SHORTS E BODY: EFFETTO PANCIA PIATTA

Un altro abbinamento perfetto per creare un outfit con gli shorts consiste nell’indossare un body attillato! Perfetto, tra le altre cose, per appiattire il ventre e “levigarlo”. Ancora una volta, in questi ultimi tempi più che mai, la moda richiama agli anni ’90!

ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-11Via Pinterest

ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-13Via Pinterest

SHORTS E CROP TOP: L’ACCOPPIATA VINCENTE

Se i crop-top e bralette sono il trend dell’estate, per realizzare un’accoppiata vincente non vi resta che abbinarli a un paio di shorts! Meglio ancora se li scegliete a vita altissima e dal taglio un po’ sgambato. Insomma si tratta sicuramente di un perfetto outfit anti-afa! Che ne pensate?



ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-12Via Pinterest

Annondando una t-shirt avrete il vostro crop-top fai da te!

Se non avete un crop top, ma volete comunque scopire un po’ la pancia per spezzare il look, annodate una semplice t-shirt e il gioco è fatto! 😉

ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-4Via Pinterest

UN GRANDE CLASSICO GLI SHORTS IN DENIM…

Ovviamente non serve spendere altre parole sui classici shorts in denim che volendo ognuna di noi può avere anche semplicemente realizzandoli a partire da un vecchio paio di jeans sgualcito o magari usurato all’altezza delle cosce. L’occorrente? Forbici, meglio se quelle per la stoffa, forbicine e (facoltativo) ago e filo! Insomma tutti quanti oggetti che ognuna di noi ha già in casa.

ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-19Via Pinterest

Realizzate un paio di short DIY a partire da un vecchio paio di Jeans!

In questo caso basterà tagliarli all’altezza che preferite e sfilacciarli alle estremità, oppure ancora più semplicemente fare dei risvoltini e cucirli per nascondere l’orlo che avrete ritagliato. Facile, no? Minima pesa, massima resa!

ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-17.jpgVia Pinterest

Di grandissima tendenza gli shorts di jeans con inserti e applicazioni in pizzo o macramè bianco come in foto! Danno al vostro look un tocco più elegante nonostante l’outfit sia decisamente sportivo. E poi, diciamocelo, il bianco è uno dei colori migliori in assoluto per far risaltare l’abbronzatura!

Se siete a caccia di altri post fashion e volete lasciarvi ispirare dalle nostre idee, date un’occhiata a questi altri articoli in cui ne parliamo:

1)BODY OUTFIT 2017: TANTE IDEE E ISPIRAZIONI PER ABBINARE IL CAPO DEL MOMENTO!

2)LOOK DA VIAGGIO: 6 OUTFIT PER ESSRE COMODE MA CON STILE!

3)LOOK COACHELLA 2017: TANTISSIME ISPIRAZIONI PER L’ESTATE!

ClioMakeUp-shorts-outfit-fashion-estate-idee-abbinamenti-look-ispirazioni-3Mini shorts o mini gonna? Scoprite come indossare la mini in estate!

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso siamo curiose di scoprire cosa ne pensate di questi outfit super estivi. Vi piacciono? Anche voi indossate gli shorts?Avete mai realizzato un paio di shorts fai da te a partire da un vecchio paio di pantaloni? Quali sono i vostri preferiti e come preferite abbinarli? Fateci sapere tutto qui sotto nei commenti! Speriamo che il post vi sia piaciuto! Un bacione e un caro saluto dal TeamClio! 🙂

8 COMMENTI

  1. Io che ho 26 anni e ho portato la vita bassa, non posso fare a meno dei pantaloni a vita altissima! Anzi, con la vita che arriva sopra l’ombelico ne vorrei e faccio molta fatica a trovarli!!

  2. Insomma, io che ho fianchi larghi e sedere piatto faccio Proprio bene allora a girare a largo dagli shorts a vita alta! Io ne ho un solo paio neri a vita medio-bassa, non troppo corti, e li abbino a bluse larghe senza maniche (stanno molto bene con le bluse gialle). Ne volevo prendere anche un paio verde oliva, perché è un colore che mi fa sembrare sempre più abbronzata, quindi credo che farebbero sembrare le gambe più scure (ancora non sono andata in vacanza). Da un po’ mi balena anche l’idea di una tuta con gli shorts, ma non ne ho ancora trovato un modello soddisfacente addosso

  3. Boh io evito come la peste i modelli second skin perché mi uccidono le gambe, ma tra quelli sempre dritti non ho trovato nulla sopra L’ombelico. Al massimo arrivano a filo o appena sotto. Poi forse dipenderà anche dalla conformazione fisica, magari un modello che a me arriva sotto a te invece sta sopra! Comunque io la vita media la odio, trovo mi intozzi tantissimo!

  4. ho la vita taglia 38 e fianchi-cosce taglia 42… adoro la vita alta ma capirete bene quanto sia difficile per me comprare questo genere di capi: ovviamente li prendo 42, in modo che ci possano passare le gambe, peccato che poi navigo a livello della vita e usare la cintura il più delle volte sortisce l’effetto sacco vuoto.. che amarezza…

  5. Ti capisco benissimo , vale anche per me è sono costretta sempre a farmeli stringere in vita e allargare sotto

  6. Sul serio??? E non li trovi scomodi? ?? Io con quella linea che ti taglia il respiro non ne potevo più! !

  7. Negli anni la mia concezione di vita si è alzata parecchio, passando da pantaloni poco più che inguinali a vita medio-bassa. Per ora prediligo i pantaloni qualche cm sotto l’ombelico, anche se questa anno ne ho preso due paia all’ombelico (i più bassi nei negozi che ho trovato che fossero stretti, senza sbiaditure, strappi ecc..). Effettivamente la vita alta fa sembrare le gambe più lunghe, però su di me non li vedo bene. Ho sedere piatto, cosce molto magre e di contro un minimo di fianchi e la vita alta accentua tutto questo, mentre la vita bassa riequilibra un po’ di più. Ho però una minigonna a vita altissima, allo stomaco e mi sta molto bene, però è un po’ scomoda

  8. Io ho solo una mini-gonna a vita veramente alta, ben sopra l’ombelico, mi sta benissimo ma la trovo scomodissima! Se la metto una sera a cena, mi sembra di non respirare! Devo dire che forse un po’ è colpa mia, perché quando l’ho presa, la mia solita taglia non c’èra (c’era di un altro colore, ma io la volevo bianca) e così l’ho presa di una taglia in meno, perché tanto si chiudeva comunque la cerniera. Tra quello e la vita altissima a cui non sono abituata per nulla (io metto solo pantaloni a vita bassa o media), la trovo scomodissima! Non prenderó più nulla con quella vita

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here