I capelli folti e spessi sono senza dubbio una fortuna. Ma spesso, se non si scelgono le giuste acconciature e tagli di capelli si rischia di creare dei volumi esagerati e poco gestibili. Per questo è necessario capire come portarli al meglio, per evitare di ritrovarsi con un taglio sbagliato, che al posto di esaltare la bellezza dei capelli li mortifica.

Avere tanti capelli è una benedizione, ma non sempre sappiamo quali sono i tagli più adatti a noi. Cerchiamo quindi di capire insieme come tagliare al meglio i nostri capelli folti, sfruttandone la quantità per ottenere degli hair-style favolosi. Inoltre vi sveleremo quali sono i pro e i contro di questi capelli. Curiose? Allora iniziamo

cliomakeup-capelli-spessi-folti-16

I TAGLI PIÙ ADATTI AI CAPELLI FOLTI E SPESSI

Come dicevamo ritrovarsi con una folta chioma può essere una benedizione, ma solamente se si hanno le conoscenze adeguate per gestirla. Meglio evitare i tagli troppo corti, i carré pieni e le scalature molto alte. Meglio prediligere i tagli che vanno ad alleggerire le lunghezze evitando così l’effetto volume esagerato.

cliomakeup-capelli-spessi-folti-8-caschetto

Questi tipi di caschetti sono perfetti se avete i capelli folti 

La cosa fondamentale se avete i capelli folti è alleggerirli, andando a destrutturare il taglio di capelli, e creando dei volumi più contenuti. Via libera dunque ai tagli medi, scalati o meno, ai caschetti graduati – come il bob e il lob. Anche i tagli cortissimi possono essere stupendi, ma bisogna sceglierli bene!

IL PIXIE CUT LUNGO COME SCARLETT JOHANSSON

Siete stufe dei vostri capelli lunghi e volete rivoluzionare i vostri capelli e il vostro look? Allora potete scegliere uno dei tagli corti più attuali: il pixie cut lungo, come lo ama portate Scarlett Johansson, dimostrandoci che questo taglio di capelli è ancora super attuale e fashion.

cliomakeup-capelli-spessi-folti-4-pixie-cut-scarlett-johansson

 Scarlett Johansson è bellissima con i capelli corti 😍

Il peso dei vostri capelli in questo taglio sarà fondamentale per mantenere sempre in posa il ciuffo, andando a donare volume ai capelli e creando una bellissima armonia tra la parte più corta del taglio – quasi rasata- e la parte alta.

cliomakeup-capelli-spessi-folti-6-pixie-cut

Anche Ruby Rose sta benissimo con il pixie cut

Inoltre scegliere di lasciare i capelli un po’ più lunghi vi permetterà anche di poterli acconciare a seconda delle vostre necessità.

cliomakeup-capelli-spessi-folti-13-tagli-corti

Chi ha detto che i capelli corti non sono femminili ?!

IL LOB, IL TAGLIO ASIMMETRICO PERFETTO PER CHI HA I CAPELLI SPESSI

Come sapete benissimo, il Lob si è aggiudicato l’onore di essere stato il taglio più fashion e desiderato degli ultimi due anni. La sua forma è adatta a tutti i tipi di capelli, ma in particolare modo valorizza i capelli spessi e folti.

cliomakeup-capelli-spessi-folti-12-lob

Lucy Hale ha i capelli molto folti e li gestisce benissimo con questo taglio 

Ovviamente, è da intendersi che anche in questo caso il taglio deve essere destrutturato e alleggerito sulle lunghezze, in modo da non creare un effetto volume troppo strong.

cliomakeup-capelli-spessi-folti-3-lob

Hilary Duff è perfetta con il taglio Lob

Recentemente Chiara del nostro Team, ha deciso di darci un taglio, e ha accorciato drasticamente i suoi capelli, oltretutto donandoli per una causa molto nobile.

cliomakeup-capelli-spessi-folti-14-chiara

Chiara del Team con il suo taglio corto è fantastica! E le dona moltissimo 

Il taglio di Chiara è perfetto per le ragazze che hanno i capelli folti e spessi. Lei ha scelto, insieme al suo hair-stylist di realizzare un caschetto corto con le punte leggermente più lunghe.

il lob asimmetrico è ancora il taglio più fashion: e ce lo dimostra chiara del team!

Inoltre il suo taglio di capelli è stato reso particolare e molto attuale grazie ad una sapiente rasatura vedo-non-vedo realizzata per alleggerire il suo look.

Se avete voglia di cambiare drasticamente taglio in vista della bella stagione, allora potrebbe essere davvero perfetto per voi!

cliomakeup-capelli-spessi-folti-15-chiara-acconciatura

Anche i capelli corti si possono acconciare!!!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima scopriremo se anche chi ha i capelli spessi e folti può portare la frangia! E inoltre vedremo quali sono i pro e i contro di questo tipo di capelli! Continuate a leggere!