Sappiamo bene che Halloween è ormai dietro l’angolo, un’ occasione per scatenare la fantasia ed uscire un po’ fuori dagli schemi, una festività non del tutto nostra ma da cui ci stiamo facendo trasportare anche per ritornare un po’ bambini. 🙈

Per quanto se ne possa parlare, scommettiamo che molte di voi ancora non sono entrate nell’ottica ma ragazze…Halloween è dietro l’angolo! Le idee per mascherarsi al meglio in questa occasione sono tante, ma per chi non vuole rinunciare allo stile e al buon gusto ecco a voi alcuni look da cui trarre ispirazione senza essere scontate.

Se quindi anche voi siete state invitate ad una festa a tema Halloween e non volete passare inosservate non potete proprio perdervi questo post!

cliomakeup-look-halloween-5-idee-look-glamour-copertina-1

MASQUE-RADE, MASCHERA FAI DA TE

Partiamo con un’ispirazione “a prova di ciompa”: potete comprare una semplice maschera o disegnarne una voi utilizzando una matita/eyeliner ed ottenendo un look super glam. Naturalmente il disegno può essere più o meno complesso a seconda della vostra abilità… o del tempo a vostra disposizione!

cliomakeup-look-halloween-5-idee-look-glamour-mascherade-2

Credits Youtube



Per quanto possa sembrare un’idea banale, la Masquerade vi permette di realmente dare sfogo alla vostra fantasia truccandovi come meglio sapete fare, ed inoltre vi permettere di essere sì a tema, ma restando voi stesse e senza essere irriconoscibili.

cliomakeup-look-halloween-5-idee-look-glamour-mascherade-clio-3Clio presa a creare la sua masquerade

RICREATE IL VOSTRO MAKEUP PREFERITO E POI… INCORNICIATELO!

Anche Clio in tempi remoti si è fatta ispirare da un trucco masquerade, eheh!
Si tratta semplicemente  di ricreare il vostro make-up di punta, un trucco che a voi piace, ed incorniciarlo con una bella maschera.

Sta a voi la scelta se rimanere nel gothic o se preferite un trucco più allegro come la nosrra Clio, sbizzarrendovi e lasciandovi andare alla fantasia.

LOOK GLAMOUR DA STAR: KIM KARDASHIAN

Per ottenere un look glamour e d’effetto non per forza bisogna essere truccatori esperti. Basta un pò di estro e qualche dettaglio per trovare dei look originali ispirandosi alle star retrò e del momento.
Kim Kardashian, rappresenta uno dei personaggi più iconici del momento.
Regina del gossip e dello stile, ha 4 caratteristiche importanti che la rappresentano: capelli lunghi e neri, contouring, ciglia foltissime e rossetto nude.

cliomakeup-look-halloween-5-idee-look-glamour-patrickstar-kim-kardashian-4Patrick Star, makeup artist, guru e youtuber di origini filippine ripropone un look ispirato a Kim Kardashian. Che ve ne pare?

cliomakeup-look-halloween-5-idee-look-glamour-abbia-bglvm-kim-kardashian-5Anche Abbia del team ha proposto la sua versione. Basta utilizzare toni adatti al proprio incarnato ed il gioco è fatto!

Questo tipo di trucco vi permette di esaltare il vostro incarnato perché gioca molto sui punti luce e sulla luminosità del viso.

L’effetto “perfect skin” è la parola d’ordine, quindi la prima cosa da fare è applicare un primer opacizzante, un fondotinta preferibilmente mat e una palette per gli occhi con colori rosa, marrone ed oro.

cliomakeup-look-halloween-5-idee-look-glamour-benefit-6

Benefit Pore the professional, potrebbe essere il primer perfetto per questo makeup. Prezzo:37,50€ su Sephora.it

Inutile dire quanto è importante la base: il contouring è una tecnica resa ancora più famosa dalla signora West, ed è il tocco che rende davvero il trucco “alla Kim K.”

2 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here