Ciao ragazze!
So che forse l’ora non è delle migliori. Molte di voi avranno finito di pranzare da pochissime ore e con la digestione in pieno svolgimento forse non è il caso di leggere oltre. Ma so che siete forti… e ce la potete fare! 😀 Quello che sto per farvi vedere ha dell’incredibile e so che all’unanimità mi direte: che schifo! Ma tranquille… è quello che ho pensato anche io (e sono sopravvissuta)! 😀

pronte per questo post un po’ splatter?:D

Figuratevi… io avevo già storto il naso quando avevo letto e sentito dei trattamenti alla cacca di uccellino e alla bava di lumaca( che poi pero’ ho sperimentato ed apprezzato anch’io….  intendo la bava, la cacca ancora no eheh:-) ) .
Snail facial

05SKIN1_SPAN-articleLarge
Per essere belle (o per lo meno provarci) molte star sono ricorse a questo tipo di sedute per migliorare l’aspetto della pelle e trarre giovamento da questi simpatici animaletti, ma questa volta altro che volatili o invertebrati…. tutto quello che serve ce l’abbiamo noi, ce l’hanno loro… ce l’hanno tutti: il sangue!!!
Già! Ebbene sì ragazze, un trattamento di bellezza ai limiti dell’horror, che nello specifico si chiama ‘Blood facial’, ma anche ‘Vampire lifting’. In cosa consiste? Invece di iniettare i solti filler, grazie a piccolissimi forellini vicini tra loro viene re-iniettato sul viso il proprio sangue! Per la  precisione (e qui forse servirebbe meglio un biologo per capirci qualcosa di più! 😀 ) si separa prima il plasma, che è ricco di piastrine ( PRP, Platelet Rich Plasma) e si inietta sotto la pelle. Questo ‘filler umano’ avrebbe un potente effetto antirughe e ringiovanente.
A sperimentare (con coraggio! ) questo tipo di trattamento è stata la chiacchierata Kim Kardashian.
KardashianQualche mese fa ha postato su Instagram questa foto, scatenando dapprima preoccupazione (un viso insanguinato non è certo la cosa più bella e rassicurante da vedere!) e poi curiosità. Ma non è stata la sola: anche Bar Refaeli proprio pochissimi giorni fa ci è cascata! Ecco il suo viso d’angelo come in uno dei peggiori travestimenti di Halloween!
Bar-Refaeli-MAIN-2966584



Gli effetti, a quanto pare, sarebbero quelli di una pelle rimpolpata, luminosa e di un appianamento delle piccole rughe. Ma il Blood Facial ha effetti miracolosi anche sul portafoglio, che si alleggerisce di ben 1500 dollari! 😀
Prezzo (assurdo) a parte, io ho comunque i miei dubbi. Già una cosa del genere fa senso al solo pensiero. Ma poi almeno io non mi fiderei di qualcosa per cui bisogna aspettare chissà quanto per vedere i risultati (sempre che si vedano realmente). Di solito quando facciamo una normale maschera, o un trattamento al viso, notiamo subito la differenza. Che sia uno scrub o una crema nutriente, gli effetti sono di solito visibilissimi già un minuto dopo. Ma con questo tipo di trattamento, che tutto mi sembra fuorché una passeggiata, io non me la sentirei affatto di rischiare. Nel dubbio, comunque, la prossima volta che vi ferite non sciacquatevi o pulitevi…. conservate piuttosto tutto in un barattolino! 😀

E voi ragazze, conoscevate questo tipo di trattamento? Lo trovate disgustoso o pensate che si possa trovare il coraggio (e i soldi!) per affrontarlo? Fatemi sapere cosa ne pensate e scusatemi fin da ora se vi è andato di traverso il pranzo! 😀 un bacioneeee!

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteNun Ce Semo Proprio: Prodotti Flop di Dicembre!
Prossimo PostCoolspotting: Katy Perry

144 COMMENTI

  1. Sinceramente come trattamento mi sembra interessante per il fatto che si utilizza qualcosa di proprio quindi si è sicuri di non avere una reazione allergica oppure di non avere ” corpi estranei ” dentro di se, d’altro canto sapendo il sangue è una delle maggiori vie di trasmissione per malattie come aids o epatiti insomma nonostante noi possiamo essere sani magari durante la preparazione del plasma potrebbe andare qualcosa storto insomma in questi casi credo che la prudenza non sia mai troppa.

