TRE MANI E TRE GAMBE! FORSE SONO UN PO’ TROPPE?

Sta di fatto, che sebbene la “terza gamba” di Reese Witherspoon possa essere solamente un’illusione ottica, questo non può valere per la terza mano di Oprah.

cliomakeup-vanity-fair-errori-cover-15-3-mani

La rivista Vanity Fair si è subito difesa affermando che la gamba extra che sembra esserci in foto non è altro che il rivestimento interno del abito indossato dall’attrice, che sfortunatamente ha creato un effetto ottico molto strano.

cliomakeup-vanity-fair-errori-cover-18-vestito

La rivista però non ha potuto giustificare la terza mano della conduttrice televisiva, e infatti ha ammesso che si trattasse di un problema dato da Photoshop. La foto che circolava online è stata dunque ritirata e modificata.



cliomakeup-vanity-fair-errori-cover-1-twitter

Non si può dire lo stesso della versione cartacea, nella quale invece sono rimaste le tre mani. Ma, se si osserva bene la fotografia, quella che spunta da sotto i capelli di Oprah è “quasi certamente” di Reese Witherspoon.

cliomakeup-vanity-fair-errori-cover-4-dettaglio

L’IRONIA DILAGATA SU TWITTER A CAUSA DELLA FOTO

Fortunatamente entrambe le celebrità hanno perso con molta ironia l’accaduto, e hanno postato sui loro account Twitter dei divertentissimi commenti alla fotografia.

cliomakeup-vanity-fair-errori-cover-12-huffington-post

@HuffPostItalia

Sul social è dunque dilagata l’ironia e sono stati moltissimi i commenti alla foto in cui le persone cercavano disperatamente di comprendere quante gambe avesse l’attrice. “Sto provando a capire quante gambe abbia Reese Witherspoon, sono in queste condizioni da cinque minuti”, si legge in uno dei tanti commenti su Twitter.

fortunatamente lE star haNNO preso con ironia l’errore della rivista!

Ma l’attrice ha scherzato sull’errore twittando così: “Bene, immagino che tutti ormai lo sappiate: ho tre gambe. Spero che possiate accettarmi per quella che sono.”

cliomakeup-vanity-fair-errori-cover-13-twitter.jpg

“Accetto le tue tre gambe. Se so che tu accetti le mie tre mani” ha risposto Ophra Winfrey
@RWitherspoon e @Ophra

JAMES FRANCO CANCELLATO DALLA COPERTINA DI VANITY FAIR

Meno divertente è la vicenda che accompagna l’attore James Franco il quale doveva essere ritratto insieme ai suoi colleghi sulla copertina di Vanity Fair. L’attore aveva posato per gli scatti e aveva già rilasciato anche la sua intervista d’accompagnamento alla pubblicazione del numero. A quanto pare però, la sua presenza non è stata più considerata gradita ed è stato rimosso digitalmente.

cliomakeup-vanity-fair-errori-cover-11-annie

Annie Leibovitz durante il servizio fotografico da cui è stato rimosso James Franco

Questo fatto, è attribuibile alle denunce di molestie sessuali che hanno colpito l’attore nell’ultimo periodo.

cliomakeup-vanity-fair-errori-cover-2-james-franco.jpg

Durante i Golden Globe ha vinto per la sua interpretazione nel film “The Disaster Artist”. E la stessa notte sono iniziate le accuse da parte di varie donne e attrici. Sul Los Angeles Times in molte hanno accusato l’attore di «comportamenti sessuali inappropriati».

LE ACCUSE DI “COMPORTAMENTI INAPPROPIATI” E LA SUA RISPOSTA

L’attore ha immediatamente respinto le accuse. Ma la sua luce si è offuscata, venendo travolto anche lui dalla valanga post-scandalo Weinstein.

giphy

Inoltre, durante la Women’s March, l’attrice Scarlett Johansson ha fatto un severo attacco contro Franco. «Come può una persona sostenere pubblicamente un’organizzazione che aiuta a fornire supporto alle vittime di violenza sessuale, mentre in privato si approfitta di persone senza alcun potere?» Ha gridato l’attrice dal palco: «Rivoglio indietro la mia spilla!».

cliomakeup-vanity-fair-errori-cover-19-James-Franco-Scarlett-Johansson

La rivista ha dunque ritenuto non opportuno avere sulla copertina l’attore. Visto che il numero è dedicato alle personalità di spicco. Lo scandalo che si è scatenato, lo ha portato anche a non ricevere nessuna nomination agli Oscar. Benchè il suo film era tra i preferiti di quest’anno.

“Nella mia vita sono sempre stato orgoglioso di essermi preso la responsabilità per le cose che ho fatto(…)”

James Franco ha potuto dire la sua solamente durante l’apparizione al Late Show, del 9 gennaio. «Ero molto emozionato e ho messo la spilla perché sostengo il movimento. Non ho letto tutto quello che è stato scritto su Twitter, ma ne ho sentito parlare». Ha spiegato al conduttore Stephen Colbert«Nella mia vita sono sempre stato orgoglioso di essermi preso la responsabilità per le cose che ho fatto, e così sarà in futuro. Le cose che hanno scritto non sono accurate, ma io sostengo le persone che hanno il coraggio di tirare fuori la propria voce». Ai suoi avvocati, poi ha lasciato il compito di negare le accuse.

