ho apprezzato tanto la semplicità dell’abito, meno trucco e capelli; potevano fare molto meglio. Bella Hadid non commento neanche. Ma perché? Una Turman è ufficialmente una divinità scesa in terra: che eleganza! È davvero perfetta. Della Bellucci mi è piaciuto tantissimo l’abito in tulle blu notte. E basta. Il resto merita un meh, come sempre. Lei è bellissima, non capisco perché sia sempre tanto banale. Susan Sarandon è una strafiga. Non ho altro termine per definirla. Alla sua età voglio arrivarci così. Jessica Chastain mi lascia perplessa: l’abito nero è bello e originale, ma secondo me non la valorizza abbastanza. La tuta rossa no. Non si può vedere. No, dai. Il make up è molto bello, i capelli stupendi: morbidi, vaporosi e lucidi. Voglio il nome del suo parrucchiere

  22. Anche io trovo che Lily Rose Depp non sia per niente bella, poi ovviamente sono opinioni personali 🙂 Mi sono invece piaciute tantissimo Sara Sampaio, che riuscirebbe ad essere bellissima anche con addosso un sacco della spazzatura, e Elle Fanning, entrambe con trucco, capelli e abiti meravigliosi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here