Prendersi cura della propria pelle e coccolarla con tanti piccoli accorgimenti vi assicurerà dei risultati ottimi ma sopratutto a lungo termine. Quando una semplice skincare non basta, ecco che entra in gioco lui: il massaggiatore per il viso! In commercio ne esistono davvero tantissimi, da quelli super tecnologi e avanzati a quelli più semplici ed economici alla portata di tutte.

Di quale vi parlerò oggi? Del rullo di giada, ossia un accessorio cult che tantissime star sul web utilizzano per trarne diversi benefici sul viso, dalla circolazione sanguigna, alla luminosità. Insomma, una moda passeggera oppure un tool per il viso che ha origini ben lontane nel tempo e che rappresenta una tradizione molto antica? E come si dovrebbe usare il rullo di giada per ottenere i massimi risultati? Per scoprirlo, seguitemi nel post!

ClioMakeUp-rullo-giada-viso-anti-rughe-tool-accessorio-circolazione-luminosita-10

PIETRA DI GIADA: UN’ANTICA TRADIZIONE MILLENARIA

Nella cultura cinese la giada ha una lunga tradizione, e i significati che vengono attribuiti a questa pietra preziosa sono diversi.

ClioMakeUp-rullo-giada-viso-anti-rughe-tool-accessorio-circolazione-luminosita-5

Può simboleggiare intatti nobiltà, perfezione, costanza e immortalità. Secondo la filosofia cinese la pietra di giada era inoltre in grado di assicurare la vita eterna. Per millenni è infatti stata considerata la pietra più spirituale in assoluto tra tutte le pietre preziose.



Proprio con la giada erano realizzati alcuni oggetti sacri che servivano a onorare gli spiriti del cielo e della terra. Ancora oggi infatti viene considerata un portafortuna davvero importante.

Il rullo di giada o di agata (quello realizzato con la pietra rossa) è da tempo impiegato nella cura della pelle proprio dalle asiatiche. Lo scopo è quello di rendere la pelle ovviamente più luminosa, morbida dall’aspetto giovane e sano.

ClioMakeUp-rullo-giada-viso-anti-rughe-tool-accessorio-circolazione-luminosita-6

Rullo di giada. Prezzo: 6,99€ su Amazon.it

In commercio si possono trovare varie tipologie di rulli da quelli più grandi per il corpo a quelli più piccoli per raggiungere le zone più nascoste del viso, come l’incavo del naso e il contorno occhi.

il rullo di giada stimola la circolazione sanguigna ma può avere diversi utilizzi e si possono trarre vari benefici.

Lo scopo principale del rullo di giada è quello di stimolare la circolazione sanguigna ma può avere diversi utilizzi e si possono trarre vari benefici.

L’AZIONE LENITIVA PER DARE SOLLIEVO

Una delle funzioni del rullo di giada è proprio quella lenitiva. Si può utilizzare infatti dopo essersi depilate per dare sollievo alla pelle infiammata. Oppure ancora dopo trattamenti di dermo-abrasione come peeling o dermarolling. Oltre che lenire fornisce al viso una sensazione di freschezza.

ClioMakeUp-rullo-giada-viso-anti-rughe-tool-accessorio-circolazione-luminosita-13

L’AZIONE TONIFICANTE PER I MUSCOLI FACCIALI

Un’altra funzione è quella di tonificare i muscoli, specialmente quelli facciali e del collo che hanno maggiore necessità di essere stimolati. Il fatto che i muscoli del viso rimangano in tensione contribuisce al formarsi delle tanto odiate e temute rughe. Provate ad utilizzarlo poi dopo i vostri trattamenti quotidiani per farli penetrare meglio sulla cute.

ClioMakeUp-rullo-giada-viso-anti-rughe-tool-accessorio-circolazione-luminosita-9

I benefici di questo tool per viso e corpo non sono ancora terminati! A pagina due scoprirete tutti gli altri. Volete saperne di più? Se la risposta è affermativa, allora non vi resta che proseguire nella lettura a pagina due!

8 COMMENTI

  1. Ciao Clio!! Sai che non conoscevo questo tool? Mi ispira parecchio e, visto il prezzo contenuto, lo proverò! Grazie mille per tutte le chicche che mi fai scoprire con il tuo blog!!! Un bacione grandissimo!!!!

  2. Figherrimo! Ma penso che l’effetto
    Sia dovuto al massaggio e al fatto che la pietra sia fredda. Pensate che in giada ci facevano pure degli ovetti da mettere “li” per la ginnastica pelvica della sovrana e delle concubine. Ecco un post sul massaggio (no quello al perineo ve lo risparmio, io ormai lo conosco bene per le gravidanze ahahah) al viso, magari con oli ecc mi piacerebbe un sacco!

  3. Credo che lo stesso beneficio si possa avere con un cucchiaio freddo, un po’ come si fa per le occhiaie…

  4. Avevo sentito molto parlare della giada e del culto legato a questa pietra, ma boh… Alla fine è una pietra. Io la uso come pendente per collana 🙂

  5. Mah, secondo me si possono trarre dei benefici (ma comunque non effetti miracolosi) dal massaggio, ma dubito che la giada in sé sia utile.

  6. La Eldridge ne ha parlato in un video tempo fa e ha detto che le cose davvero importanti sono il freddo e il massaggio, si può tranquillamente sostituire con un cucchiaio tenuto in frigorifero o dei cubetti di ghiaccio (magari fatto col tonico per avere più attivi) avvolti in una garza 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here