CIPRIA PRIMA DEL FONDOTINTA: COME APPLICARLA PER RISULTATI *WOW*!

Bisogna sempre idratare bene la pelle

Per mettere correttamente la cipria prima del fondotinta, la prima cosa da fare consiste nel lavare accuratamente la pelle e nell’idratarla con la vostra crema idratante di riferimento. Questa operazione non va mai saltata, nemmeno se avete la pelle grassa o oleosa, perché idratazione ed oleosità cutanea sono due cose molto diverse tra loro!

cliomakeup-cipria-prima-o-dopo-il-fondotinta-3

Credits: fresh.com

Una volta preparata la pelle, stendete con un pennello la cipria sul viso, facendo attenzione a non prelevarne troppa. Dopo, applicate un fondotinta liquido o cremoso, utilizzando un pennello oppure optare direttamente per le mani, scelta che, tra l’altro, è preferibile.

cliomakeup-cipria-prima-o-dopo-il-fondotinta-5

Credits: revelist.com


Mettere il fondotinta con i polpastrelli renderà infatti, grazie al loro calore, il fondotinta ancora più fluido ed uniforme, permettendovi di modularlo al meglio e di farlo letteralmente “fondere” con la cipria.

cliomakeup-cipria-prima-o-dopo-il-fondotinta-6

Credits: annmariegianni.com

Utilizzare una spugnetta, specialmente se bagnata, potrebbe d’altronde farvi correre il rischio di levare in quantità eccessiva la cipria stesa sul viso precedentemente, annullando dunque i vantaggi di questa tecnica.

cliomakeup-cipria-prima-o-dopo-il-fondotinta-9

Credits: nycdesigned.com

UN VANTAGGIO DA NON SOTTOVALUTARE: LA DURATA MAGGIORE DEL MAKE-UP

La durata del make-up con questa tecnica aumenta molto

La vostra base viso realizzata con la cipria prima del fondotinta avrà una durata decisamente notevole, e questo è uno dei principali vantaggi per cui l’applicazione di questi prodotti in quest’ordine è molto gettonata tra i più esperti del settore.

cliomakeup-cipria-prima-o-dopo-il-fondotinta

Un esempio? Wayne Goss, tra i primi ad amare questa tecnica!

Ciò è dovuto al fatto che la cipria non solo assorbe il sebo in eccesso prevenendo la lucidità della pelle, ma tampona anche quella della crema viso e del fondotinta stesso, specialmente se a base acquosa.

cliomakeup-cipria-prima-o-dopo-il-fondotinta-3

In questo modo, la cipria renderà il fondotinta più concentrato e lo “fisserà” sul viso come se fosse una sorta di primer e, al contempo, non evidenzierà eventuali rughette e segni d’espressione, come può di frequente accadere quando si mette un prodotto in polvere dopo aver messo il fondotinta sul viso.

cliomakeup-cipria-prima-o-dopo-il-fondotinta-2

Ecco l’incarnato di una ragazza che ha usato la cipria prima del fondotinta 8 ore dopo l’applicazione: non male, non credete? Credits: hellogiggles.com

BONUS TIP: LA CIPRIA DOPO IL BLUSH!

La cipria, come vi dicevo all’inizio del post, se usata in modo strategico può riservare tante sorprese interessanti. Una di queste consiste anche nell’utilizzarla dopo il blush in crema! Ebbene sì: dopo aver colorato le guance con un prodotto di questo tipo, stendere con un pennello un leggerissimo strato di cipria ne aumenterà la durata proprio come accade con il fondotinta.

cliomakeup-cipria-prima-o-dopo-il-fondotinta

Credits: bustle.com

Questo escamotage è utilissimo per garantire al vostro viso per tutta la giornata un effetto bonne mine, e anche per stemperare il colore del blush se, per sbaglio, ne avete messo un po’ più del previsto.

cliomakeup-cipria-prima-o-dopo-il-fondotinta-1

“Buono a sapersi!” Credist: xojane.com

Bellezze, volete saperne di più sulla cipria? Allora non potete assolutamente perdervi:

1) CIPRIE: TUTTE QUELLE CHE HO E LE MIE SUPER TOP!

2) NASCONDERE LE OCCHIAIE CON LA CIPRIA? SI PUÒ CON QUELLE IDRATANTI E QUELLE “GIALLE”!

3) TUTTO SUL BAKING: COME FUNZIONA E A CHI SI CONSIGLIA QUESTA TECNICA

4) COME USARE LA CIPRIA AL MEGLIO: GLI ERRORI DA NON FARE!

cliomakeup-cipria-prima-o-dopo-il-fondotinta-9

Ragazze, che cosa ne dite della cipria prima del fondotinta? Qualcuna di voi ha mai utilizzato questa tecnica, o è rimasta incuriosita e vorrebbe provarla? Utilizzate la cipria oppure è uno di quei prodotti che utilizzate solamente durante determinate occasioni? Fatemelo sapere nei commenti! Un super beso, bellezze!