  2. No va be ma le persone sono pazze! Ma che schifo veramente!! Questa é la dimostrazione che le star hanno troppi soldi e se ne inventano di tutti i colori per non annoiarsi!
    Andate a lavorare va…

  3. So che non c’entra,ma sono usciti gli esiti del concorso random con commenti di Natale!?….Clio grazie per le novità che ci proponi sempre ma…questo trattamento NON fa per me!Sembrano volti tumefatti 🙁

  4. Troppo costoso e riskioso…..e poi si vedranno davvero gli effetti? Epoi…cosa dice la medicina, o la scianeza in generale (non so ki si debba pronunciare su queste cose!) su un trattamento del genere? Bo, io, anke se avessi i soldi, nn credo proprio ke lo proverei…..

  5. Ma è davvero disgustoso!!! Clio non conoscevo questo trattamento e mi fa un po’ impressione!! ;P

  6. Mah…. Al di là dello schifo che fa, se dovesse avere veramente effetto (e dico SE, sarebbe tutto da dimostrare), potrebbe essere un’alternativa migliore di lifting e siliconi messi sotto pelle, dato che usiamo qualcosa che è già nostro e non dovrebbe far danni (in teoria). Certo che fare sta fatica e usare il proprio sangue per la propria bellezza quando si potrebbe donarlo a persone che ne hanno veramente bisogno sembra uno spreco…

  7. questo e quell’altra trovata del diamante nell’occhio mi sembrano delle idiozie assolute 😉

  8. Il PRP è ricchissimo di fattori di crescita e viene usato con ottimi risultati in moltissime branche della medicina (ortopedia, oculistica, odontoiatria etc etc) da diversi anni…la medicina estetica è solo l’ultima frontiera..
    Ps: non so come facciano a farlo pagare così tanto…produrlo costa molto molto meno di così..

  9. Nn lo conosceva ma m sembra una cazzata….sopratt x il costo….tutto serve a fa guadagnare certi “specialisti”….mah….finke c e ki se lo fa fare!!!

  10. Scusatw ma k ha vinto. Io purtroppo non ho fb.., kmq clio semplicemente schifoooo troppi soldi fanno male

  11. La buona vecchia Bathory per curarsi la pelle ci si faceva il bagno nel sangue (si dice). Non del suo, ovviamente XD

  12. Per la serie: PAURA D’INVECCHIARE E NON SAPERE COME SPENDERE I SOLDI EH?!?! Vabbé non commento oltre…

  13. Non conoscevo questo “trattamento” ma…no comment…una cosa posso dirla però!!! Alle star che l’hanno fatto (e a quelle che lo faranno) attente all’attacco dei vampiri!!!!!!! Ahah ;-)))

  14. Pensavo che con le sanguisughe nell’ombelico di Demi Moore, avessimo già toccato il fondo…ma è proprio vero che al peggio non c’è mai fine…che tristezza…

  15. A quanto pare questo metodo innovativo è utilizzato anche per la crescita dei capelli!
    Io ho problema di caduta intensa fin dalla pubertà e mia madre appena ha sentito parlare di queste nuove sperimentazioni s è subito esaltata e voleva portarmi a Roma per procedere con la terapia. Per fortuna che mi stanno ricrescendo con un’altra cura meno invasiva :/ :/

  16. Mai e poi mai! Sono svenuta per una semplice analisi del sangue, figurarsi se mi faccio togliere il sangue per una maschera!

  17. Partendo dal fatto che ho una grande fobia per gli aghi io questo trattamento non lo proverei mai ma poi mai mai mai mai!
    Oltre al costo che è al di là dell’eccessivo quando sarà mi terrò le mie rughettine!
    Mi fa impressione! :C

  18. Bè dunque Elizabeth Bathory all’epoca era un passo avanti a tutti 😛 …mah,io non so cosa dire…credo che questa cura possa funzionare,però insomma..mai spenderei tutti quei soldi per mettermi in faccia il mio sangue,che già ho io:P…..hanno già a disposizione le migliori cure,andranno in mille centri benessere le star..c’era davvero bisogno di questa cosa?se certa gente impiegasse gli studi per cose più utili sarebbe meglio..

  19. a me sembra l’ennesima trovata senza senso delle star. Una di quelle cose che fanno tutte perchè va di moda, anche se i risultati non si vedono. Detto questo, fa veramente schifo!

  20. Ciao ragazze e Clio! Io questa estate stavo sfogliando un giornale e c’era la pubblicità di una crema con bava di lumaca! Mi sembrava impossibile ma adesso ho scoperto che è tutto vero! Io non li farei mai! Poi il mio sangue! Davvero strano!!! Quante cose ci fai scoprire Cliooo! Un bacione a te e a tutte le ragazze! :-***

  21. No va beh…va bene prendersi cura di sé, spalmarsi creme cremine and company, ma andare oltre mi sembra oltremodo p a t o l o g i c o!!
    gia la bava di lumaca e la cacca di uccello mi lasciano alquanto scossa, figuriamoci il sangue! Lasciando perdere il costo, non è assolutamente igienico reiniettarsi il sangue gia uscito dal corpo, c’è il rischio di infezione (sono infermiera da quasi 6 anni e ho un master in malattie infettive) e la salute è la cosa più importante che ci sia (e viene mille, milioni di volte prima della bellezza, ricordiamocelo!!!!).
    Ciò non toglie che la cura di se, se eseguita con moderazione e senza esserne dipendenti, è il primo passo verso una buona salute e verso la bellezza!
    Ciao Clio, ciao ragazzeee 🙂

  22. Col sangue che mi è uscito l’ altra volta dal naso avrei potuto far fare questo trattamento a tutta Roma! Ahahah apparte gli scherzi, che schifo!

