LA CECITÀ CAUSATA DALLE INIEZIONI NEL NASO

Questa ricerca però ha fatto emergere un dato davvero scioccante! Tra le complicazioni più rare correlate a questo tipo di interventi, infatti, c’è anche la cecità. Sono solo 8 le iniezioni oggetto dello studio (lo 0,0001% dei casi) che hanno riscontrato questo tipo di reazione, specialmente nei casi di interventi circoscritti alla zona del naso. Attualmente a livello mondiale sono stati riconosciuti solamente 50 casi di cecità correlata a questo tipo di iniezioni.

cliomakeup-cnn-filler-problemi-cause-12-naso.jpg

Migliora l’aspetto del naso, ma si rischia veramente tanto!

QUAL E’ LA CONNESSIONE TRA NASO E OCCHIO?

Si tratta quindi di un rischio raro… ma “i vasi sanguigni attorno all’occhio e al naso tendono ad essere i più pericolosi perché sono connessi sul retro dell’occhio, in particolare della retina”, afferma il Dr. Daniel Maman, un rinomato chirurgo plastico newyorkese.

cliomakeup-cnn-filler-problemi-cause-5-cecità

Cecità circoscritta ad un occhio solo 



È quindi possibile che quando il filler viene iniettato nella punta del naso per dargli una forma più aggraziata e contemporaneamente per dare un aspetto disteso al labbro superiore, la sostanza iniettata arrivi fino ai vasi sanguigni dell’occhio.

cliomakeup-cnn-filler-problemi-cause-13-naso

LE RIPERCUSSIONI LEGALI E I RISARCIMENTI DEI DANNI ALLA PERSONA

Infine, per quanto riguarda gli aspetti legali, sono stati registrati ben 9 casi di ricorsi associati al trattamento con filler, cinque dei quali si sono risolti a favore dell’imputato. Tra i casi che si sono risolti in termini monetari si attestano risarcimenti che arrivano fino a 242.000 dollari.

cliomakeup-cnn-filler-problemi-cause-2-deformazione

Credits: CNN 

Al momento questa della CNN è l’unica ricerca mondiale che riporta pubblicamente dati su interventi di questo tipo. I dati che sono stati raccolti sono in parte sottostimati e parziali. Questo è dovuto alla mancanza di comunicazione degli effetti collaterali a questo tipo di trattamento da parte del personale non specializzato che spesso effettua iniezioni ed interventi senza licenze.

cliomakeup-cnn-filler-problemi-cause-4-labbro

Il risultato di un’iniezione andata male 

FIDARSI SOLO DI PERSONALE MEDICO AUTORIZZATO

Infine, sembra sciocco doverlo dire ma qualora decideste di fare questo tipo di intervento vi dovete fidare solamente di personale medico autorizzato e stare lontani da prodotti iniettabili fai da te.

cliomakeup-cnn-filler-problemi-cause-9-lividi-labbro

Ci teniamo a fare questa precisazione perchè è stato riscontrato sui social – come ad esempio Instagram – che solo il 17,8% dei post correlati alla chirurgia plastica negli Stati Uniti e nel Canada sembrano essere stati eseguiti realmente da un professionista certificato.

incredibile pensare che solo il 17,8% degli interventi venga eseguito da personale autorizzato

Il Dr. Matthew Schulman, chirurgo Newyorkese certificato, ritiene che buona parte degli effetti collaterali potrebbero essere ricondotti all’esecutore, spesso non qualificato per questo tipo di pratiche.

La ricerca in questione però non mette in evidenza la correlazione tra il numero di interventi che hanno manifestato conseguenze negative e il loro esecutore.

cliomakeup-cnn-filler-problemi-cause-1-inniezione-naso

Ragazze, dovete essere molto sicure e fidarvi del medico che eseguirà questo tipo di iniezioni su di voi. Se ne volete sapere di più leggete anche

1) FILLER LABBRA: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SU QUESTO TRATTAMENTO 

2) I MIRACOLI DELL’ACIDO IALURONICO

3) LA MICRO CHIRURGIA È IL FUTURO DELL’ESTETICA? 

… E infine per chi non ne vuole saperne dei filler chirurgici:

4) AVERE LABBRA CARNOSE SENZA RICORRERE AI FILLER 

cliomakeup-cnn-filler-problemi-cause-6-rughe

Ragazze, voi cosa ne pensate dei filler chiurgici? Avete mai fatto questo tipo di operazioni? Quali sono stati i vostri risultati ottenuti? Oppure siete totalmente contrarie ai “ritocchini”? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team.

