LE RIVELAZIONI DI KIM CATTRALL CIRCA I RAPPORTI TRA LE ATTRICI DI SATC
Il Piers Morgan’s Life Stories è un popolarissimo programma televisivo inglese in cui le celebrity vengono sottoposte ad interviste intime e emozionanti. Verso la fine dell’anno, tra gli ospiti c’è stata proprio Kim Cattrall che si è lasciata ad andare a rivelazioni spiazzanti circa i rapporti tra i membri del cast di Sex and The City.
Qualora ce ne fosse bisogno, ricordiamo che si tratta di una serie composta da sei stagioni e con un totale di quasi un centinaio di episodi che hanno al centro delle vicende le 4 protagoniste: personaggi in cui un’intera generazione si è identificata, perché a cavallo tra gli anni Novanta e i primi Duemila Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda erano le amiche che tutte avremmo voluto e avremmo voluto essere.
SECONDO KIM CATTRALL, I RAPPORTI CON LE SUE COLLEGHE ERANO SOLO PROFESSIONALI
Al di là delle loro vicende sessuali e sentimentali, tutto ruota intorno all’amicizia che le lega, la solidarietà reciproca, la lealtà assoluta e senza condizioni.
SATC è una serie sul sesso, certo, ma è ancor di più una serie sull’amicizia femminile. E quella complicità e quell’affetto che mostravano le une per le altre… era davvero solo una finzione? È possibile lavorare per sei anni gomito a gomito, puntata dopo puntata, interpretando persone legate in modo così intimo e speciale e… restare solo colleghe? Secondo Kim Cattrall, è esattamente quello che è successo.
Kim infatti ha raccontato al Piers Morgan’s Life Stories che lei e Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, “non sono mai state amiche”, che raramente sono state vicine e che il loro rapporto è stato solo di natura professionale.
“In un certo senso, l’ambiente era un po’ tossico” ha aggiunto. “Adesso, in questo momento, è abbastanza strano avere delle critiche dalla stampa su qualcosa a cui ho detto no per quasi un anno sentendomi dire che sono pretenziosa o che faccio la diva. Ed è a questo che vorrei rispondessero le persone di Sex and The City e in particolare Sarah Jessica Parker che avrebbe potuto essere più carina. Non so quale sia il suo problema.” e ha poi aggiunto “Sono ad un punto della mia vita in cui sto prendendo decisioni che mi rendono felice e andare indietro nella vita non mi rende felice.”
SARAH JESSICA PARKER: MI HA SPEZZATO IL CUORE
Solo ultimamente Sarah Jessica Parker si è espressa su queste dichiarazioni della ex collega. La Parker, che ultimamente abbiamo visto e apprezzato in Divorce, ha parlato della vicenda nel corso dello show TV di Andy Cohen, Watch What Happens Live. E le sue parole hanno già fatto il giro del mondo: infatti, ha detto che Kim Cattrall le ha spezzato il cuore.
“Quando ha detto che non siamo mai state amiche ho avuto il cuore a pezzi. L’ho trovato sconvolgente, perché non è quello il ricordo che ho di quel periodo. È stata un’esperienza professionale, ma è diventata personale perché si parla di anni e anni della nostra vita. Quindi spero che questo eclissi tutto ciò che è stato recentemente pronunciato. Che trascorrere tanti anni a fare qualcosa di così speciale, con cui le persone hanno una tale connessione, è stato un privilegio. “
Nel corso dello stesso show, poi, Sarah è stata “provocata” da Cohen che le ha chiesto la sua opinione su un terzo film senza Samantha. E lei ha risposto: “Uccidere Samantha? Considerando come stanno le cose, la produzione potrebbe anche pensarci!”
Non è certo la prima volta che parliamo di Sex and The City. Leggete i nostri precedenti articoli!
1) GLI ATTORI DI SEX AND THE CITY PRIMA E DOPO
2) SARAH JESSICA PARKER NEO DIVORZIATA IN TV
3) COOLSPOTTING SARAH JESSICA PARKER
Ragazze, voi siete fan di Sex and The City? Anche voi siete rimaste deluse dalla notizia che il terzo film non si farà? E che idea vi siete fatte su questa diatriba tra Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall? Aspettiamo i vostri commenti, un bacio dal Team!
Chissà chi dice la verità?
Beh oddio, la Cattral non ha detto che si odiavano, ha semplicemente detto che c’era un rapporto professionale anziché un’amicizia, non mi pare di aver letto parole al veleno o altro.
Oltretutto poi per quanto riguarda il 3° film so che sarò una voce fuori dal coro, ma da amante di Sex and the City (telefilm) non posso che gioire: i due film personalmente li ho trovati proprio bruttini, trame forzatissime e molto mal recitati.
Preferisco continuare a ricordare le ragazze nel telefilm, almeno 20 spanne sopra i due film usciti dopo!
Da grande appassionata della prima ora: tra i fan si è sempre saputo del contrario, ovvero certi atteggiamenti divistici della Parker che si sentiva più importante a cui erano concesse cose e privilegi che le altre non potevano avere (su tutti le scene in topless, lei è stata l’unica ad indossare sempre il reggiseno anche in scene in cui non aveva senso) con la Catrall come unica figura che aveva il coraggio di opporsi e di farle notare certe cose, concordo con chi dice che i film non sono stati assolutamente all’altezza della serie tv
Non mi pare che la Cattral abbia detto chissà cosa, a 61 anni vuole voltare pagina, magari il ruolo da gattona mangiauomini non le va più ed erano buone colleghe, non amiche.