  23. Oh mamma! Considerando che io quando vado a fare le analisi dl sangue svengo…per me tutto ciò è a dir poco rivoltante! Penso che non ce la farei nemmeno se mi promettesse l’eterna giovineza!!! :O

  24. Io solitamente sono per lo sviluppi e l’innovazione…come tutte penso quindi credo che cercare di migliorarsi e trovare il santo graal in ogni campo sia un percorso da mantenere, ma questo è il chiaro esempio che per la bellezza per voler restare sempre giovani ci spinge “oltre”. Prima o poi le rughe verranno a tutti prima o poi i capelli bianchi spunteranno a tutti…mettiamoci il cuore in pace no??

  25. Le iniezioni di sangue si fanno anche per rinforzare i capelli e sembra funzionino (ebbene sì, io ci ho fatto un pensierino ma è ancora troppo costoso per le mie tasche).
    E si fa anche prima degli impianti dentali alle persone che non hanno abbastanza osso per sopprtare i perni.
    Perciò, non scandalizzatevi! Almeno finchè il sangue è il vostro 😉

  26. Perdonate il mio commento…credo le xsone ke si sono poste a questo trattamento nn abbiano idea di cosa significa aver problemi, se fossero come me ke purtoppo che di aghi ne subisco di continuo si accontenterebbero, come dici tu Clio, di qualke maschera o scrub :/

  27. Mi fa schifo,ma non piu di.tanto…non lo.farei mai, pero’ questo trattamento e’ sicuramente mogliore di botulino e cose.simili….

  28. A me sembra assurdo e lo reputo uno spreco, farò la moralista ma preferisco andare a donare il sangue per chi ne ha bisogno piuttosto che usarlo per una maschera! Anche se dovesse avere effetti strabilianti per la pelle!

  29. OMG che schifo!!! Io ho paura che ci siano menti veramente malate dietro questi studi! :O
    Mi chiedo: ci sono milioni di creme e cremino, SPA e centro benessere, ma c’era bisogno di questo?? O.o
    Io capisco “‘avere la mentalità aperta a diversi tipi di cure ecc, ma questo NO! C’ecun limite a tutto! Prima o poi le rughe verranno a tutte, in un modo o nell’altro alla natura non si sfugge. Quindi perché farsi questo? Magari più si scopre che la cosa è piuttosto dannosa..
    E comunque mi chiedo: quindi il mio corpo, sotto la pelle, sarà per sempre giovane visto che ci scorre il sangue? 😉

  30. anche io me lo chiedo. L’invecchiamento è un processo naturale e soprattutto inarrestabile… sta gente ossessionata dall’eterna giovinezza non lo capirà mai.

  31. ma scusate ragazze, saranno pur peggio le iniezioni di botulino o delle protesi al silicone che si usano comunemente in medicina estetica!almeno in questo caso non si inietta niente di estraneo e si sfruttano proprietà che il nostro sangue ha già..poi bisogna vedere se effettivamente funziona!

  32. 1500 dollari mi sembrano davvero una cifra assurda visto che si usa il proprio di sangue -.- già me lo faccio togliere poi devo pure pagare una fortuna XD ok pagare la “mano d’opera” e tutto il trattamento che devono fare sul sangue prima di ignettarlo sotto pelle ma mi sembra proprio un prezzo esagerato. In ogni caso a me il sangue non fa schifo e non sbianco quando lo vedo ma questo genere di scoperte innovative mi fa sempre storcere il naso. Meglio aspettare di saperne di più e di vedere mooolte cavie come ne sono uscite, io non sperimenterei mai neinte che non sia sicuro al 1000% ^^ il plasma dopotutto è quello che fa coagulare il sangue, non mi piacerebbe molto ritrovarmi con un mega grumo sotto un occhio, meglio le zampette di gallina a questo punto XD

  33. mamma saura non c’è limite alla follia…ma dico io come gli è venuto in mente di fare una pratica del genere? no veramente vorrei assistere alle discussioni del team di esperti che crea queste innovazioni…dei geni proprio. Io dico che oltre a prendersi cura della propria persona non si dovrebbe andare e che dovremmo imparare a rispettare di più il nostro corpo anche se non è perfetto! e poi diciamocelo, meglio qualche rughetta qua e là che la faccia tesa e gonfia come il culetto di un bimbo no? eheheh

  34. Avevo proprio visto su IG la foto di Kim qualche mese fa e ho pensato guarda sta povera scemotta adesso cosa combina… Confermo il mio pensiero, invece che fare queste cavolate le star che andassero a donare il sangue, così almeno si rendono utili!!

