I PIERCING ALLA VAGINA PIU QUOTATI: HOOD, CHRISTINA E INNER E OUTER LABIA
Tra i piercing ai genitali femminili più noti c’ è l’Hood, fatto sul cappuccio del clitoride che viene forato o in orizzontale o in verticale. Il dolore nella sua esecuzione è poco, poiché la cute di questa zona non è molto delicata.
Barrette per piercing Christina e Hood. Credits: foreverwildpiercingsupplies.com
Inner-labia e Outer labia sono tra i piercing ai genitali più quotati
Per chi desidera incorrere in rischi decisamente minori, ci sono gli Inner-labia e gli Outer-labia, dei piercing che consistono nell’inserimento di anelli di metallo sulle piccole o le grandi labbra. Questi piercing sono di facile realizzazione, poiché necessitano di una superficie minima su cui poter operare.
I piercing ai genitali sono diventati parte della cultura di massa, al punto da essere protagonisti di sculture e opere d’arte! Credits: pictame.com
Altre tipologie molto gettonate sono poi il Christina, fatto sul monte di Venere e tra i meno problematici, e quello sul perineo, fatto quindi sullo spazio che si trova tra l’ano e la fine degli organi genitali.
Ecco una panoramica abbastanza completa dei tipi di piercing ai genitali femminili più richiesti! Via Pinterest
COME PRENDERSI CURA DI UN PIERCING AI GENITALI E LE NORME IGIENICHE
Ogni piercing o modificazione del corpo richiede delle cure specifiche e particolari e, quando si tratta di quelli fatti ai genitali, bisogna assolutamente attenersi alle direttive date dal professionista che si è occupato della sua realizzazione.
Tra le linee guida universali, va menzionata l’estrema importanza di non toccare il piercing con le mani che non siano perfettamente pulite, e di astenersi dai rapporti sessuali fino a quando la cicatrizzazione sarà completa, onde evitare frizioni e sfregamenti che potrebbero causare irritazioni, infezioni o sanguinamenti.
Altra cosa da fare è evitare di cambiare il gioiello inserito prima che la zona sia ben cicatrizzata, e di pulire bene quest’ultima con una soluzione disinfettante come, ad esempio, del Betadine diluito in acqua.
In certi casi, per scongiurare ed eliminare alla radice il rischio di sviluppare infezioni, alcuni medici suggeriscono, a chi si sottopone a questo tipo di piercing, di assumere un antibiotico per 3-5 giorni dopo la realizzazione.
Ovviamente, gli antibiotici non sono caramelle e vanno assunti solo rigorosamente sotto prescrizione medica, e, anche in questo caso, è necessario parlare in modo oculato e specifico con il proprio medico curante e con il professionista responsabile dell’esecuzione del piercing.
Insomma: mantenete la calma, e seguite le istruzioni!
Bisogna inoltre, anche a guarigione avvenuta, prestare ancora più attenzione all’igiene intima, che deve essere fatta con detergenti mirati e appositi ed essere sempre e comunque impeccabile.
Con un piercing alla vagina come non mai, bisogna infatti tenere ancora più conto non solo delle normali perdite che si hanno specialmente nel periodo dell’ovulazione, ma anche del ciclo mestruale.
CI SONO CONTROINDICAZIONI IN UN PIERCING ALLA VAGINA?
Le controindicazioni relative ad un piercing ai genitali sono equiparabili a quelle di ogni altro tipo di piercing, e consistono specialmente nel rischio di infezioni o di rigetto.
Credits: metro.co.uk
La priorità, quando si va incontro al sottoporsi a questo tipo di decorazione corporea, è la stessa che si deve adattare non solo quando si fa un piercing, ma anche un tatuaggio, ovvero rivolgersi solo ed esclusivamente a professionisti certificati.
Bisogna sempre e solo rivolgersi a professionisti certificati
Ciò serve non solo ad avere un risultato soddisfacente, ma anche e soprattutto per evitare il più possibile conseguenze molto infelici che vanno al di là di rossori e gonfiori, e che possono sfociare nel contagio di malattie quali l’HIV, il tetano o le epatiti, o il danneggiamento di una parte delicatissima come i genitali.