Non è che bisogna per forza definirsi amiche, chiacchere e caffè possono andare avanti anni anche con una collega con cui ci si trova benissimo, senza però sentirsi extra lavoro per raccontarsi i fatti propri o senza andare in vacanza insieme…
Non sono fan della serie, negli ultimi due anni ho provato a guardarla e appassionarmi perché è un cult ma onestamente la trovo anacronistica oggi (all’epoca immagino fosse rivoluzionaria e di rottura) e anche noiosa.
LA Cattral a 61 anni fa bene a voler voltare pagina.
Non so, per me hanno ragione entrambe. Sia Kim Cattral che ha tutto il diritto di volersi dedicare ad altri progetti e sia Sarah Jessica Parker a dire che tra di loro in passato l’amicizia c’è stata eccome. E’ evidente quanto siano ancora legate. Forse un pò meno con Kim Cattral ma da sempre però, motivo per cui credo che durante l’intervista questa cosa sia stata enfatizzata per l'”effetto rivelazione” che tanto piace agli americani.
Sul terzo film onestamente uscisse lo vedrei perchè amo quelle quattro ma non se sento il bisogno. Il progetto però se interessante come dice la Parker, può sempre essere rivisto, riadattato e realizzato.
Purtroppo i film non sono stati affatto all’altezza della serie in effetti…
Io Sex and the city non l’ho mai seguito (grossa lacuna in effetti) ma a leggere l’articolo e il tuo commento mi sono tornate in mente le casalinghe disperate… anche lì c’erano malumori, ingaggi diversi, invidie…. e le protagoniste erano 4 (se non di più) donne.
Cioè casi analoghi… la verità magari sta sempre nel mezzo, però purtroppo è ancora lunga la strada di donne che vanno al 100% d’accordo tra di loro… qualche “nota stonata” c’è sempre…… :/
Credo che la cara Kim sia stata sincera, come il suo personaggio. Non è detto che debbano essere per forza amiche. Si può essere buone colleghe, ma non per forza amiche come nella serie. (Orrore per chi crede e fa il fan come per le coppie delle schermo stile Di Caprio e Winslet). E ha la schiettezza di dirlo. E fa bene a voltare pagina. Non si sente per nulla il bisogno di un terzo film. Io ho guardato e riguardato la serie perche molto ben fatta, ma non sono mai stata d’accordo con il modo di vivere amore e relazioni delle nostre 4 (ad eccezione di Samantha, che per l’appunto è più sincera).
Il fatto che delle persone siano strettamente connesse per via del lavoro, per un certo periodo, non vuol dire che siano amiche. L’amicizia è qualcosa di completamente diverso.
Capisco la scelta di non voler fare un terzo film ripercorrendo delle strade già ampiamente battute, è sempre bello andare avanti nella vita. Guardare sempre indietro non ha senso, soprattutto professionalmente.
sul set di DH è stato anche peggio vista la denuncia di maltrattamenti da parte di Nicolette Sheridan che subito dopo è stata licenziata nonostante avesse un contratto più lungo
Concordo al 100% A me é capitato spesso di avere delle colleghe con cui mi trovo benissimo, con cui si mangia magari anche insieme tutti i giorni a pranzo ma che poi non frequento quasi mai al di fuori del lavoro. Ho sempre tenuto la mia vita personale tendenzialmente separata da quella professionale, ho le mie amiche storiche ed altre conosciute più avanti nella vita magari facendo sport o tramite mio marito e mi va benissimo così… Penso che sul lavoro, specie se si ha un ruolo di una certa responsabilità, non sia facile essere autentici al 100 % come posso esserlo con un’amica a cui potrei raccontare i particolari più intimi della mia vita. L’amicizia vera é rara, le altre sono conoscenze, più o meno gradite.
Adoro la serie tv e il primo film! Il sencondo (lo ammetto) mi ha un po’ delusa, mi è sembrato quasi un passo indietro nel tempo per la maturazione di alcune delle protagoniste. Un terzo film (finale) lo avrei visto più che volentieri. Anche solo per salutare delle donne che mi hanno accompagnato nel corso degli anni ! Avrei voluto vedere una maturazione nel personaggio di Samantha (maturazione che è totalmente mancata nel secondo film). Credo che sia legittimo volerla finire così, ma non posso non provare un po’ di dispiacere al pensiero di non ritrovarmele unite sullo schermo! Spero che non scelgano di farlo senza il personaggio di Samantha, che adoro, perché semplicemente non avrebbe senso!
Concordo….l’amicizia è altro..
Come al solito sono sempre pienamente d’accordo con te. Immagino che Kim fosse stanca a 61 anni di fare il ruolo della solita Samantha che salta da un letto all’altro con scene assurde. Il primo film devo dirlo… a me è piaciuto e lo guardo molto volentieri! Il secondo invece… il secondo è una boiata pazzesca al limite dell’assurdo! Avessero fatto un 3^ per “rimediare” con una maturazione generale (e anche una Samantha che ha finalmente trovato pace dei sensi – anche con l’imprenditore danese del secondo film, che ne sappiamo noi?) sarei andata anche a vederlo!
Ogni tanto anche io ho la voglia di riguardarmelo XD Questa settimana il mio moroso è in Polonia… sfrutto l’abbonamento a Netflix XD