ARRIVA IL MOMENTO DI SCHIACCIARE I PUNTI NERI!

E ora tocca al momento più sfizioso di tutti: quello della “spremitura”! L’estetista dei vip raccomanda, per farla, di coprire preventivamente gli indici con dei fazzolettini, e di usarli poi per schiacciare i punti neri delicatamente, facendo mano a mano fuoriuscire le impurità.

cliomakeup-come-estrarre-i-punti-neri-8Anche i dischetti di cotone vanno bene!

Un altro trick che Renée suggerisce sul suo blog per eliminarli con successo è non spremerli troppo da vicino, perché così facendo si impedirebbe la loro fuoriuscita. Allargare il proprio raggio d’azione farà in modo che i punti neri vengano estratti più facilmente e più in profondità.

cliomakeup-come-estrarre-i-punti-neri-7Carrie di Sex & The City sapeva già tutto!

PULIZIA VISO FAI DA TE: MAI INSISTERE TROPPO E SULLO STESSO PUNTO

Per evitare anche che il viso, dopo la pulizia, abbia l’aspetto di una pizza, suggerisce anche due regole molto importanti, ovvero riposizionare le dita in zone differenti schiacciamento dopo schiacciamento, e non insistere sugli stessi punti, arrendendosi dopo un massimo di tre tentativi.



cliomakeup-come-estrarre-i-punti-neri-91…2…3!

Per quanto riguarda il primo punto, Renée paragona l’area circoscritta al punto nero ad un orologio: se il tentativo numero uno è stato fatto tenendo le dita come delle lancette posizionate sulle tre e le nove, il secondo andrà fatto posizionandole sulle cinque e le dieci mentre, il terzo, sulle due e le sette.

cliomakeup-come-estrarre-i-punti-neri-10

3 sono i tentativi massimi per schiacciare le impurità!

Il secondo punto, invece, è relativo all’“accanimento” che spesso sorge spontaneo quando un punto nero non viene fuori. Insistere dopo tre tentativi in molti casi è infatti controproducente e, anche se a volte (ma non sempre) porta all’estrazione dell’impurità interessata, fa solo in modo che la pelle venga danneggiata, graffiata o che addirittura si rompano dei capillari!

cliomakeup-come-estrarre-i-punti-neri-4

E ALLA FINE…COCCOLE CON TONICO E MASCHERE!

Quando avete terminato, il top è applicare un tonico senza alcool e coccolare la pelle con una maschera: se la vostra è molto delicata, Renée suggerisce di optare per una maschera in gel rinfrescante ed idratante, ideale per lenire eventuali rossori.

cliomakeup-come-estrarre-i-punti-neri-2Maschera in gel per Silvia…

Se, invece, avete la pelle mista o grassa e desiderate dare una marcia in più alla pulizia del vostro viso rendendola ancora più profonda, via libera ad una maschera all’argilla dalla funzione disintossicante. Volete qualche spunto? Non perdetevi le nostre maschere top dell’anno!

cliomakeup-come-estrarre-i-punti-neri-1…e all’argilla per Abbia!

La frequenza con cui Renée consiglia di fare questo trattamento è mensile, poiché purtroppo non ci si potrà mai sbarazzare definitivamente dei punti neri, in quanto lentamente riappariranno nel corso del tempo.

cliomakeup-come-estrarre-i-punti-neri-3La pelle di Chiara dopo la maschera Viso

GLI ANTIOSSIDANTI, DEI PREZIOSI ALLEATI

Punti neri? No con gli antiossidanti!

Per fare in modo che siano meno visibili tra un trattamento e l’altro, inoltre, suggerisce di usare per la propria skincare prodotti ricchi di antiossidanti. I punti neri, infatti, diventano tali proprio per via dell’ossidazione degli oli della pelle, che in seguito ad essa si scuriscono.

cliomakeup-come-estrarre-i-punti-neri-1

Gli antiossidanti non solo rallenteranno o preverranno questo processo, ma hanno benefici ormai felicemente noti nella skincare, tra cui stimolare la produzione di collagene, limitare i danni dei radicali liberi e schiarire le macchie della pelle!

cliomakeup-come-estrarre-i-punti-neri-5“W gli antiossidanti!”

