Ciao ragazze!
So che forse l’ora non è delle migliori. Molte di voi avranno finito di pranzare da pochissime ore e con la digestione in pieno svolgimento forse non è il caso di leggere oltre. Ma so che siete forti… e ce la potete fare! 😀 Quello che sto per farvi vedere ha dell’incredibile e so che all’unanimità mi direte: che schifo! Ma tranquille… è quello che ho pensato anche io (e sono sopravvissuta)! 😀

pronte per questo post un po’ splatter?:D

Figuratevi… io avevo già storto il naso quando avevo letto e sentito dei trattamenti alla cacca di uccellino e alla bava di lumaca( che poi pero’ ho sperimentato ed apprezzato anch’io….  intendo la bava, la cacca ancora no eheh:-) ) .
Snail facial

05SKIN1_SPAN-articleLarge
Per essere belle (o per lo meno provarci) molte star sono ricorse a questo tipo di sedute per migliorare l’aspetto della pelle e trarre giovamento da questi simpatici animaletti, ma questa volta altro che volatili o invertebrati…. tutto quello che serve ce l’abbiamo noi, ce l’hanno loro… ce l’hanno tutti: il sangue!!!
Già! Ebbene sì ragazze, un trattamento di bellezza ai limiti dell’horror, che nello specifico si chiama ‘Blood facial’, ma anche ‘Vampire lifting’. In cosa consiste? Invece di iniettare i solti filler, grazie a piccolissimi forellini vicini tra loro viene re-iniettato sul viso il proprio sangue! Per la  precisione (e qui forse servirebbe meglio un biologo per capirci qualcosa di più! 😀 ) si separa prima il plasma, che è ricco di piastrine ( PRP, Platelet Rich Plasma) e si inietta sotto la pelle. Questo ‘filler umano’ avrebbe un potente effetto antirughe e ringiovanente.
A sperimentare (con coraggio! ) questo tipo di trattamento è stata la chiacchierata Kim Kardashian.
KardashianQualche mese fa ha postato su Instagram questa foto, scatenando dapprima preoccupazione (un viso insanguinato non è certo la cosa più bella e rassicurante da vedere!) e poi curiosità. Ma non è stata la sola: anche Bar Refaeli proprio pochissimi giorni fa ci è cascata! Ecco il suo viso d’angelo come in uno dei peggiori travestimenti di Halloween!
Bar-Refaeli-MAIN-2966584

Gli effetti, a quanto pare, sarebbero quelli di una pelle rimpolpata, luminosa e di un appianamento delle piccole rughe. Ma il Blood Facial ha effetti miracolosi anche sul portafoglio, che si alleggerisce di ben 1500 dollari! 😀
Prezzo (assurdo) a parte, io ho comunque i miei dubbi. Già una cosa del genere fa senso al solo pensiero. Ma poi almeno io non mi fiderei di qualcosa per cui bisogna aspettare chissà quanto per vedere i risultati (sempre che si vedano realmente). Di solito quando facciamo una normale maschera, o un trattamento al viso, notiamo subito la differenza. Che sia uno scrub o una crema nutriente, gli effetti sono di solito visibilissimi già un minuto dopo. Ma con questo tipo di trattamento, che tutto mi sembra fuorché una passeggiata, io non me la sentirei affatto di rischiare. Nel dubbio, comunque, la prossima volta che vi ferite non sciacquatevi o pulitevi…. conservate piuttosto tutto in un barattolino! 😀

E voi ragazze, conoscevate questo tipo di trattamento? Lo trovate disgustoso o pensate che si possa trovare il coraggio (e i soldi!) per affrontarlo? Fatemi sapere cosa ne pensate e scusatemi fin da ora se vi è andato di traverso il pranzo! 😀 un bacioneeee!