  35. Potrebbero unire l’utile al dilettevole… per chi va a donare il sangue viene data una parte da portare a casa e da usare… doppio beneficio!

  36. Al di là del fatto che le due immagini sopra fanno pensare ad uno schianto frontale contro un tram in corsa, io ho dei seri problemi verso il sangue. Al solo pensiero mi sento le gambe molli e ho il terrore degli aghi, qualsiasi cosa iniettino! Vorrei sapere se questa cosa ha delle basi scientifiche e soprattutto se è effettivamente funzionale, perché, se così fosse, ci si è arrivati solo adesso!?! Dopo anni di schifezze e schimicate..E inoltre mi chiedo perché la nostra società continui a perseverare e ad ossessionarci con la storia dell’eterna giovinezza e non accetti una volta per tutte che si invecchia per forza di cose. E che non è necessariamente negativo avere le rughe, fa parte del processo naturale ed evolutivo del nostro corpo, perché andare sempre contro natura?

  37. Io sono molto aperta a qualsiasi forma di bellezza, ma questa proprio nn mi interesserebbe! !!!! A tutto c’è limite!!!!!

  38. Mi sono disgustata!!! Non ci posso credere!!!! La gente è disposta proprio a tutto e devo dire che lavorando in ospedale di gente strana che vuole spendere soldi in bellezza ce ne. Anche io sono del parere che è meglio donarlo il sangue!!!Ciao Clio e buon anno anche se un po’ in ritardo.

  39. Oddio, a me pare davvero eccessivo! Va bene curare la pelle, e il proprio aspetto, ma nella norma…qui si oltrepassa l’incredibile, al di là del fatto che io nn amo nemmeno il tanto ormai “comune” botox, son dell’idea che sia giustissimo curarsi, ma mai e poi mai stravolgersi o torturarsi…

  40. Vi giuro ke qsta roba mi sta facendo uno schifo assurdo, sn ank in procinto di un calo di pressione, tipico di me qndo assisto a cose o sento dire cose disgustose relative al corpo umano…..mamma mia…..ORRORE!!!!!!

  41. Ciao Clio, non sono un medico quindi non so se sto per scrivere una madornale sciocchezza ma a mio personalissimo avviso questo trattamento è solo un grande spreco di soldi in quanto, essendo il sangue una materia organica, seppure ci sono dei miglioramenti, questi spariscono nel giro di una settimana ovvero non appena il nostro corpo identifica quel sangue che non si trova al suo posto e lo metabolizza…quindi sofferenza, spreco di soldi, forza di stomaco per un beneficio ristretto in un arco temporale

  42. Wow…non sanno più cosa inventarsi!!! Io sono fedelissima alla mia maschera e se anche mi proponessero una seduta gratis, rifiuterei!!! 🙂

  43. La cacca d’uccello mi fa impressione, il mio sangue no! Una volta al mese, invece di buttarlo nel wc, spalmiamolo sulla faccia 🙂

  44. Ciao clio dopo un anno mi decido a scrivere meglio tardi ke mai ;).sarò controcorrente ma nn mi impressiona la cosa forse perché studiando medicina con i fattori di crescita piastrinicì c sn spesso a contatto quando si trattano lefratture dell’ osso.cmq nn spenderei tutti quei soldi mai.la medicina estetica si avvale anche di altre metodiche meno “cruente” he raggiungono lo stesso scopo.giusto i vip possono permettersi ste follie!baci

  45. Avevo visto la foto di Bar Rafaeli… Pensavo fosse qualche maschera o simile ma non avrei mai pensato al suo sangue O.o

  46. Ormai non ci sono limiti al peggio XD
    anche io ho paura degli aghi,per me farmi le analisi del sangue è un vero dramma!! Quindi: per carità!!

  47. Il sangue??? O mio Dio…no grazie…a mio parere sono tutte sciochezze…forse la bava di lumaca mi convince ma per il sangue nooooo….piu che altro impressione….

