ERRORI CAPELLI CHE INVECCHIANO IL LOOK: L’ODIO A PRIORI VERSO I CAPELLI BIANCHI
Non di rado si sente dire in giro che i capelli bianchi su un uomo risultano affascinanti mentre, su una donna, danno un’idea di sciatteria. Questo luogo comune, oltre ad essere legato ad un insensato stereotipo di genere, è sbagliato, perché ciò che rende una chioma trascurata non sono i capelli bianchi, ma…la trascuratezza 😉
Glenn Close, 70 anni, è tutto fuorché trascurata!
Si può essere giovanili anche coi capelli bianchi, a patto che siano curati!
Decidere di lasciare la chioma al naturale e non optare per le tinte, è una scelta che può portare all’ottenimento di un look molto bello e d’effetto (non a caso, i granny hair ormai sono un must anche per le giovanissime), a patto però che non sia un pretesto per non curarla più!
Granny hair per tutti! Credits: tarmarz.com
Quando sono bianchi o grigi, infatti, i capelli necessitano di attenzioni mirate e indicate per eliminare le sgradevoli sfumature gialline date dall’ossidazione. Via libera, dunque, a balsami, shampoo e maschere nutrienti antigiallo!
Vi ricordate della meravigliosa top model 86enne Carmen dell’Orefice? I suoi capelli bianchissimi sono diventati la sua firma già a 26 anni!
I TAGLI CHE INVECCHIANO SONO QUELLI SBAGLIATI PER NOI!
“I capelli lunghi invecchiano!” “Ad una certa età, bisogna darci un taglio!” Quante volte abbiamo sentito dire queste frasi? Tante…troppe! Sfatiamo questo mito: tra gli errori capelli che invecchiano, non c’è la lunghezza, ma semplicemente il taglio sbagliato!
Spesso molte donne, soprattutto quando hanno superato i 50 anni, si lasciano tentare da un taglio extra corto, senza però tenere conto del fatto che il loro viso sia più o meno adatto ad esso, rischiando di ottenere l’effetto contrario e mortificare il proprio look!
Isabelle Huppert, 64 anni, sta molto bene con i capelli sotto le spalle
Allo stesso modo, però, non è detto che i capelli lunghi facciano al caso nostro, soprattutto se con il passare del tempo hanno perso volume e si sono rovinati.
Jamie Lee Curtis, 59 anni, sta benissimo con i tagli extracorti
Così come con il colore, quindi, la cosa giusta da fare è scegliere un taglio che non sia troppo netto ma che al contempo non sia eccessivamente stratificato, per non assottigliare ulteriormente la chioma!
Meryl Streep, 68 anni, dimostra come non sempre dagli anta in poi i capelli debbano essere necessariamente corti!
LA FRANGIA RINGIOVANISCE O INVECCHIA? DIPENDE!
Siamo certe che le amanti della frangia si sono sentite dire che, da una certa età in poi, la cosa migliore da fare è dirle addio. Questo non è sempre vero, ma bisogna comunque sottolineare che, per fare in modo che ci aiuti a dimostrare meno anni, si deve innegabilmente prestarle qualche attenzione in più!
Frangetta corta per Helen Mirren, 72 anni
Innanzitutto, sarebbe meglio evitare di portare la frangia troppo lunga e sottile, poiché l’effetto complessivo rischia di non valorizzare il volto e sottolinearne le imperfezioni. Ci sono, a questo punto, due potenziali strade da percorrere: una consiste nell’optare per una frangia leggermente (e sottolineiamo, leggermente) bombata, dalla lunghezza che arriva fino all’arcata sopraccigliare.
Kerry Washington: 40 anni e proprio non dimostrarli!
CON LA FRANGIA A TENDINA SI VA SEMPRE SUL SICURO!
La frangia a tendina è top ad ogni età
L’altra, invece, è buttarsi su uno dei trend che hanno troneggiato nei saloni di parrucchieri per tutto il 2017: la frangia a tendina! Non solo ha il merito di addolcire molto i tratti del viso, ma lo incornicia rendendolo più armonioso e, di conseguenza, dall’aspetto più fresco e giovane!
Monica Bellucci, 53 anni: la frangia a tendina le sta divinamente
Ragazze, volete avere qualche dritta e consiglio in più per avere capelli stupendi ad ogni età? Allora non perdetevi:
1) CAPELLI OVER 50: 10 STAR CHE CI DIMOSTRANO CHE NON BISOGNA PER FORZA TAGLIARLI!
2) CAPELLI BIANCHI? SÌ GRAZIE! LE DONNE CHE LI SANNO PORTARE MEGLIO!
3) I NOSTRI MUST-HAVE PER DIRE ADDIO ALLA SECCHEZZA DEI CAPELLI!
4) PERDITA DEI CAPELLI CON L’ETÀ: CI VIENE IN AIUTO LA SCIENZA!
Colore luminoso, lunghezza che si adatta al viso, piega morbida…Jessica Lange, 68 anni, promossa a pieni voti!
Ragazze, anche voi vi siete sentite dire che il destino di ogni chioma, dagli anta in poi, è dire addio alla lunghezza e alle frange? Chi tra voi ha scelto di portare i capelli bianchi o sale e pepe, e chi invece ha dovuto lottare per mandare via una tinta dal colore piatto o troppo omogeneo? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!