STROBING NATURALE E FRESCO CON IL CORRETTORE
Il correttore può anche essere la chiave per realizzare uno strobing naturale e delicato che si allontana dall’effetto palla da discoteca!
Basterà mescolarlo con un po’ di ombretto perlato di tonalità chiara, magari color panna o champagne, e utilizzarlo per illuminare gli zigomi, il dorso del naso e l’arco di cupido.
Credits: popsugar.com
A differenza del classico illuminante, questo mix avrà un effetto ancora più discreto, dando l’impressione che la vostra pelle semplicemente rifletta la luce, e durerà più a lungo!
Correttore e ombretto perlato sono eccezionali per lo strobing
Dopo aver realizzato lo strobing, potete anche coprire discromie e brufoletti con il correttore come fate normalmente ma, per non creare uno stacco eccessivo pur mantenendo una buona coprenza, potete picchiettarlo delicatamente con una spugnetta per il trucco leggermente bagnata. Avrete così un effetto uniforme, ma per nulla artefatto!
IL CORRETTORE COME CHIAVE DEL ROSSETTO NUDE PERFETTO
Il correttore è un ingrediente chiave per creare un rossetto nude personalizzato
I make-up artist non raramente utilizzano il correttore mescolandolo a rossetti e lip gloss, perché in questo modo non solo possono schiarirne il colore, ma anche modularlo a proprio piacimento, fino ad ottenere la sfumatura nude che più si addice all’incarnato della persona che stanno truccando!
Credits: beautifyandcreatify.blogspot.it
Mescolare rossetto e correttore, inoltre, garantirà un risultato più opaco e chiaro al rossetto che avete scelto, dandogli un’interpretazione molto elegante.
Infine, il correttore è il top per dare ai vostri rossetti un aspetto più definito e valorizzarne ancora di più il colore. Usatene uno chiaro e brillante da mettere attorno al contorno delle labbra prima di mettere il rossetto, e sfumatelo con un pennellino verso l’esterno. Illuminerete la zona, e il colore della vostra bocca risalterà tantissimo!
Credits: buzzfeed.com
OMBRETTO SUPER VALORIZZATO CON IL CORRETTORE
Il correttore può anche essere utilizzato in veste di primer per l’ombretto. Basterà infatti applicarne un po’ lungo tutta la palpebra mobile per darle un colorito uniforme e luminoso, ideale per far risaltare anche gli ombretti dai colori più chiari e shimmer!
Inoltre, sebbene ovviamente non raggiunga le prestazioni del primer, il correttore contribuirà a diminuire il rischio di fall out del prodotto, allungandone la tenuta e la resistenza!
Credits: goodhousekeeping.com
Bellezze, volete saperne di più sul correttore? Allora non perdetevi:
1) 8 SEGRETI SUL CORRETTORE CHE RIVOLUZIONERANNO LA VOSTRA BEAUTY ROUTINE
2) I 5 MIGLIORI CORRETTORI VEGANI DA NON FARSI SCAPPARE
3) I CORRETTORI ECO-BIO PIÙ FAMOSI, AMATI E…VENDUTI!
4) I MIEI CORRETTORI PREFERITI CHE COMPRO, E RICOMPRO!
Inoltre, ecco un trucchetto “old but gold”: per avere un incarnato super naturale ma comunque in grado di dare al viso una marcia in più, il correttore mescolato alla crema idratante è la soluzione giusta!
Ragazze, voi conoscevate questi usi alternativi del correttore, e se sì, ce n’è qualcuno che avete mai messo in pratica? Che cosa ne dite del rossetto nude DIY da fare con l’aiuto di questo cosmetico, e che ne pensate del suo utilizzo combinato a quello del burro cacao? Fatemelo sapere nei commenti! Un bacione!
Sull’uso del correttore come primer ho qualche dubbio, dipende molto dalla consistenza altrimenti è un attimo che va nelle pieghe
“Copiare”. COPIARE.
