CHIARA, I SUOI DUE PRODOTTI PREFERITI CONTRO LE MACCHIE DA ACNE

Premetto che ho una pelle mista a tendenza acneica che ha dovuto fare i conti con anni e anni di stress causati dai brufoli e che adesso invece presenta solo una serie di discromie dovute alle macchie e qualche cicatrice. Il fondotinta di cui mi sono letteralmente innamorata è quello compatto correttore in crema e il colore che più si addice alla mia carnagione medio-chiara è il numero 25 Nude.ClioMakeUp-dermablend-vichy-fondotinta-alta-coprenza-top-clio-team-11

Dermablend, Fondotinta Correttore Compatto in crema. Prezzo: 19€

La cosa che mi ha attratto sin da subito è la comodità del formato: sono sempre di corsa e spesso e volentieri mi trucco in giro o in macchina (da passeggera ehehe) lo trovo veramente ottimo!ClioMakeUp-dermablend-vichy-fondotinta-alta-coprenza-top-clio-team-5

Per quanto riguarda la performance non posso che essere soddisfatta: copre alla perfezione, non appesantisce il viso e lascia la pelle morbida. Nelle ore più calde sulla zona a T necessità di un velo di cipria, ma per il resto ha una durata pazzesca!



ClioMakeUp-dermablend-vichy-fondotinta-alta-coprenza-top-clio-team-4

Il secondo prodotto che ho testato è il correttore SOS cover stick nella tonalità 45. Lo trovo ottimo sia sulle occhiaie che sulle imperfezioni dunque anche questa volta si tratta di un prodotto facile da usare e multiuso.

I MIEI TIPS AND TRICKS SU COME APPLICARE AL MEGLIO IL FONDOTINTA

Ed eccoci arrivate ai miei consigli su come applicare al meglio questa tipologia di fondotinta ad alta coprenza. Innanzitutto, trovo che il metodo di applicazione migliore sia la spugnetta inumidita e ben strizzata perché in questo modo il risultato che si ottiene è estremamente naturale e performante allo stesso tempo.

modulate la quantità di fondotinta procedendo a strati: in questo modo potrete ottenere un effetto più o meno coprente a seconda delle vostre esigenze.

 

Il mio consiglio è sicuramente quello di modulare la quantità di fondotinta procedendo a strati: in questo modo potrete ottenere un effetto più o meno coprente a seconda delle vostre esigenze.

ClioMakeUp-dermablend-vichy-fondotinta-alta-coprenza-top-clio-team-4

Applicatene una piccola quantità sul viso e poi picchiettate per bene con una beauty blender in modo tale da far entrare bene nei pori il prodotto e ottenere così una pelle levigata.ClioMakeUp-dermablend-vichy-fondotinta-alta-coprenza-top-clio-team-6

Se la spugnetta non fa per voi, applicate il fondotinta con le dita scaldando bene il prodotto e applicandone poco per volta in modo tale da “fondere” il pigmento con la pelle uniformando l’incarnato alla perfezione.

Vi sconsiglio l’utilizzo del pennello che tendenzialmente preferisco abbinare ai fondotinta molto leggeri dalla bassa coprenza.

Per avere ulteriori informazioni sulla gamma Vichy Dermablend potete dare un’occhiata sul sito ufficiale!

Se i fondotinta ad alta coprenza non fanno per voi e cercate prodotti più leggeri, leggete qui!

1) MAKEUP-NO-MAKEUP: I 10 STEP DA SEGUIRE!


2) COME SEMBRARE STRUCCATE MA CARINE CON I NOSTRI PRODOTTI PER IL NO MAKEUP!

3)I MIGLIORI FONDOTINTA DEL 2017!

ClioMakeUp-dermablend-vichy-fondotinta-alta-coprenza-top-clio-team-32Avete qualche piccolo tattoo da coprire?

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso sono curiosa di sapere cosa ne pensate e se anche voi avete testato alcuni prodotti della gamma Dermablend. Quali sono i vostri prodotti top in assoluto? Vi piacciono i fondotinta ad alta coprenza? Ditemi tutto qui sotto nei commenti. Un bacio

12 COMMENTI

  1. Quindi per le discromie meglio il fondo compatto o lo stick? Io ho la pelle normale/secca, con delle macchiette su una guancia da brufolo. Cosa è meglio? Ho una colorazione neutro gialla medio chiara.

  2. Sembrano tutti dei bei prodotti, in quanto nessuna di voi sembra esserne rimasta delusa, ma ormai al fondotinta ho rinunciato… Anche ora che per stress da lavoro sto avendo degli sfoghi acneici e un fondo super coprente mi farebbe comodo, sono sempre indecisa se acquistarne uno e usarlo solo in queste occasioni. Però mi avete dato un’ottima opzione.

  3. Sarei tentata di provare il Dermablend in versione polvere compatta – ormai uso tutti i fondi così e mi ci trovo benissimo.
    Una domandona a Malvina, che vedo lo ha utilizzato: in foto hai utilizzato quello fluido o quello in polvere solamente? Perché vorrei capire il grado di coprenza di quello in polvere, per valutarlo (so che quelli in polvere compatta mediamente non coprono un gran tanto, tuttavia il grado varia da marca a marca).
    Mi stuzzica anche il “classico” fluido, però non saprei perché è da 3/4 mesi che sto utilizzando solo prodotti in polvere e la mia pelle ormai sembra quasi rigettare i prodotti fluidi :s
    ps. gli zigomi di Ceddy *_*

  4. Ciao nevecalda, per il problema della lucidità c’è anche la cipria in polvere libera che è molto sebo-assorbente, e la tiene sotto controllo per diverse ore. Un bacio!

  5. Certo! Allora nella foto ho usato quello fluido ed ho eliminato un po’ di lucidità con il prodotto in polvere. Essendo la mia pelle molto chiara preferisco utilizzarli in sinergia per il momento.
    Sulla mia pelle il solo prodotto in polvere è troppo poco. Ma posso affermare che questo prodotto ha una coprenza alta anche in questa sua versione. Spero di esserti stata utile, un bacio!
    Malvina ClioMakeUp

  6. Bel post ragazze!
    Io quando voglio massima coprenza sto usando questo di Essence, non ho granchè da coprire..se non rossori a periodi, ma l’ho usato su un’amica con acne ed ha fatto il suo dovere da mattina a sera.
    Ha bisogno di una pelle ben idratata sotto altrimenti tira fuori le pellicine…ma è un portento, sia nella versione liquida che in polvere compatta e ne basta pochissimo per tutto il viso. https://uploads.disquscdn.com/images/b895a4734c49b25b7c18c8ca0ae81555451cda5874a443e37c63cbffa3378cd5.jpg

  7. Questo post casca a fagiolo, giusto poco tempo fa stavo guardando questi fondotinta per quest’estate per coprire la vitiligine ma ero indecisa per quale optare ☺️

  8. Malvina, grazie infinite per la tua risposta!!
    Se la coprenza è comunque alta anche per il prodotto in polvere, devo provarlo quanto prima, eheheh 😉
    Grazie ancora, sei stata gentilissima <3

  9. Ciao! 🙂 Anche io ho questo fondotinta in versione fluida, ma lo uso solo come correttore! Non ho molto da coprire, ma dici che devo dargli lo stesso una chance come fondotinta? Però ho la pelle mista, che mi si lucida molto nella zona a T.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here