  48. Parlando in generale, non penso che la gente sarebbe tanto generosa nel donarlo…preferiscono pensare alla belezza e non agli altri…ma tutti siamo cosi…

  49. bhe meglio il mio sangue che cacca di uccellini o roba chimica..di certo essendo mio, non mi schifa, ma mi ‘preoccupano’ di piu’ i microforellini
    per il resto e’ un problema che non mi pongo dato che piu’ che fare la fatica di spalmarmi un po’ di crema idratante non faccio

  50. Oddio ma che schifo! A me fa senso, ma è sempre meno disgustoso se pensiamo che è una cosa naturale…………..Nonostante ciò, io mai e poi mai farei una cosa simile, siamo tutte belle con le nostre imprefezioni e le rughette sono un segno chiaro del fatto che in fondo siamo tutte umane, e non bamboline di porcellana 😀

  51. Lo trovo un trattamento assurdo!” Trovo assurdo soprattutto che donne bellissime come Bar Rafaeli si sottopongano a trattamenti del genere..Queste cose mi ricordano le vicende della contessa di Bàrthory che usava il sangue di giovani donne per assicurarsi la bellezza eterna…

  52. la domanda sorge spontanea:
    MA NON E’ CHE NEI CERVELLI DI KIM KARDASHIAN E BAR RAFAELI C’è FINITA LA CACCA DEGLI UCCELLI? “DENTRO” PROPRIO…??!!!???
    bah…..tra un pò scopriremo che i nostri scarti non dobbiamo farli finire nella fognatura, ma sul viso…sai mai che i batteri ci rendono la pelle elastica???
    va beh, non ho altre parole…
    anzi sì: BLEAH!
    (ragazze scusate i riferimenti sulla materia fecale, ma non sapevo spiegarmi più elegantemente…)
    Ester

  53. Non vorrei addentrarmi nel merito perché non sono un medico né un biologo. Però di sicuro nel plasma non ci sono le piastrine! Il plasma è una sorta di vettore per le cellule ematiche “vere e proprie”. Infatti quando i donatori di sangue donano solo il plasma, le piastrine vengono reiniettate nel donatore insieme a globuli bianchi e globuli rossi.
    Ergo, se (se) questo “trattamento” viene descritto e pubblicizzato in base alle proprietà liftanti delle piastrine… beh, è una truffa.

  54. Non mi addentro nel merito perché non sono un medico né un biologo. Però di sicuro nel plasma non ci sono le piastrine! Il plasma è una sorta di vettore per le cellule vere e proprie (globuli rossi, globuli bianchi e appunto piastrine). Infatti quando i donatori di sangue donano solo il plasma, le piastrine vengono reiniettate nel donatore insieme a globuli bianchi e globuli rossi.

  55. Farà pure schifo ma piuttosto di plastiche e botulino e altre schifezze, preferisco il sangue che almeno non mi riempie la faccia di cose finte e artificiali

  56. il tuo commento mi ha fatto veramente sorridere! grazie!
    hai proprio ragione, certo, io parlo adesso che ho 33 anni e non sono ancora da buttare (forse… spero, credo, boh???), cmq vedo che le differenze rispetto a quando ne avevo 20 ci sono.
    ma, insomma, le accetto perché fa parte della vita, no???
    non capisco nemmeno io certi accanimenti…a 60 anni si sparano?

  57. ciao titti titti!
    ricordo che in un libro sugli aborigeni avevo letto che le donne delle tribù che vivono nel deserto conservano i loro tamponi (fatti con foglie, piume d’uccello, ecc, ora non ricordo).
    li inseriscono in un contenitore a tubo che ha due aperture in corrispondenza delle estremità. da una parte infilano il tampone fresco diciamo, e lo premono. dopo qualche accumulo, aprono l’altra estremità, e nel libro dice che ne esce una specie di pasta semi-solida, spessa e non odorosa.
    questa sorta di pasta è un’ottima colla per le ferite, stando a quanto scrive la scrittrice, che ha trascorso dei mesi con questi aborigeni, condividendo la loro vita e apprendendo varie lezioni da loro.
    io ho amato tantissimo quel libro, ogni volta che lo rileggo trovo qualcosa di interessante.
    la storia del tampone mi è rimasta impressa perché un pò mi disgusta sinceramente, ma calcolando che alcune tribù vivono con quello che la terra dà loro, non mi stupisce…
    cmq, raccontato ciò, credo mi farebbe schifetto spalmarmi il mio sangue….
    bacione!
    Ester

  58. Se cominciano adesso a meno di 30 anni con questi trattamenti estremi, a 40 anni si sparano? Mi fanno veramente schifo, anche perché sono un esempio per molte ragazzine e donne.

