LA POSIZIONE DEL GUERRIERO PER SENTIRSI PIÙ FORTI

Nota anche come Virabhadrasana questa posizione, con il suo nome, vuole omaggiare il guerriero spirituale presente in ciascuno di noi, sempre in lotta per comprendere e conquistare la verità della nostra natura.

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-15

La posizione del cobra estende e tonifica il torace

Da un punto di vista fisico, la posizione del guerriero è ottima non solo per farci sentire più forti, ma anche per rendere più elastico e attivo il nostro torace, aiutandoci ad estenderlo! Stando in piedi, allargate le gambe mantenendo i piedi paralleli tra loro. Poi, girate il piede sinistro verso sinistra di 90°, e il piede destro verso l’interno.

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-17

Respirate e piegate il ginocchio sinistro, facendo attenzione che la gamba destra rimanga dritta. Sollevate le braccia, e mettetele in linea con le spalle: poi, girate la testa verso sinistra, guardandovi il polso. Ripetete l’esercizio dalle 7 alle 10 volte, e poi ricominciate daccapo con il lato destro!



cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-16

LA POSIZIONE DELL’ARCO CONTRO IL MAL DI SCHIENA

La Dhanurasana, o posizione dell’arco, è perfetta per chi ha un seno voluminoso, vuole tonificarlo e, al contempo, desidera alleviare i mal di schiena, che l’avere un seno molto abbondante spesso comporta. Questo esercizio aiuta ad allungare la spina dorsale e a rendere il seno più bello e tonico.

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-9

Inspirate, stendetevi prone, espirate e poi piegate le ginocchia, sollevandole dietro la testa. Cercate di tenere con le mani le caviglie, e poi inspirate ed espirate ancora lentamente. Tirate le gambe e le braccia verso l’alto, delicatamente e più che potete.

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-7

Il petto dovrebbe sollevarsi dal pavimento, e l’equilibrio dovrebbe essere mantenuto con la pancia. Cercate di rimanere in questa posizione per circa 30 secondi!

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-3

Una fan della posizione dell’arco d’eccezione: Marilyn Monroe!

NON SOLO YOGA PER RASSODARE IL SENO, MA ANCHE COME SOSTEGNO DELLA LOTTA AL CANCRO

Lo yoga ha un impatto molto positivo sulle donne in cura per il cancro al seno

Abbiamo visto come lo yoga possa essere ottimo per migliorare la postura e rendere il seno più bello e sodo, ma i suoi benefici non finiscono qui! Uno studio condotto da un team di ricercatori dell’Università del Texas ha rivelato, infatti, che lo yoga ha un impatto molto positivo soprattutto sulle donne operate di cancro al seno, e in trattamento con la radio e la chemioterapia.

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-2

Le partecipanti dello studio hanno fatto yoga due volte alla settimana durante il periodo di cura, e si è riscontrato un netto miglioramento del loro umore, oltre ad un maggiore desiderio di tornare a fare vita sociale. Nel complesso, inoltre, queste donne hanno affermato di avere una migliore qualità del sonno e del benessere psico-fisico in generale.

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-4

PIÙ BENESSERE E BUONUMORE IN TERAPIA

Un altro studio a proposito è stato condotto da Suzanne Danhauer, professoressa alla Wake Forest University School of Medicine di Winston Salem, in cui, quarantaquattro donne operate di cancro al seno, hanno seguito per dieci settimane dei corsi di yoga, e altrettante, invece, che non lo hanno fatto.

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-1

Alla fine del periodo stabilito, lo studio ha constatato come le donne che hanno praticato yoga abbiano avuto una riduzione pari al 50% dei sintomi depressivi e il 12% in più del senso di benessere rispetto a quelle che non lo hanno fatto!

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno

Ragazze, volete saperne di più su come prendervi cura al meglio del vostro seno e valorizzarlo? Allora non perdetevi:

1) COME PRENDERSI CURA DEL SENO E AVERLO SANO E SODO!

2) SENO PICCOLO? ECCO COME VALORIZZARLO E AVERE UNA SCOLLATURA DA URLO!

3) COME AUMENTARE E ALZARE IL SENO? TUTTI I SEGRETI!

4) CONTOURING E TRUCCHETTI PER VALORIZZARE IL DÉCOLLETÉ

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-18

Ragazze, voi fate yoga, e se sì da quanto tempo? C’è qualcuna di queste posizioni che vorreste provare a fare a casa? Fate già degli esercizi per rassodare il seno, e se sì quali fate, e come vi trovate? Raccontateci tutto nei commenti: un bacione dal TeamClio!

6 COMMENTI

  1. Io comincerò a settembre un corso di pilates… ho guardato tanto e ho letto molto della differenza tra le due discipline e credo di preferirla. Vediamo…
    Io poi ho una quarta di seno e DEVO assolutamente fare qualcosa

  2. Ragazze, negli ultimi mesi ho scoperto lo yoga grazie a delle lezioni gratuite messe a disposizione dal mio dipartimento. All’inizio ero perplessa e sentivo la mancanza dell’attivita’ aerobica, poi con il passare delle settimane mi sono appassionata e ho iniziato a eseguire anche posizioni piu’ complesse con enorme soddisfazione e beneficio. Il dubbio pero’ mi e’ rimasto; puo’ lo yoga sostiuire completamente l’attivita’ aerobica o i classici pesi in palestra?

  3. Ho fatto yoga e Power yoga per soli tre mesi (ho dovuto smettere causa lavoro) e ho riscontrato un sacco di benefici, lo consiglio davvero a tutti! 🙂
    La posizione del guerriero è faticosissima O_O

  4. Ciao, non sono un personal trainer ma secondo me i pesi li sostituisci perché mantenendo le posizioni alleni anche forza e resistenza, oppure non puoi utilizzare i prestiti da mettere a polsi e caviglie mentre fai yoga?

  5. Secondo me dipende da quello che cerchi. Per perdere peso rapidamente no, lo yoga non riesce a sostituire gli esercizi aerobici, e nemmeno i pesi se l’obiettivo é ottenere muscoli molto definiti in stile body builder. Ma se trovi il maestro giusto che alterna fasi meditative e fasi più spiccatamente aerobiche lo yoga é una disciplina piuttosto completa che tonifica moltissimo, aiuta il corretto funzionamento cardiaco e abbassa il livelli di stress…e quest’ultimo é comunque a lungo andare uno dei principali responsabili dell’aumento di peso, della fame eccessiva, degli sbalzi d’umore e delle malattie cardiovascolari.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here