E PER CHI VUOLE USARE “SOLO” L’EYELINER…CI SONO I BANANA EYES!

C’è un’altra tecnica ispirata alle banane capace di valorizzare ogni forma di occhio, ovvero quella nota come Banana Eyes! Può adattarsi infatti a sua volta ad ogni sguardo proprio come la tecnica del banana make-up, ma differisce da quest’ultima poiché è più semplice da fare e richiede solo una cipria traslucida, un eyeliner del colore che preferite e del mascara.

cliomakeup-tecnica-banana-make-up (7)Credits: blog.debenhams.com

Lo spessore e il colore sono a discrezione del vostro gusto

Si tratta di tracciare una linea di eyeliner a metà tra la piega della palpebra mobile e l’arcata sopraccigliare, dandole la classica forma “a banana” allungata ed incurvata, il cui spessore può variare a seconda del vostro gusto personale e/o della vostra forma di occhio.

cliomakeup-tecnica-banana-make-up (8)È un tipo di make-up spesso molto gettonato specialmente nelle sfilate di moda, ma che si può adattare benissimo anche alle feste natalizie! Credits: blog.debenhams.com

La posizione è molto strategica, perché permetterà all’eyeliner di non sbavare e di attaccarsi alla palpebra mobile che, aprendosi e chiudendosi, rischierebbe di farvi fare pasticci qualora tracciaste una linea ad essa troppo vicina.



cliomakeup-tecnica-banana-make-up (2)Questa è un’interessante combo tra eyeliner classico e banana eyes! Credits: girlscosmo.com

ECCO COME FARE I BANANA EYES!

Per realizzarlo, prima di tutto, dovrete mettere un po’ di cipria traslucida sulle palpebre, poiché quest’area dell’occhio tende ad essere naturalmente più oleosa. Poi, è il momento dell’eyeliner, che potete scegliere del colore che preferite: dal classico nero, fino a quelli con colori shock o a quelli metallici, sarà la chiave del carattere che vorrete far ottenere al vostro look.

cliomakeup-tecnica-banana-make-up (15)Credits: glamour.com

 meglio usare gli eyeliner liquidi

Potete anche usare due colori diversi e creare una riga bicolor, per un trucco ancora più originale! Suggerisco di usare gli eyeliner liquidi, perché più facili da stendere rispetto a quelli gel, che potrebbero risultare troppo corposi e sbavare qua e là sulla palpebra.

cliomakeup-tecnica-banana-make-up (11)

 

Come il Tattoo Liner di Kat Von D! Prezzo: 19,90€ su Sephora.it

I banana eyes ricordano vagamente la tecnica del floating liner, nata soprattutto per chi ha gli occhi monopalpebra. Per realizzarla bisogna, infatti, tracciare la linea di eyeliner ricreando otticamente una seconda palpebra visibile che, sugli occhi a mandorla tipicamente asiatici, manca.cliomakeup-tecnica-banana-make-up (3)Credits: mariamadeyemiblog.com

Quando si tengono gli occhi aperti, l’effetto conferito è molto simile a quello che si ha con l’eyeliner sugli occhi che non hanno questa caratteristica, con un’illusione ottica dal risultato molto grazioso!

cliomakeup-tecnica-banana-make-up (9)Credits: petitecake.com

Bellezze, volete saperne di più sulle più recenti tecniche make-up all’ultimo grido? Allora non perdetevi:

1) PENCIL TECHNIQUE PER UNO SGUARDO INTENSISSIMO CON LE MATITE!

2) UPSIDE DOWN MAKE-UP, IL TRUCCO SULLA RIMA INFERIORE *WOW*!

3) INVISIBLE FLOATING LINER, IL TREND DELL’EYELINER INVISIBILE!

4) IL MULGWANG, IL TREND COREANO CHE UNISCE TRUCCO E SKINCARE! 

cliomakeup-tecnica-banana-make-up (6)Credits: blog.debenhams.com

Ragazze, voi conoscevate la tecnica banana make-up e i banana eyes? Vi ispirano e vorreste provare a sfoggiare uno o l’altro approfittando di questo periodo di festa, ottimo per sbizzarrirsi e sperimentare con il make-up? Raccontatemelo nei commenti eheh! Un super beso!!!

12 COMMENTI

  1. A parte il floating sugli occhi asiatici nella terzultima foto, veramente c’è gente che gira conciata così? Non sanno più cosa inventare.

  2. Il trucco con gli ombretti mi ispira molto, non mi sembra particolarmente difficoltoso spiegato così. Quello di pagina 2 al contrario è orrendo non vedo nessun valore aggiunto a meno che non vuoi sembrare una pazza furiosa.

  3. Mi piacciono un sacco le face chart negli articoli, questa in realtà è solo un occhio quindi non so se si possa dire lo stesso face chart. Ricordo ancora quelle stupende che avevi fatto per gli abbinamenti di colori con diversi occhi!

  4. Concordo un tutorial sarebbe perfetto! Anche della pencil technique sarebbe bellissimo avere un video… anche perchè spiegato a parole è una cosa, in video risulta molto più chiaro… io per esempio non ho mica capito dove va messo il colore medio!

  5. Bellissimo fatto con l’ombretto! Da un bella luce e apre l’occhio 🙂 sarebbe bello un tutorial fatto da te Clio 🙂
    Ma l’eyeliner non si può vedere! Spero che resti solo nelle passerelle! xD

  6. Hanno dato un nome diverso o cambiato di poco cose che esistevano già da tempo, la versione con eyeliner e il close banana arrivano dritti dagli anni ’60 dei Mod, Twiggy e Edie Sedwickg mentre quella con ombretto sembra un incontro tra un halo e un cut crease. Avendo l’occhio molto incappucciato ho usato tante volte gli ombretti in questo modo perchè trovo che creino un’illusione di palpebra mobile più ampia, vi consiglio di usare sotto l’ombretto più chiaro una base coprente o addirittura bianca per renderlo più evidente e luminoso come fa spesso anche NikkieTutorial che fa di tutto per mimetizzare il suo incappucciamento (invece di valorizzarlo)

  7. Onestamente, non capisco cosa abbia di nuovo questa tecnica, sembra un cut-crease con un po’ di halo make-up e anche la linea di colore mi ricorda i cut-crease grafici degli anni 80.
    Insomma, è un cut crease modernizzato e sfumato con l’ombretto chiaro al centro come l’halo make-up.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here