  59. Mamma mia, hai proprio ragione! Possibile che non si riesca ad accettare una cosa naturale, bella e UMANA, come l’invecchiamento? Come se la Kardashian e la Rafaeli ne avessero bisogno, poi! Chissà tra 30 cosa arriverebbero a fare! Io vado fiera dei miei 44 anni e nemmeno tra ‘migliaia di rughe’ mi verrà mai in mente di togliermele!! Resterò fedele alla mia crema idratante, ma nulla di più!! 🙂

  60. Avete sentito parlare del micro-needling? Altra pratica medioevale che sfrutta le capacità proprie del nostro organismo di autorigenerarsi…(e di cui mi piacerebbe capire la reale utilità)

  61. Io andrò orgogliosa di ogni mia ruga… Detto questo ogni altra parola su questo trattamento è futile.

  62. Ciao Clio! Io avevo letto di Erzsebet Bathory ma era nel XVI secolo! Poi avevo letto di lady gaga, anche se dopo l’abito di carne cruda non mi stupisce più di niente. Non sapevo però che fosse una tendenza così diffusa!
    Grazie x i tuoi post, c’è sempre da imparare oltre che 6 divertente!
    Metto il link x le ragazze che non conoscono la Bathory. Ciao!
    http://it.wikipedia.org/wiki/Erzsébet_Báthory

  63. O mamma cosa non si fa per fermare il tempo e ringiovanire. Ma che schifooooooo, mi viene da vomitare al solo pensiero ma questi vip sono dei pazzi. I rimedi della nonna sono sempre i migliori 😉 ahaha un beso *

  64. Infatti ormai hanno praticamente tutto e nn sapendo cosa fare si inventano queste ” genialate” -.-‘ *

  65. Non mi fa ne schifo, ne impressione… ma non lo farei.
    Personalmente non lo farei, ma se dimostrano che come trattamento è meno invasivo, ed ha meno effetti collaterali di botox e siliconi perché no?
    Il costo e proibitivo, ma se una persona ha disponibilità… per quanto riguarda l’età, è un altro discorso, trovo assurdo che ragazze così giovani si facciano tutti questi trattamenti, a parere mio non è un bell’esempio da seguire..

  66. La baronessa ungherese che picchiando con la spazzola la propria cameriera, si ritrovò con uno schizzo di sangue addosso, e pensò che potesse essere un bel trattamento di bellezza. Mi pare abbia fatto uccidere circa 650 ragazze, vergini ovviamente ( oggi si sarebbe dovuta accontentare )

  67. oi mamma O.O ai limiti dell’assurdo proprio!!!!!! non approvo questi mezzi estremi per raggiungere la perfezione! esiste il trucco per sembrare più belle…!!!

  68. Ora capisco di cosa parlava il prof di fisiologia a lezione: sanguisughe per scopi cosmetici! La gente è matta!!!

  69. Ciao, Clio!!! Io studio medicina e ti posso confermare che il mio prof di chirurgia plastica utilizza il PRP per curare le ustioni, inoltre lo stesso metodo è utilizzato in via sperimentale per il trattamento della calvizie.. Sembrerebbe funzionare, anche se per quanto riguarda la calvizie è chiaro che il trattamento va ripetuto perché è una patologia geneticamente determinata e tende a ripresentarsi.

  70. Mah….ormai non mi stupisco più di nulla.
    Ormai si ricorre alle cose più assurde per apparire più giovani.
    Anche a me sinceramente danno un pò di fastidio le rughe che incominciano ad apparire però non ricorrerei mai a questi trattamenti …. e poi alla fine si finisce per affezionarsi alle proprie rughette (bugia ahahahah) 🙂

  71. Sì, l’avevo letto pure io quel libro, forse era Bruce Chatwin? Inoltre una decina di anni fa un amico che da piccolo abitava sulle montagne veronesi mi disse che da piccolo sua mamma gli aveva curato un eczema con un impacco… prima non voleva dirgli di cosa, ma in seguito gli confidò che era sangue mestruale… lui ha 50 anni, sua mamma ora ne avrebbe quasi novanta… quindi questi rimedi esistevano anche nelle nostre campagne.

  72. una volta in un libro di una sopravvissuta ai lager, lessi che prima delle “selezioni” le prigioniere si pungevano la pelle con uno spillo per mostrare un colorito più fresco e scongiurare la morte… le foto del post mi hanno ricordato questa cosa terribile!

