TENDENZE CAPELLI 2018: DAI CAPELLI LUNGHI XXL…

L’anno scorso hanno spopolato tagli medio-lunghi come i bob e i lob ma a quanto pare, secondo le ricerche su Pinterest e le nuove tendenze in fatto di capelli, il 2018 sarà l’anno dei capelli extra-lunghi! La keyword “capelli lunghi” è stata cercata più del 130% rispetto l’anno scorso, e sembra proprio che non ci si limiterà a salutare le forbici per un po’, ma ci si butterà a capofitto anche nell’uso delle extension.

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (5)

Le tendenze per i capelli lunghi prevedono, infatti, chiome lunghissime e folte che ammiccano agli anni ’70, in pieno stile figli dei fiori, e star come Jennifer Lopez stanno già, dall’inizio dell’anno, sfoggiando una chioma da fare invidia a Rapunzel. Che ne dite, a voi piacciono?

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (4)

…AI PIXIE CUT SUPER CORTI!

Altra tendenza super ricercata su Pinterest sono i pixie cut che, alla pari dei capelli lunghi, hanno avuto un incremento delle ricerche del 130%! Questo hairstyle, effettivamente, è molto bon ton e ha una manutenzione molto minore rispetto a quella dei capelli lunghi ed extralunghi.



cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (2)

Ad Hollywood prima o poi tutte cedono almeno una volta al fascino del pixie cut, come Zendaya!

Il pixie cut è intramontabile, anche nel 2018!

Inoltre, è un ottimo compromesso tra l’essere fashion e la praticità, soprattutto in vista della primavera ma anche, e soprattutto, dell’estate! Il pixie cut può essere interpretato in chiave classica e chic, ma anche in modo più rock e sbarazzino, soprattutto se abbinato ad uno dei colori di capelli più in voga negli ultimi tempi!

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (3)

Come Ginnifer Goodwin, che ha osato una combo di pixie cut e ghosted hair!

CAPELLI AD EFFETTO BAGNATO, UN MUST ANCHE AD HOLLYWOOD

Proprio recentemente, ai BAFTA 2018, Jennifer Lawrence ha sfoggiato una chioma ad effetto bagnato, con riga in mezzo e lunghezze leggermente mosse, da brava trend setter. Perché? Perché i capelli wet sono una delle tendenze che, a detta di Pinterest, è tra le più ricercate in fatto di acconciature!

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (21)

Non solo, infatti, i capelli ad effetto bagnato sono stati cercati su Pinterest il 166% in più rispetto l’anno scorso, ma star come Kim Kardashian stanno già contribuendo a sdoganarli di nuovo, sfoggiandoli orgogliosamente in ogni tipo di occasione mondana. Anche in questo caso, per i mesi caldi a quanto pare ci sarà anche il via libera fashion a lasciar asciugare i capelli al sole!

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (13)

UNGHIE DALLE FANTASIE GEOMETRICHE

La nail art ormai sembra aver cambiato da tempo rotta, optando per fantasie più raffinate e delicate e rendendo gli elaborati disegni con inserti brillanti e decorazioni sulle unghie un lontano ricordo.

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (14)

Non è però mai svanita del tutto, e le ultime tendenze in fatto di unghie delle più recenti fashion week lo dimostrano, con un tripudio di fantasie geometriche e super minimal. Sembrano effettivamente molto facili da fare e portabili, che ne dite?

SKINCARE: IL 2018 È L’ANNO DEGLI OLI STRUCCANTI…

Gli struccanti in olio sono ricercatissimi

Anche qui sul blog, qualche settimana fa, si è parlato dei nostri struccanti in olio preferiti, e a quanto pare il 2018 sarà il loro anno: la loro chiave di ricerca (oli struccanti) è salita del 555% su Pinterest, e ha riguardato opzioni per ogni fascia di prezzo.

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (16)

Pare dunque che la pelle quest’anno, anche nel momento dello struccaggio, avrà come priorità la morbidezza e l’idratazione, il che è comunque un bene, dato che è una tendenza in fatto di skincare che ammicca anche ad un altro trend relativo al make-up di quest’anno, ossia il fondotinta naturale che più naturale non si può. Protagonista indiscussa è dunque sarà un incarnato super naturale e glowy!

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (15)

…E DEI RULLI, NON SOLO DERMAROLLER!

Vi ricordate il rullo di giada? Beh, è uno dei beauty tool più ricercati su Pinterest, assieme a quelli di quarzo e al classico dermaroller!

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (10)

La ricerca relativa a questi rulli per la bellezza è salita del 345% in più rispetto al 2017, e fare un breve massaggio al viso usandoli sarà una pratica sempre più diffusa nella beauty routine di donne e ragazze! E voi, ne avete già provato qualcuno?

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (9)

Bellezze, volete saperne di più sui trend di quest’anno? Allora non perdetevi:

1) TREND TRUCCO OLOGRAFICO: COME ESSERE DEI MERAVIGLIOSI UNICORNI!

2) IMPAZZANO LE MINI BAG PER LA PRIMAVERA: ECCO I MODELLI DA AVERE SUBITO!

3) LA BABY BANG, LA FRANGIA CHE FA IMPAZZIRE IL 2018

4) WARMER AMBER, LA TINTA RIVELAZIONE DELL’ANNO

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (11)

Janelle Monae e l’underliner!

Ragazze, che cosa ne dite della classifica stilata da Glamour sulle tendenze beauty del 2018 più quotate su Pinterest? Anche voi siete delle fan dei rulli di giada e dei capelli ad effetto bagnato? E che cosa ve ne pare dell’underliner e del ritorno dei gloss labbra? Ditemi la vostra nei commenti! Un super beso!!!

