ZIGOMI AL TOP PRONUNCIANDO LE VOCALI

La ginnastica facciale per rassodare le guance cadenti può avere anche altri vantaggi, tra cui quello di rimpolpare gli zigomi. Un ottimo esercizio, a questo proposito, consiste nel fare con la bocca una grande “O”, tonda e piena, e trasformarla successivamente in una “A”.

cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-6“Ooooo!” Credits: giphycat.com

Tenete la posizione per qualche secondo, rilassate la bocca e ripetete per una decina di volte. In questo modo non solo eserciterete le guance, ma darete grandi benefici anche ai vostri zigomi, tonificandoli!

cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-9“Aaaaa!”

I BEAUTY DEVICE PER RASSODARE LE GUANCE E IL VISO

Probabilmente sarete rimaste abbastanza incuriosite (se non basite :-P) dall’immagine di copertina che abbiamo scelto, che ritrae il famoso calciatore Cristiano Ronaldo alle prese con uno strano beauty device.



cliomakeup-rassodare-guance-cadenti

Sì, proprio questo!

Ebbene, si tratta di un prodotto giapponese creato dalla società MTG Co che si chiama Facial Fitness Pao, di cui Ronaldo è stato testimonial. Il suo scopo? Tonificare i muscoli del viso per avere guance sode e un sorriso più giovane, facendolo oscillare con i denti!

cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-2

I beauty device per la ginnastica facciale sono mirati ed efficaci

I beauty device per rassodare guance cadenti e aiutare, nel complesso, ad eseguire la ginnastica facciale, non sono comunque rari, al contrario! Spesso sono molto quotati poiché sono un’alternativa ancora più rapida ed efficace ai classici esercizi, in quanto permettono, in un unico gesto, di muovere ancora più muscoli in contemporanea e in modo molto preciso.

cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-4

Un altro device molto quotato di questo tipo è il FacialFlex, un vero e proprio attrezzo ginnico per i muscoli facciali che promette non solo di risollevare guance e zigomi, ma anche di contrastare il doppio mento!

cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-5Facial Concepts, Facial Flex Ultra. Prezzo: 59€ su Amazon.it

Va inserito in bocca tra le commessure labiali, e fa in modo che si contraggano e rilascino i muscoli del viso per via dell’elastico ortodontico che si trova al suo centro. In effetti, sembra proprio facile!

cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-5Credits: gifsoup.com

L’ELETTROSTIMOLAZIONE, UN EFFICACE INVESTIMENTO NEL TEMPO

Gli impulsi elettrici fanno contrarre i muscoli facciali tonificandoli

Per rassodare le guance e rinforzare i muscoli del viso, un’ulteriore alternativa alla ginnastica facciale sono gli elettrostimolatori, di cui ha parlato tempo fa anche Clio raccontando la sua esperienza con il microcurrent facial! Questi device fanno lavorare i muscoli del viso grazie all’emissione di impulsi elettrici, che fanno sì che che si contraggano e rilassino, facendo così apparire il viso più tonico e sodo.

cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-6Credits: westberkeleywellness.com

In commercio ce ne sono di tutti i tipi, anche e soprattutto cordless, comodi da usare e da riporre. Uno dei più grandi svantaggi di questi strumenti è però il prezzo, di frequente molto alto. Se ne raccomanda, dunque, la costanza e l’impegno nell’utilizzo non solo per i risultati, ma anche per ammortizzare l’investimento nel tempo!

A questo proposito, condividiamo la recensione dell’elettrostimolatore NuFace di Clio!

Ragazze, volete saperne di più sui trattamenti per mantenere il viso tonico e giovane? Allora vi consigliamo di leggere anche:

1) L’OSSIGENOTERAPIA: COME FUNZIONA E L’ESPERIENZA DI CLIO

2) LA TESTIMONIANZA DI CLIO RIGUARDO IL MICRO-NEEDLING O DERMAROLLING

3) BLOOD FACIAL, IL TRATTAMENTO DI BELLEZZA AI LIMITI DELL’HORROR

cliomakeup-rassodare-guance-cadentiClio e l’elettrostimolazione!

Ragazze, voi ogni tanto fate un po’ di ginnastica facciale? E conoscevate già qualcuno degli esercizi di cui vi abbiamo parlato nel post? Comprereste mai il FacialFlex o un elettrostimolatore? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal Team!

2 COMMENTI

  1. Io ho il nuface che cerco di usare con una certa costanza, ma mi incuriosiscono anche queste trovate giapponesi! Il segreto è proprio dedicare qualche minuto al giorno anche solo agli esercizi, i risultati- anche se non eclatanti perché è prevenzione – ci sono.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here