  73. Con tutto il sangue che dono posso fare un sacco di trattamenti…scherzo!!!! Preferisco donare piuttosto che fare ste cavolate…ciao ragazze!!!:*

  74. veramente io devo sempre insistere dicendo che ne ho 33 perché non ci credono, ma cmq IO SO quali punti del mio corpo hanno ceduto (gli altri non li vedono, hehhehe)!!! ma per me è il punto è che non me ne faccio un cruccio tanto da non dormire la notte e vivo serena.
    certo, forse vivo serena proprio perché ne dimostro molti meno, ma sai che ti dico?
    spero di avere sempre questo atteggiamento mentale, più che la bellezza: di accettarmi qualsiasi cosa succeda al mio corpo, che SICURAMENTE ED INESORABILMENTE invecchierà…
    poi, come dice sempre Clietta, l’accessorio migliore per la bellezza è il sorriso!!!
    SORRIDIAMO ALLA VITA (E ALLE RUGHE) E PRENDIAMO TUTTO QUELLO CHE DI BELLO CI REGALA OGNI GIORNOOOOOOO!!!!
    alla faccia della gravità, delle zampette di gallina, brufoli, pelle incartapecorita & co. !!!
    buona giornata a tutteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

  75. “E venne chiamata due cuori” di Marlo Morgan.
    a dire il vero, è un libro che ha suscitato varie controversie perché non si capisce bene cosa sia inventato e cosa veritiero.
    ma la storia del rimedio a base di sangue mestruale l’ho scritta perché sapevo che c’era anche in altre culture, quindi immagino rientri nel vero. ora tu l’hai confermato, grazie!
    cmq è un libro veramente semplice e scorrevole, ma con delle verità illuminanti, secondo me.
    quello di bruce chatwin non lo conosco…
    ti auguro buona giornata!!!

  76. sì grazie, ho appena fatto una ricerchina….e sono rimasta abbastanza SCONVOLTA..
    era terribile…la contessa dracula praticamente! mamma mia!
    oggi si sarebbe dovuta accontentare, giusto!!
    buona giornataaaaaaa!!!

  77. Bravissima!
    Con il tempo si impara meglio a evidenziare i punti forti e a minimizzare i difettucci!
    Mi riconosco in quello che hai detto!
    Buona giornata anche a te!
    Baci!

  78. mmmm non mi piace molto… se avessi così tanti soldi da spendere… farei cose meno orripilanti!! 🙂

  79. Interessante, grazie per l’informazione! La mia l’ho messa li a battuta, non ero a conoscenza che qualcuno potesse usare davvero il sangue mestruale, che, a pensarci bene, e’ sangue, misto a pezzi di endometrio che si sfalda, ma sempre di sangue si parla e quindi utilizzabile per sani scopi, invece di sprecarlo! Magari su noi stesse senza spalmarlo addosso ad altre persone, visto che, le malattie che si contraggono attraverso il sangue, sono gravi e degeneranti e, dopo anni di agonia, il loro esito e’ letale. Mio fratello, 40 anni fa, fu cosparso di sangue di un estraneo per guarire dall’herpes zoster. Pratica comune a quei tempi, che fa rabbrividire solo al pensiero del rischio che ha corso! Buona giornata, Ester:)

  80. Ahahaha mamma mia non sanno più che inventarsi, èun po spaventosa come cosa si, le lumache vorrei pure provarle, ma quello lo trovo alquanto brutto doloroso e inutile, a questo punto è meglio un bel messaggio al viso per riattivare la circolazione!

  81. Per carita!!!! Apparte che gia a vedere le foto mi sento svenire…non posso proprio vedere il sangue.. Un consiglio per tutte le donne…ma fatela finita di fare tutti questi trattamenti di bellezza /ringiovanenti… L etá passa per tutte…. Qualche ruga sta bene…è tutto naturale… Truccatevi di meno e mettete poche schifezze sul vostro viso…questa è la miglio cura!!!! Un bacio a tutteee ciao clioooooo

  82. Per quanto io ci tenga alla mia pelle, non intendo sprecare il mio sangue in questo modo…e concordo con te, Clio: che schifo.

  83. bene, siamo d’accordo!!!
    e poi acquistiamo sicurezza e quello secondo me dà un fascino enorme ad una donna!!
    baciiii anche a te!!!

  84. Diciamo che solo le star possono sottomettersi ad un trattamento del genere…..io e le persone normali come me ci tengono al.portafoglio …. e alla mia faccia ….e poi le rughe sono i segni del tempo che passa, si, ma ognuna ha una storia….che è la vita …..ciao cliooooo. … :)))

  85. È gente con tanti soldi , li vogliono buttare via lo facciano pure !
    io mi sono chiesta una cosa ……. Ma per quale assurdo motivo si sono fotografate in quel momento li??????
    Per far vedere che hanno soldi? Lo sapevamo già
    Per pubblicizzare il trattamento? Forse
    Cioè sono proprio bruttine ste foto!
    Capisco le foto dove sono belle ,truccate oppure struccate con amici ,parenti ….. Ma queste proprio non hanno senso per me

  86. Mi fa pensare a Delphine Lalaurie di American Horror Story, che si faceva le maschere col sangue umano per rimanere giovane… agghiacciante, ma curioso allo stesso tempo!