13 COMMENTI

  1. Brava, è lo stesso ragionamento per i tatuaggi: se nel posto A costa 10 e nel posto B costa 3, forse un motivo c’è e non è sicuramente perchè sono generosi..

  2. ESATTO!
    Io amo i tatuaggi, ma hanno un certo costo!preferisco farne uno ogni tanto ma in uno studio fidato che non farne 10 con chissà quali materiali e ottenendo chissà quale risultato. Idem per i piercing e tutte le body mod in genere

  3. E soprattutto, a basso costo anche in questo campo, chissà con quali rischi! Anche io amo i tatuaggi ma ho la fissa delle malattie e questo mi frena dal farne nonostante sappia benissimo che questa mia paura non si verificherebbe perchè andrei (ovviamente) in uno studio molto professionale e rinomato.

  4. Ottima informazione.. A me non si pone proprio il problema perché non farò filler ma pensare ci siano pure dei rischi così gravi..
    Di visi deturpati a milano ne ho già visti tanti. Zigomi gonfi e asimmetrici, labbra da porno star. Convinte loro di sembrare più giovani..a me sembrano solo anziane col filler

  5. Mamma che impressione.
    Non nego che quando vedrò segni di cedimento probabilmente un pensierino ce lo farò, sicuramente per le rughe ma per il resto sono fortunata ad avere labbra carnose e naso piccolino. Però prima cercherei qualcuno di veramente appropriato a costo di pagare il triplo. Non si scherza con queste cose e io ho il terrore di cose Mal fatte specie in zona viso (occhi, denti, pelle) e zona intima. Infatti sono tutte zone che controllo spessissimo dal medico e vado solo da specialisti super

  6. Io 2/3 volte l’anno ricorro al filler labbra con acido ialuronico e l’ultima volta (qualche settimana fa) l’ho fatto anche agli zigomi, giusto per dare un filo di riempimento in più.
    Il tutto senza esagerare, ottenendo sempre un risultato sano e soprattutto molto naturale.
    È necessario sempre ricercare professionisti che sappiano cosa stanno facendo, di problemi non ne ho mai avuti e fortunatamente mi sono messa nelle mani giuste.

  7. Il trucco è quello di mettersi nelle mani di bravissimi medici che sanno quello che fanno e che ti danno i consigli giusti. Bravissima !
    Io sono pro ritocchi fatti bene per ritardare l’invecchiamento e non ci trovo nulla di male se una donna li fa con giudizio. L’importane è non farsi prendere la mano…

  8. ciao cara! concordo pienamente, inoltre aggiungo anche che il medico dovrebbe sempre farsi prima una chiacchieratina con la paziente per capire cosa questa voglia e soprattutto per informarla di cosa le sta iniettando;
    senza contare poi che nel durante, deve procedere per gradi (l’effetto filler è istantaneo, per cui il professionista ti fa subito vedere “cosa è uscito”) e soprattutto dare consigli affinché non si esageri.
    Per i ritocchi sono assolutamente pro anche io, grazie al cielo per ora non ho segni di invecchiamento (ho 30 anni) ma finalmente con il filler labbra mi vedo bella e posso permettermi di giocare con colori e rossetti, cosa che prima facevo raramente..

  9. E brava !!! Le parole d’ordine sono SICUREZZA e INFORMAZIONE…
    Bisogna documentarsi un pochino prima di andare a casaccio da un medico e la chiacchierata è fondamentale, hai assolutamente ragione! Il filler labbra non lo farò perchè temo che mi verrebbe l’effetto paperina ma assolutamente, quando mi verranno, interverrò sulle rughe nasolabiali, codice a barre e rughe della marionetta. Ho visto i risultati su colleghe che hanno 50 anni e sono bellissimi perchè il viso appare fresco ma non si riesce a capire cosa hanno fatto perchè in fin dei conti non hanno cambiato nulla ma solo ripristinato quello che c’era prima.
    Mentre ho amiche che fanno questo da tanto …da quando ancora non avevano le rughe a momenti e non mi piacciono per nulla. Bocca grossa, botox esagerato con sopracciglia altissime…mmm PER ME E’ NO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here