18 COMMENTI

  1. Noo! Non me ne importa niente del trend, io resto fedele al Matt o semi-matt, i gloss non li tollero proprio: mi ricordano gli anni 200, quei prodotti trasparenti, appiccicosi, che durano un niente e che sono uguali tanto quelli da 3€, che da 30€. E poi sulle mie labbra sono volgari. Ricordo che da adolescente col gloss trasparente prima di uscire di casa mia fratello mindiceva:’ dove vai con quella vernice lucida sulle labbra? Non farmi dire cosa sembri’ ecco, meglio un bel matte o al massimo rossetto cremoso in stick, non li toglieranno mica dalla circolazione?
    Ps: mamma mia Kk bionda proprio no! Quel colore fa proprio a pugni con il suo incarnato

  2. L’underliner lo faccio già a volte, usando un ombretto però, di un colore più vivace rispetto al resto che rimane più neutro. Per esempio sulla palpebra mi trucco con colori nude, tanto mascara e nella rima inferiore metto un’ombretto verde smeraldo 🙂 L’eyeliner risulterebbe troppo marcato per i miei gusti, preferisco più sfumato 🙂
    Per i fondotinta speriamo che sia la volta buona che tutte le donne del mondo trovino il colore adatto a loro, tra toni e sottotoni è dura xD
    Non mi dispiace il ritorno dei gloss o comunque rossetti lucidi perché avendo le labbra mooolto fine e tendenti al secco me le fanno sembrare un po’ più voluminose xD
    I capelli wet… che schifo!! Al secondo giorno dopo aver lavato i capelli sono alla moda anche io allora, che abbiano inventato questo trend per noi ragazze con i capelli grassi? xD daiii pessimo xD

  3. Si appunto, proprio ora che ne ho comprati un paio di rossetti matt. Come al solito sono sempre in ritardo con i trend ….lol…per foetuna che c’ e’ Clio a tenermi aggiornata.
    Anche a me i gloss hanno stancato.

  4. Per non parlare dei capelli che si appiccicavano inesorabilmente alle labbra e appena provavi a staccarli ti impiastricciavano tutta la faccia! AHAHAH!
    Per fortuna ho fatto una bella scorta di matte!

  5. Il trucco sotto a gli occhi per me è un MUST dalla notte dei tempi e non va mai giù di moda. Sinceramente non mi importa della moda del momento, quello che mi piace faccio e metto. Preferisco lasciare la palpebra pulita e faccio l’underliner con qualsiasi colore. Avendo gli occhi verdi prediligo tutte le tinte del marrone, il bordeaux, nero sfumato, verde, oro con marrone. Sotto l’arcata sopraccigliare metto l’illuminante. La linea è sempre sfumata, se metto qualcosa anche sulla palpebra mobile scelgo l’oro. Come underliner però non metto mai l’eyeliner perchè non mi piace l’effetto.
    I capelli effetto bagnato possono magari andare per una sfilata ma la linea è sottile dal sembrare sporchi…. PER CARITÀ !!!!!!!!!!!!!!

  6. I rulli lascerei perdere, ma le ideuzze trucco non sono male…..non mi piacciono invece i capelli effetto bagnato….not!

  7. Scusate se commento qui sotto, ma non riesco a capire come fare: non ricevo più le email con le notifiche dei post, ormai da oltre una settimana. Mi sto perdendo i post poiché guardando spesso dal cellulare con la email riuscivo a tenere sempre i singoli link e guardare i post in ordine. Potete dirmi come fare per risolvere questo problema? Grazie mille

  8. Te li ricordi i Bon Bon Malizia? Orrore XD No no, i miei rossetti sono tutti matte o cremosi.
    KK non posso vederla né bionda, né bruna, né verde: la trovo brutta brutta brutta.

  9. Pinterest è una delle mie droghe, ci passerei le ore: trovo ispirazioni di ogni tipo, sembra davvero una fonte inesauribile di immagini.
    Però questi trend li lascio alle patite e alle Instagrammer che nei loro folli tentativi di essere sempre diverse alla fine si somigliano tutte. I capelli lunghissimi e le ciglia super magari sì, il complexion matching pure (mi sembra una cosa abbastanza ovvia!), ma tutto il resto… L’underliner non mi piace, i lip gloss li ho sempre odiati, i capelli effetto bagnato sembrano zozzi da far schifo, le nail art geometriche sono pacchiane, gli struccanti oleosi non sono adatti alla mia pelle mista, e i dermaroller mi lasciano perplessa.

  10. direi che era solo questione di tempo, il ritorno al gloss è figlio della nuova fissa per le labbra più voluminose, l’effetto ottico dato dal lucido è quello mentre il mat tende da sempre a rimpicciolire soprattutto se scuro

  11. Mettici poi una che porta gli occhiali… Ed ecco le fantastiche strisciate appiccicose sulle lenti.. all’ultima moda

  12. I gloss per carità… io continuo con le tinte labbra, se devo pastrocchiarmi con qualcosa di trasparente che si rovina ancora prima di uscire di casa metto il burrocacao e via.
    Per il resto, un sì grosso come una casa ai capelli lunghi, finalmente!

  13. Idem !!! Aspettavo con ansia la fine del trend matte !!! Penso di essere ormai una delle poche terrestri a non averne comprato neanche uno !!

  14. Ma no infatti adattiamo a noi le mode! Si portano fondotinta di ogni genere e io continuo a nnn fare la Base per esempio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here