  87. Certo che ne sanno una più del diavolo, io paurosa come sono delle semplici analisi del sangue figuriamoci se potrei mai utilizzare questo trattamento, poi che sia efficace chi lo sa…?!!

  88. Più che allo schifo direi che siamo arrivati al tragico !
    Mia mamma usa da una vita la vecchia , rassicurante Cera di Cupra , perché ha la pelle secca e ha un viso con pochissime rughe.
    Se avesse più soldi da spendere in cosmetici , credo che lo farebbe.
    Ma fermiamoci alle creme e, piuttosto, puntiamo ad uno stile di vita sano: NO fumo, No alcol, NO drugs, NO caffeina .
    Si moderata attività sportiva , anche solo una passeggiata di un’ora l giorno. Certo senza smog sarebbe meglio ! Ma non si può avere tutto dalla vita !

  89. più che ribrezzo, chi si sottopone al trattamento di Kim Kardashian, mi fa pena.
    Lasciamo passare la bava delle lumache…ma la cacca degli uccellini? buahuahahahahahahaha
    sono curiosa di sapere come funziona: ci si distende sul lettino e si aspetta che gli uccellini evàcuino sul viso?!? 😀

  90. a me sinceramente non fa così schifo. sempre meglio che iniettarsi botox nella faccia. ma poi cosa vuol dire “sprecare” il sangue? queste sono gocce, mica litri interi!

  91. Questo trattamento è già applicato in tricologia, si fa un piccolo prelievo, si centrifuga il sangue e si reinietta in testa, contro la caduta dei capelli… Io non l’ho fatto (per fortuna non ne ho bisogno!), ma vi assicuro che funziona. Sul fatto che possa fare schifo o che sia quantomeno strano vi do tutta la ragione che volete 😉

  92. Avevo sentito parlare di qualcosa di simile ma per quanto riguarda i rimedi alla perdita dei capelli….in pratica lo stesso preparato (credo) viene iniettato sottocute però sulla testa….non so se il principio sia lo stesso ma penso che si stiano comunque raggiungendo livelli impensabili di follia……

  93. Io ne ho sentito parlare..un’amica di mia suocera sta facendo queste sedute!chissà se avrà l’effetto che tutte si aspettano!

  94. Ma voi vi immaginate quante iniezioni bisogna fae per iniettare sta roba sotto pelle, al di la del fa bene fa male, si usa il sangue o il botox.. solo l’idea di farmi fare almeno 200 iniezzioni mi fà venire la pelle d’oca.

  95. Scusa Nico ma mi permetto di dissentire da quello che hai detto.
    Sono donatrice di sangue da molti anni, e ti posso assicurare che il mondo è pieno di gente che si mette a disposizione per donare non solo il proprio sangue ma anche il midollo osseo… solo che siamo un popolo silenzioso, che lo fa non per sentirsi dire che brava ecc ma perchè sente giusto farlo… quindi non va a postare foto su instagram e sui social network… questo per dirti che per fortuna non tutti siamo così

  96. Io stavo parlando in generale…ovviamente non conosco te non conosco tutto il mondo quindi non so chi dona e chi si… ma sii sincera la gente è cattiva questo volevo dire…e anche chi ha soldi soprattutto non dona sangue..credimi conosco vari popoli e sia l’italiani e altre diverse popolazioni sono “tirchie” pensano solo a loro stessi..questo volevo dire…poi ripeto ci sono persone come te, grazie a dio che pensano anche a gli altri… e se dico ” tirchie”, non è per offendere nessuno..!! ciao ciao

  97. Sinceramente non conoscevo questi metodi e la prima cosa che ho pensato è: che schifo :O io non penserei mai, nemmeno lontanamente, di poter fare una cosa del genere!

  98. ke bello le lumachine ke ci passeggiano sulla faccia!!!!! Non scansiamoci più quando ci sono tanti piccioni anzi mettiamoci lì faccia in aria aspettando ke ci becchino con i loro bisognini e spalmiamoci in tutto! se no possiamo raccogliere tranquillamente la cacca del canarino io ho i piccioni direttamente, dalla gabbia così spendiamo meno ! se vi tagliate con il coltello mentre affettate le zucchine basta cerotti spalmiamoci il sangue ben bene sulla faccia! La pelle giovane come una ventenne x ever!!!!Scegliete voi!

  99. a me quello che rassicura è che tutte le stupide che cascano in questi millemila elisir di eterna giovinezza prima o poi faranno i conti con il tempo e si pentiranno di aver fatto del loro corpo una cavia per scienziati pazzi.

  100. Mio marito ha fatto un trattamento molto simile (sembra lo stesso) al viso alcuni anni fa ma la motivazione era del tutto diversa, per curare un’acne molto difficile. I risultati sono super visibili ed è stata l’unica cosa che ha funzionato davvero.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here