Ragazze, volete saperne di più su come eliminare i punti neri e avere qualche altra dritta su come affrontare le impurità della pelle? Allora non perdetevi:

1) PUNTI NERI GIGANTI SU NASO E MENTO: I 5 RIMEDI TOP DI CLIO!

2) LE MIGLIORI MASCHERE CONTRO I PUNTI NERI CHE ABBIAMO PROVATO!

3) LO SKIN GRITTING PER TOGLIERE I PUNTI NERI FUNZIONA? LO ABBIAMO PROVATO!

4) RISPONDIAMO ALLE DOMANDE SULLO SKIN GRITTING ED I MIGLIORI PRODOTTI PER FARLO!

cliomakeup-come-estrarre-i-punti-neri

Ragazze, anche voi seguite Renée Rouleau, e che cosa ve ne pare del suo metodo per eliminare i punti neri? Preferite andare mensilmente dall’estetista, o ricorrete al fai da te? E avete qualche suggerimento sulla pulizia viso? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal Team!

11 COMMENTI

  1. Buongiorno, una precisazione per favore. Gli asciugamani vanno applicati al di sopra del cellophane oppure quest’ultimo va prima rimosso per poi applicare gli asciugamani?!?

  2. Innanzitutto grazie della foto aiuta tantissimo a mantenere la dieta hahahah! Terribile …
    La tecnica con il cellophane non mi convince molto mi sembra poco pratica, come respiro? Non ho punti neri diffusi, certamente non come nella prima foto, solo sul mento e naso, quindi ritaglio delle pezze di cellophane e le appiccico li? Poi ci metto sopra un asciugamano caldo, per quanto tempo? Oppure tolgo il cellophane e metto gli asciugamani?
    Mi trovo abbastanza bene con lo skin gritting che credo sia più o meno lo stesso principio descritto sopra con l’olio per ammorbidire e la maschera all’argilla che depura e riesco a farlo su tutto il viso insistendo sulla zona T. Sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè mi lascia la pelle morbida e pulita a fondo, di solito i trattamenti di pulizia profonda me la lasciano piuttosto secca. Ovviamente non vedo il risultato macabro di alcune youtubers perchè non ho tutto sto granchè di punti neri …

  3. Mi piace lo spunto degli antiossidanti, x rallentare l’ossidazione… In effetti anche la crema super idratante, mi sembra una buona idea. X il resto, forse preferisco la classica pentola di vapore, anche se nel mio caso, nn é che aiuti molto. Anche lo skin gritting, nn mi ammorbidisce la pelle. Xò facendo la pulizia alla sera, al mattino la pelle é riposata. Il mio trucchetto, visto che soffro di acne é che alla fine, metto un disinfettante, invece del tonico…

  4. Ahaha, pensa che quando ho aperto il blog stavo mangiando..e la bresaola mi è rimasta sospesa tra forchetta e bocca…ma è stato un “disgusto temporaneo” eheheh

  5. Secondo me è meglio affidarsi a professionisti, io in particolare ho la pelle molto delicata e poche imperfezioni ma se mi mettessi a spremere da sola mi rimarrebbero molti segni. Io uso lo scrub due volte a settimana e faccio una maschera a settimana e poi ogni circa tre mesi faccio la pulizia dall’estetista che usa macchinari e prodotti particolari, lei usa prodotti che io non conosco e non troverei facilmente e in più essendo il suo lavoro adatta la pulizia ad ogni tipo di pelle.

  6. la stampo in A3 e ci tappezzo la porta del frigo!!! Pensandoci bene avete presente le immagini che mettono sui pacchetti di sigarette per incoraggiare la gente a smettere di fumare … ecco questa funzionerebbe messa sulla Nutella! hahhah

  7. Quindi è un estetista. Mi ricordo un post vecchio in cui c’era scritto che era dermatologa e sotto a quel post avevo scritto che dava dei consigli per l’acne molto poco convincenti.. svelato l’arcano.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here