Ragazze, volete saperne di più su tutte le altre tecniche mirate a decorare e ad abbellire gli organi genitali femminili? Allora vi consigliamo di leggere anche:
1) BOOM TATUAGGI VAGINALI PER ESSERE DECORATE…ANCHE LAGGIÙ!
2) ECCO A VOI IL VAJAZZLING, PER UNA VAGINA SCINTILLANTE!
3) V PER VAGINA: I MITI DA SFATARE E TUTTO QUELLO CHE C’E DA SAPERE A RIGUARDO!
4) TUTTO SUI PELI PUBICI…MA PROPRIO TUTTO TUTTO :-D!
Credits: hadbergpiercing.dk
Ragazze, qualcuna di voi si è mai fatta o vorrebbe fare un piercing ai genitali? E per quali motivazioni? Che cosa ne pensate di questo tipo di decorazione corporea? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
A me da fastidio anche solo il pizzo, le cuciture non morbide dei jeans….ho i brividi ..
Mi fa male solo a vedere le foto, mamma mia!
Mi sento svenire al pensiero!
diciamo pure che ognuno è libero di fare quello che vuole… anche essere idiota
Che schifo, ma come si fa?!?!
Ho solo un’amica domanda: PERCHÉ? Non aggiungo altro.
Infatti l’hanno specificato che tecnicamente la vagina è la parte interna. In molto sbagliano, hai ragione.
ahahah anche io!
Soprattutto e ce ne sono troppi.
Idiota? E tanto anche!
Ohhh Adri. A me certe “cose belle” e curiose non sono mai capitate…non potevamo essere più vicine? (Geograficamente parlando)
Un piercing sul Perineo? ??
Ricordo il dolore immane dei punti dopo il parto e NO NO NOOOO!!
Grazie per averlo detto apertamente giacché sull’effetto afrodisiaco di questi piercing girano un sacco di stupidaggini
Ecco queste cose non riesco a capirle!
parole sante
Se riuscissi ad andare oltre la paura del dolore, credo che potrei anche trovarli sexy.
Peccato che riesco solo a pensare alle infezioni, all’igiene, all’idea della posizione imbarazzante da assumere per farsene mettere uno
E niente, la mia voglia di essere sexy passa per altre vie <.<
Ecco, una domanda che mi ero sempre posta perché stando a leggere la narrativa tematica, sembra che si stia parlando di esperienza paradisiaca o qualcosa del genere. Grazie per la testimonianza 😛
Posso invece garantire personalmente che il piercing sulla lingua sa il fatto suo. Certo, devi sempre essere portato per l’altruismo, come dire <.<
La penso come te! Anche quelli ai capezzoli mi piacevano molto… Poi vedo nella mia testa la faccia del mio (bravissimo e iper-qualificato) piercer e mi passa subito la poesia ahahah… 😀
Se tu hai già partorito, un piercing sui genitali è solo una passeggiata 😉
Ma anche no xD
Diciamo che jeans e cerette darebbero un bel po’ fastidio lì, in ogni caso la mia estetista mi diceva che è talmente di moda che ormai si stupisce di vederla senza nessun piercing!
Mi darebbe un fastidio enorme, sono un po’ insofferente di natura, quindi non credo che riuscirei a tollerare un piercing in quella zona, pur essendo assolutamente pro- piercing, nella vagina è un big NO.
Io mi sa che sono una delle poche che vorrebbe farlo e si è informata. Premettendo che ho molta paura e che non ho mai avuto il coraggio di fare un tatuaggio questo penso che lo farei. Una mia collega lo ha fatto, probabilmente è stata fortunata ma pochissimo dolore, subito cicatrizzato e in 4 anni zero problemi.
Esteticamente penso sia molto bello e sexy (come anche sull’ombelico e sulla lingua, posti in cui avrei molta più paura a farli) probabilmente perché dopo aver fatto la depilazione definitiva all’inguine completo con il laser potrei sopportare qualsiasi dolore credo. Purtroppo conosco solo una persona che lo ha fatto e ovviamente i professionisti lo spacciano come indolore e super sicuro. Qualcuna di voi lo ha fatto? Dovrei provare o rischio poi di pentirmene?