LA TRECCIA LATERALE SCOMPIGLIATA

Un’acconciatura che negli ultimi tempi sta veramente spopolando, che tutte amano e che è in grado di rendere il look giovanile e sbarazzino è sicuramente la treccia laterale scompigliata. In questo caso si tratta di un’acconciatura perfetta per chi ha i capelli molto lunghi e voluminosi dal momento che li tiene in ordine e ben fermi.

 ClioMakeUp-acconciature-senza-calore-estate-facili-veloci-no-piastra-9.jpg

Se il sole, la salsedine e il vento danno maggiore texture ai capelli, allora questa acconciatura è davvero il massimo, dal momento che una treccia è bella quando è molto piena e voluminosa oltre che abbastanza lunga.

ClioMakeUp-acconciature-senza-calore-estate-facili-veloci-no-piastra-10Via Pinterest

Per rendere il look “messy”, con un pettine a coda estraete qualche piccola ciocca di capelli e avrete ottenuto un look scompigliato!



ClioMakeUp-acconciature-senza-calore-estate-facili-veloci-no-piastra-8.jpg

LE BOXER BRAID

Per chi ha uno stile sportivo e giovanile, le boxer braid sono le trecce adatte. Addolciscono i lineamenti del volto e ovviamente, neanche a dirlo, sono abbastanza facili da realizzare e non serve l’utilizzo del calore.

ClioMakeUp-acconciature-senza-calore-estate-facili-veloci-no-piastra-6

Le boxer braid sono perfette per chi ha uno stile sporty e casual!

Se ne avete la possibilità fatele realizzare su di voi da un’amica o da vostra sorella perché è più semplice talvolta farle sulle altre che su noi stesse, fermatele bene con due elastici invisibili e sarete pronte per un incontro di boxe…ehmm volevamo dire per una serata! Ehehe

ClioMakeUp-acconciature-senza-calore-estate-facili-veloci-no-piastra-5

ClioMakeUp-acconciature-senza-calore-estate-facili-veloci-no-piastra-7Via Pinterest

LO CHIGNON SULLA NUCA INTRECCIATO

Un’altra variante del classico chignon sulla nuca semplice e raffinato, è sicuramente quello intrecciato. Realizzarlo è estremamente facile, più di quanto di possa pensare vedendolo. Basterà legare i capelli in due code basse che saranno la base per due trecce separate che poi andrete ad intrecciare l’un altra.

ClioMakeUp-acconciature-senza-calore-estate-facili-veloci-no-piastra-3

Fermate il tutto con qualche forcina e il gioco è fatto! Tutti quanti penseranno che si tratta di un’acconciatura estremamente elaborata e difficile da realizzare, invece in pochissimi minuti sarete eleganti e di tendenza.

ClioMakeUp-acconciature-senza-calore-estate-facili-veloci-no-piastra-2

ClioMakeUp-acconciature-senza-calore-estate-facili-veloci-no-piastra-4

Se i capelli raccolti non fanno per voi e volete qualche consiglio per mettere in piega i capelli senza utilizzare piastre e phon, date un’occhiata a questi altri post in cui ne parliamo

1)ONDE, BOCCOLI E RICCI SENZA CALORE? ECCO 5 MODI PER AVERLI!

2)RUOTA SVEDESE: 7 STEP PER LISCIARE I CAPELLI SENZA PIASTRA!

3)I METODI PER STIRARE I CAPELLI SENZA CALORE E CON UN RISULTATO INCREDIBILE!

ClioMakeUp-acconciature-senza-calore-estate-facili-veloci-no-piastra-12Se scegliete di realizzare questa acconciatura per renderla più raffinata, coprite l’elastico con una ciocca di capelli e fermatela con le forcine: l’effetto professionale è assicurato! 🙂

Insomma ragazze, per questo post è tutto! Vi abbiamo mostrato le acconciature più di tendenza quest’estate facili e veloci da realizzare e soprattutto senza calore! Adesso siamo davvero curiose di sapere cosa ne pensate e soprattutto se anche voi realizzate qualcuna tra queste capigliature. Ne conoscete altre perfette per l’estate senza calore? Diteci tutto qui sotto nei commenti, un bacione e un caro saluto dal TeamClio! 🙂

7 COMMENTI

  1. Io ho la frangia ed i capelli un po’ sotto le spalle..mi piacciono le boxer braids, come farle ?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here