FLESSIONI PER BRACCIA, PETTO E SPALLE

Adesso arriviamo a uno degli esercizi più difficili specialmente se non siete molto allenate e se non lo fate di frequente. Dovrete stendervi a pancia in giù, poggiare i palmi sul pavimento, piegare le braccia e tirarvi su.

ClioMakeUp-allenarsi-casa-sport-attivita-esercizi-facili-veloci-1

Insomma più facile a farsi che a dirsi, e sono sicura che si tratta di un esercizio che conoscete tutte e che quindi non serve che io ve lo spieghi. Se però siete in difficoltà un segreto per rendere le flessioni più leggere e facili da svolgere consiste nel poggiare le ginocchia e incrociare le gambe.

Fate circa 10 flessioni per volta e riprendete fiato con 15 secondi di pausa.

Fate circa 10 flessioni per volta e riprendete fiato con 15 secondi di pausa.

ADDOMINALI E PLANK PER LA PANCIA PIATTA

Se il vostro cruccio è la pancia e volete iniziare pian piano a modellarla prima che arrivi l’estate questo è il momento giusto per iniziare! L’esercizio che dovrete fare, oltre ai soliti esercizi addominali, è il plank.

 ClioMakeUp-allenarsi-casa-sport-attivita-esercizi-facili-veloci-15.jpg

Credits: @onelady



Simile alla posizione delle flessioni ma stando immobili per circa trenta secondi alla volta. In questo modo i muscoli saranno in tensione e inizieranno pian piano a tonificarsi.

AFFONDI PER COSCE E GAMBE SNELLE

Infine un ultimo esercizio perfetto per tonificare gambe è cosce sono gli affondi. Facili stavolta da svolgere e neanche troppo pesanti e faticosi. Fate un passo in avanti e piegate la gamba posteriore. Ripetete questo esercizio alternando le gambe almeno per 15 volte con una pausa di 30 secondi.

ClioMakeUp-allenarsi-casa-sport-attivita-esercizi-facili-veloci-19

Ripetendo tutti quanti questi esercizi anche solo per 10 minuti al giorno, abbinandoci una dieta sana ed equilibrata otterrete sicuramente dei risultati soddisfacenti e sarete pronte ad affrontare l’estate.

ClioMakeUp-allenarsi-casa-sport-attivita-esercizi-facili-veloci-14.jpg

Se siete a caccia di altri consigli sullo sport e volete iniziare anche voi una vita all’insegna dell’attività fisica, date un’occhiata qui.

1)I MUST-HAVE PER L’ALLENAMENTO: TUTTI I LOOK PER ANDARE IN PALESTRA E NON SOLO!

2)7 METODI ALTERNATIVI PER BRUCIARE GRASSI SENZA SFORZO!

3)VELOCIZZARE IL METABOLISMO SENZA ACCORGERSENE:ECCO TUTTI I METODI E POCHE ABITUDINI!

ClioMakeUp-allenarsi-casa-sport-attivita-esercizi-facili-veloci-11

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso sono curiosa di sapere se siete delle sportive e se anche voi avete in mente di riprendere l’attività fisica, specialmente in casa! Conoscevate questi esercizi? Quali sono i vostri preferiti? Raccontantemi tutto qui sotto nei commenti. Un bacione bellezze!

13 COMMENTI

  1. Sembra un post fatto apposta per me, che sono la Regina delle pigre xD
    Avevo iniziato a novembre a fare esercizi ogni sera dopo lavoro, soprattutto squat e addominali, però poi ovviamente ho smesso xD In palestra so che dopo un po’ mi stancherei, poi andare da sola non mi entusiasma… Volevo provare zumba ma costa un botto qua nei miei dintorni!
    Non che abbia problemi di peso però appunto non ho i glutei tanto tonici, ho anche un po’ di cellulite. Poi ho la classica pancetta bassa bassa da gonfiore che si nota essendo magra! Il problema è che oltre ad essere pigra mi piace mangiare. Quindi il gonfiore è inevitabile… Dai lunedì provo ad iniziare a fare qualche esercizio, ci provo… xD

  2. L’anno scorso avevo il mio fantastico programmino di un’ora e mezza al giorno:
    25 squat
    15 affondi per gamba
    25 stacchi a gambe tese
    4 esercizi per braccia e spalle da 25 ripetizioni l’uno
    poi a terra: glutei ed esterno coscia (25 ripetizioni per gamba), 50 crunch e, per finire, 1 minuto cronometrato di addominali “in bicicletta”.
    Il tutto ripetuto per 5 o 6 volte. Era abbastanza faticoso, ma dopo un paio di settimane ero in grado di fare tutto senza interruzioni. Costo: circa 15 euro al Decathlon per materassino, due manubri da 2 kg e due cavigliere da 0.5 kg. Purtroppo ora non ho più tempo, ma dovrei impegnarmi per fare almeno 15-30 minuti al giorno, cioé uno o due circuiti.
    COSA FONDAMENTALE: ho frequentato diverse palestre per tanti anni e so come muovermi, quindi mi raccomando, se siete del tutto autodidatte non fate nulla perché rischiate solo di farvi male!

