L‘anno scorso abbiamo visto, sulle passerelle e sulle riviste, frange di ogni tipo e lunghezza, ma il trend più prepotente è stato, indubbiamente, quello della cosidetta frangia a tendina. La situazione nel 2018 sembra però proprio essere cambiata sotto questo fronte, e il trend riguardo la frangia del momento è quello della baby bang, la frangia extracorta che tanto sta bene a chi vuole addolcire il viso e togliere qualche anno dal proprio look!

Sfoggiata a sorpresa già da un sacco di celebs come Emma Watson ai Golden Globes, o da Alison Sudol ed Emma Roberts ai Critics’ Choice Awards, questa frangia è già firma di molti look iconici di altre star presenti e passate. Qualche esempio? La bellissima Michelle Williams o la splendida Audrey Hepburn!

Questa frangetta, insomma, dà veramente tanto carattere alla propria chioma, tuttavia, non è sempre facilissima da gestire e, per questo motivo, oggi voglio dare una risposta alle domande più frequenti che si fanno riguardo la baby bang, ovvero: la frangia cortissima a chi sta bene? E come si può gestire al meglio? Si adatta anche ai capelli ricci? Beh bellezze, per scoprirlo, non vi resta che continuare a leggere il post!

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-15

FRANGIA CORTISSIMA BABY BANG, UN FASCINO IMMORTALE

Il fascino della baby bang ciclicamente torna nei saloni di parrucchieri, e non si può proprio dire che sia mai scomparso del tutto. Lily Collins, ad esempio, ha spesso “copiato” il look con frangia cortissima di Audrey Hepburn, e attrici come la già citata Michelle Williams, da anni, l’hanno resa una parte integrante del loro look.

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang

Emma Roberts ha sfoggiato una baby bang…posticcia!

Il trend della baby bang però è tornato ad essere tale poiché si sono convinte a sfoggiarla anche star che non si erano mai cimentate in questo tipo di frangia e, per le più indecise, come Emma Roberts, si è arrivati ad usare persino una frangetta posticcia, come rivelato dalla sua hairstylist Nikki Lee!

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-3

In occasione dei Critics’ Choice Awards, infatti, Emma ha sfoggiato una baby bang cortissima e geometrica, ma dato che aveva timore di non starci bene e di tagliare i capelli, parlando con Nikki è riuscita a raggiungere un compromesso, la soluzione migliore per chi ha paura di pentirsi! In ogni caso, finta o vera che sia, la baby bang è di nuovo un tormentone sui red carpet e le passerelle, e ha intenzione di farsi notare più che mai!

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-1

MA LA FRANGIA CORTISSIMA A CHI STA BENE?

La baby bang sottolinea sia pregi che difetti del viso

Questa frangetta, chiamata per l’appunto baby bang, frangia “da bimba”, sta molto bene a chi vuole enfatizzare i tratti del proprio viso ma, a questo proposito, è bene sottolineare che questo hairstyle sottolinea i pregi tanto quanto i difetti!

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-4Michelle Williams…lo sa!

Se si ha la fronte spaziosa, infatti, può far correre il rischio di sottolineare questa caratteristica, mentre si sposa molto bene con chi ha la fronte bassa e non desidera rischiare di accorciarla otticamente con una frangia troppo lunga.

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-7

Altra cosa fondamentale con questa frangia è la cura delle sopracciglia, che devono essere perfette: Miley Cyrys docet!

Un ottimo esempio a riguardo è Ginnifer Goodwin, che non ha la fronte spaziosa e ha un viso dai tratti dolci e regolari. Non a caso, Ginnifer sfoggia la baby bang da tempo e in tutte le salse, come in questa foto in cui la porta laterale e sbarazzina!

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-2

La forma del viso che meglio si adatta alla frangia cortissima è quella ovale, ma anche i visi quadrati e rotondi possono guadagnarne in armonia e, in certi casi, anche otticamente in lunghezza.

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-5

Marion Cotillard ha un viso che si presta bene alla frangia mini

Non sta però molto bene a chi ha il viso a forma di diamante, a triangolo invertito e lungo, poiché rischierebbe di renderne i tratti ancora più marcati!

cliomakeup-frangetta-cortissima-a-chi-sta-bene-baby-bang-6

Su Selma Blair, dal viso a diamante, la frangia corta non dà il massimo!

Bellezze, mica è finita qui! Se siete interessate alla baby bang, nella pagina successiva avrete pane per i vostri denti! Vi parlerò, infatti, di quali sono gli alleati per lo styling di questa frangia e dei tip che minimizzano gli sforzi per mantenerla al top! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!