Ragazze, se volete saperne di più su errori di Photoshop e sulle copertine più famose della storia non perdetevi

1) EPIC PHOTOSHOP FAIL: GLI ERRORI PIÙ ECLATANTI DEL 2017

2) COPERTINE SHOCK: SCANDALO O RIVOLUZIONE? 

3) LE BEAUTY-COVER PIÙ FAMOSE DEGLI ULTIMI ANNI!

cliomakeup-vanity-fair-errori-cover-5-scatto

Ragazze, cosa ne pensate di tutti questi errori? Com’è possibile che una rivista famosa come Vanity Fair possa sbagliare così tanto? Cosa ne pensate della decisione di rimuovere James Franco? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

27 COMMENTI

  1. Gli errori non li fa solo Vaniy Fair America!! Si dice redigere… e non redarre!!! “Almeno l’italiano, sallo!!!”

  2. Io per esempio quando studio e non mi viene un calcolo posso rifarlo 10 volte, ma non trovo l’errore. Appena prendo qualcuno che non ne capisce nulla e mi metto a spiegare quello che sto facendo, tac, lo trovo subito!

  3. Mi sembra anche strana la posa della tipa castana, semidraiata in primo piano davanti alla Chastain (si scrive così? Quella con l’abito rosso comunque) qualcosa in come è messa la sua spalla sinistra non mi convince… Una persona normale si slogherebbe l’articolazione! Ma il Photoshop fa questo ed altro!

  4. Avrebbero dovuto essere onesti e mettere anche due facce. Le due facce che hanno tutti questi di fronte agli scandali. Condannano fino al ridicolo chi non è nemmeno stato realmente denunciato, sorridono fino al giorno prima, a chi viene accusato, magari sapendo di certe voci, e poi gelo e spalle voltate appena c’è qualche mezza frase scritta su Twitter.
    Non sopporto l’ostracismo ai danni di attori talentuosi per colpa di questo ottuso politically correct. Gli attori troppo politicizzati mi stanno divenendo antipatici come un calcio sull’emorroidi.

  5. Portate pazienza, ma trovo sciocco ritirare, quanto? un milione o giù di lì di giornali e sprecare ancora carta, inchiostro, lavoro e inquinare ancora per una mano in più e una forse gamba in più. Suvvia, dai. Su Franco non mi sbilancio, da quel che ho capito è accusati “solo” di provarci insistentemente e pesantemente.

  6. Non sapevo che adesso i processi si facessero sulle riviste patinate, e non nelle aule giudiziarie: ci hanno preso gusto con la caccia alle streghe. Vi immaginate se le accuse rivolte a Franco fossero false, o anche solo sovrastimate? Poi, lui, chi lo risarcirebbe? Ma lo scandalo sono i pasticci di Photoshop, certo.

  7. Onestamente non lo so, aveva scritto qualcosa su un verbo scritto e coniugato male nell’articolo, aveva concluso scrivendo “Almeno l’italiano sallo”..era una chiara critica al Team…mi pare che fosse il verbo “redigere”…ed il team aveva scritto Redarre…
    Era un commento acidino, enfatizzato da tanti punti esclamativi…salvo poi cadere in errore nello scrivere Vanity…in cui ho colto l’occasione per chuarire che a sbagliare ci si sta un attimo…
    Magari il team è stanco delle critiche acidule o è stato un errore del sistema.
    Io dico che se è stato cancellato di proposito…forse non era il caso, ci sono state critiche più feroci, di contro chi commenta potrebbe avere più rispetto per lavoro altrui, ci sono modi gentili di fare critiche costruttive.

  8. Anche nella pagina Facebook di Cliomakeup ci sono dei commenti di gente odiosa, più volte ho fatto presente agli admin di vigilare e di intervenire.

  9. Per non parlare di Youtube, sembra che siano sempre lì pronte a criticare, criticare, ogni video di Clio, ci sono quelle che esprimono il proprio pensiero in maniera veramente antipatica, offensiva e a volte anche volgare… e quando si risponde a ste tizie diventano ancora più iene e ti rispondono che sei una “cliomane”. Cioè se me non piace un personaggio, non lo seguo e basta. E poi arrivare ad insultare una bambina ce ne vuole eh, veramente gente indegna, mi fanno schifo letteralmente. Per non parlare di quelle che scrivono: Clio mi piaci ma basta foto di bebè.
    Ma la gente?! Proprio sembra che seguano la gente per insultare e mettere malumore. Deduco infine che quindi siano persone infelici e invidiose.

  10. anch’io ho provato a scrivere qualcosa sulla dieta ad una nostra lettrice sul blog ma è stato bloccato, ho letto meglio, non c’era niente di sbagliato, c’è qualcosa che non va?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here