  3. Io faccio esercizi a casa da metà dicembre. Ho perso finora 4 kg e mi piace come sto andando. Non mi alleno tutti i giorni, ma almeno 3-4 volte a settimana. Vorrei aumentare la frequenza, ma non ho troppo tempo 🙁
    Alla mia perdita di peso ha contribuito anche l’allergia al nichel, per cui sto molto attenta a quello che mangio (il 90% del cibo mi è vietato, tra cui verdure, frutta, legumi e pesce), la mia dieta è costituita specialmente da pasta (rigorosamente in bianco), carne e agrumi.

  4. Allenarsi a casa funziona! Dopo aver avuto la mia bimba ho iniziato a fare esercizio per la prima volta ogni giorno per perdere quei kiletti che ho messo in gravidanza ( che grazie a Dio erano pochi). No sono mai stata cosi’ in forma con solo 20 minuti al giorno.
    Io facevo 5 esercizi specifici: push ups, squats, affondi, hip thrusts, e deadlifts. Il tutto all’ inizio solo bodyweight, dopo qualche settimana con pesi.
    Basta veramente poco per stare in forma. Ora come mantenimento faccio un esercizio al giorno fatto bene e se mi va qualcosa in piu’. Il mio obiettivo era rassodarmi, ma sono anche dimagrita.

  5. Concordo con tutto!
    Io in realtà non ero dimagrita per niente (forse perché facevo solo attività anaerobia? Non so non sono un’esperta =)), ma anzi ci avevo guadagnato qualcosina in massa.

  6. Complimenti a tutte quelle che hanno la disciplina e la costanza di allenarsi a casa, non è facile ce ne vuole tanta! Io se non vado in palestra non riesco a far nulla, ho comunque un arsenale di video e attrezzi incluso l’hula hoop con i pesi con il quale ho rotto anche un paio di vasi, ma la triste realtà è che dopo un paio di volte arrivo a casa e il richiamo del divano è peggio delle sirene di Ulisse …
    Mi sono rassegnata a pagare l’iscrizione in palestra a vita e devo dire che mi trovo bene, faccio di tutto dal pilates ai pesi alla boxe e gli istruttori e la varietà dei corsi mi tengono super motivata.

  7. Grazie per questi consigli Clio, questo post è carinissimo! Io da parecchi anni pratico pilates, ma purtroppo una sola volta alla settimana, quindi non sarebbe male abbinare questi esercizi da fare a casa! Sia per la forma fisica sia per combattere lo stress, che in questo periodo al lavoro c’è!!!!

  8. È molto carina l’idea del post MA vi faccio tre piccole correzioni. Il dolore post allenamento è chiamato doms, ed è causato da microlacerazioni delle cellule che compongono i muscoli e sono normali in attività di tipo eccentrico come queste, non è l’acido l’attico.
    La prima immagine non raffigura un jumping jack ma uno squat jump.
    Quelli che avete nominato voi si chiamano piegamenti sulle braccia e non flessioni.
    Dopo avervi rotto i ciufoli continuo con il discorso ahah l’esercizio fatto in casa è utilissimo, però bisogna stare attenti al rischio infortuni, se non avete la disponibilità di seguire qualche corso per imparare le giuste posture..seguite tutorial ben fatti su internet, studiateli bene e le prime volte mettetevi davanti ad uno specchio per controllarvi 🙂

  9. Sono sempre stata una “sport addicted”, ma dopo la gravidanza non ho più potuto dedicare il tempo di prima allo sport. Ora mi limito a una o al max due sessioni alla settimana in palestra durante la pausa pranzo e dei mini circuiti a casa nei ritagli di tempo. La cosa divertente è che mia figlia di quasi 3 anni vuole fare degli esercizi con me! Cerca di saltare la corda e fare i jumping jacks, il tutto con una coordinazione che mi fa sbellicare dalle risate. Inoltre ha imparato a contare perfettamente fino a 20 sentendomi tenere il conto degli esercizi.
    Per chi è alle prime armi e vuole allenarsi a casa ci sono video in rete molto ben fatti che spiegano bene come tenere la posizione corretta per evitare di farsi male.
    Solo un piccolo appunto: occhio Clio alle foto che hai pubblicato: squat jump al posto dei jumping jacks e mai tenere il mento vicino allo sterno negli addominali per evitare problemi alla cervicale. Un bacio

  10. Ciao anche io faccio allenamento a casa..20 minuti al giorno,30 sec di esercizio e 10 sec di recupero..sembra poco ma mamma mia che fatica..dopo mi sento bene anche se ho male ovunque..seguo un workout su you tube..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here