Io uso un correttore di cui honoreso il colore sbagliato ( troppo scuro) per in leggerissimo contouring. L’effetto è naturalissimo!
Correttore mon amour!
farei due precisazioni:
– Mischiarlo col burrocacao -> assicurarsi che il burrocacao abbia buon inci, come questo di PuroBio, e non contenga troppe “schifezze” come la paraffina (vedi Labello)… Che non sono il massimo sul contorno occhi (ad esempio a me questi ingredienti occlusivi, messi sul contorno occhi, hanno fatto venire i grani di miglio)
– Per il contorno labbra: stupendo, ma assicuratevi di esservi fatte i baffetti, perché con il correttore si vedranno il triplo 😀
Guarda, io non sono fissata per niente con l’inci, anzi trovo che ultimamente ci sia un’esagerazione in questo senso, anche se preferisco usare prodotti più naturali per la skincare, ma ho usato il burro cacao come idratante agli angoli esterni degli occhi, perché spesso li ho veramente secchi e rossi che bruciano da morire, e l’unico ad alleviami la situazione è il Labello. Sulle labbra non mi fa effetto, ma sul contorno occhi per me è una manna dal cielo e trovo che protegga anche dallo smog, polvere e vento. Ho provato per gli occhi anche i burro cacao naturali che uso quotidianamente sulle labbra, ma niente, alla fine ritorno al labello.
Grazie delle preziose dritte!!!!!!
Faccio già tutte queste cose,in particolare il contorno delle sopracciglia che trovo davvero apra e sollevi molto lo sguardo ! A proposito di sopracciglia qualcuna di voi ha per caso provato il maybelline tattoo brow ?quello che poi forma una pellicola che si tira via e resta il colore…io l’ho preso qualche giorno fa e provato sulla mano ma mi ha spaventata perché è dal 5 pomeriggio che ce l’ho su e si è solo leggermente sbiadito,insomma oggi è 10…ho capito che la durata pazzesca è la sua caratteristica ma non sarà un po’ troppo??se poi sbaglio mentre disegno come correggo ?? Mi fa un po’ paura,attendo consigli o magari proprio una review di Clio e del team !
Anche io non sono per niente fissata con l’INCI 🙂 So che i petrolati sono anche utili in alcuni casi, proprio perché fanno “effetto barriera”… A me fanno venire grani di miglio e brufoletti sotto pelle, quindi non li uso sul viso… Effettivamente è soggettivo!
Infatti c’era scritto “tattoo” 😀
No a parte gli scherzi, 5 giorni sulla mano e non è andato via? Io piuttosto mi chiederei cosa contiene che lo rende più indelebile di un pennarello indelebile O.O
Ciao .
Io l’ho uso come sostituto del primer, mi e’ venuto in mente tempo fa e ho provato sperando di non far pasticci . Sono contenta che non sia una mia “invenzione” ma sia consigliato da una esperta del settore. Ora proverò’ a usarlo come illuminante mescolato ad ombretto. :)))
Interessante questo post! Io usavo il correttore ERACE di Max Factor e mi trovavo strabene.. adesso non lo fanno più… Help Clio! Aiutami a trovare un valido sostituto..!
L’ho sempre usato sulle palpebre fissato con un po’ di cipria, devo provare anche a metterne un po’ intorno alle sopracciglia e alle labbra. Comunque il mio correttore fa un lavoro ancora più egregio da quando lo applico con la spugnetta in silicone di Essence 🙂
Prova quello della Avene che è trasparente
Grazie… Lo proverò sicuramente…
Ciao Clio per sfumare il correttore kiko si puo’ usare anche il burro cacao burt’s bees?
Ciao Tere80, puoi provare ma il prodotto potrebbe “sciogliersi”.
Che brutta notizia! Qui trovi alcune alternative:
https://blog.cliomakeup.com/2016/01/migliore-prodotto-assoluto-marca-top-brand-economici
In questi giorni ce ne sono stati diversi, ma non sono ancora finiti! Bacio!
Prendo nota del tuo suggerimento, grazie! Un bacione