Claudia Lagona, in arte Levante, è stata la vera ondata di freschezza e stile per questo XFactor 11, che si è appena concluso con la vittoria di Lorenzo Licitra. Lei, con il suo fascino del Sud, è torinese d’adozione dove da 15 anni ha trasferito tutta la sua vita.
Levante è di una bellezza rara, con occhi neri e profondi incorniciati da dei lunghi capelli che la rendono magnetica, anche quando è struccata. I make up artist che hanno curato la sua immagine durante lo show non hanno potuto che esaltare al massimo la sua bellezza, proponendole, per ogni puntata, un look più incredibile del precedente. È una vera influencer e porta avanti a testa alta il pensiero Girl Power.
Abbiamo deciso di dedicare a lei questo post, perché anche noi del Team siamo innamorate del suo stile, della sua voce e della sua carica di energia. Vediamo insieme le acconciature più belle che abbiamo visto realizzate su di lei durante lo show. Siete curiose? Iniziamo!
LE ACCONCIATURE DI LEVANTE A XFACTOR
Per la prima volta ha solcato il palco di XFactor come nuovo giudice, al fianco di Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi: Levante per questa edizione è stato il giudice e mentore della classe Under Donne.
Durante la prima puntata di XFactor la cantante e giudice ha fatto la sua prima apparizione nello show con l’acconciatura che è in assoluto la più fashion del momento, amatissima da tutte, sia le ragazze comuni che le It Girl: le boxer braid.
Il look di Levante per la prima puntata
LE BOXER BRAID SONO L’ACCONCIATURA PIÙ FASHION DEL MOMENTO
Le sue trecce erano estremamente tridimensionali e decorate con dei piccoli piercing dorati. Sulla schiena del giudice la scritta: GirlPower, a lettere rosa shocking!
Il look indossato da Levante per la prima puntata di XFactor 11 era decisamente anni Novanta, total denim, griffato Vivetta.
Le sue trecce, curate dalla sapiente cura di Graziella Cassanelli, ambassador di L’Oréal Professionnel, avevano un sapore gipsy come piace tanto a lei. Questo è stile che Levante predilige più e che ama così tanto da aver lei stessa creato l’hashtag: #LevanteGipsy.
crede fermamente nel pensiero girl power e adora lo stile gipsy
È ormai diventata un’icona di stile, i suoi look dettano tendenza e vengono copiati da tutte le fashion addicted. Ha una bellezza antica e degli occhi incredibilmente profondi e intriganti. In ogni puntata del programma abbiamo visto su di lei degli outfit e delle acconciature incredibili.
Uno dei nostri look preferiti di Levante è quello con le labbra glitter!
Effetto bagnato per i capelli di Levante in questo look
IL FINTO BOB ANNI ’20
Per la terza puntata di XFactor, Levante ha sfoggiato un finto caschetto super gloss. La sua acconciatura è un’idea perfetta se si vuole provare un look da taglio medio senza dover ricorrere alle forbici. È infatti un trucchetto molto utilizzato dalle star di Hollywood: recentemente lo stesso hairstyle lo abbiamo visto su Blake Lively alla presentazione del suo ultimo film All I See Is You.
Blake Lively e il suo fake bob
Il finto bob di Levante ricordava le acconciature delle ballerine di Charleston degli anni ’20 e anche il suo make up era perfettamente in tema, glow e brillante.
COME CREARE IL FAUX BOB DI LEVANTE
Per realizzare questa favolosa acconciatura bisogna mettere in atto qualche trucchetto e utilizzare i prodotti giusti per far si che duri tutta la serata. Bisogna lavorare i capelli con un prodotto termomodellante e grazie ai becchi d’oca realizzare una perfetta piega a onde in stile retrò.
Graziella Cassanelli, che ha realizzato questa acconciatura di Levante, ha iniziato a lavorare i capelli naturalmente mossi con la mousse Hollywood Wave Spiral Queen e poi utilizzando lo spray modellante Tecni.Art Pli.
Per la parte più complessa di questa acconciatura, l’hair stylist ha svelato al magazine Vanity Fair come procedere. «Per nascondere la lunghezza dei capelli si raccoglie 3⁄4 della capigliatura dal lato delle onde, in una treccia morbida che va fissata sulla nuca, poi con la sezione di destra, dal lato della riga, si fa una coda e si gira su se stessa in sotto per raggiungere forma e lunghezza desiderata del bob. Le due sezioni di capelli vanno poi fissate insieme sotto la nuca, facendo attenzione a nascondere bene le punte.»
Bell’articolo, ma chi è riccio naturale non è anni Ottanta…