HERMÉS 2.0 L’APP CHE TI INSEGNA AD ANNODARE IL FOULARD
Per avvicinare le nuove generazioni all’arte di annodare il foulard la Maison Hermés ha avuto un idea geniale: quella di creare un app. Si chiama Silk Knots ed è disponibile sia per Android che Apple ed è gratuita.
Questa applicazione, caratterizzata dal colore arancione, ci aiuta con delle semplici immagini a realizzare vari tipi di intrecci per indossare il nostro foulard al meglio.
È incredibile notare che con un semplice foulard si possano realizzare tantissimi outfit differenti, trasformandolo da “semplice pezzo di stoffa” a borsetta, blusa o cintura. Ci sono davvero mille modi di indossarlo.
INDOSSARE IL FOULARD AL COLLO
Il foulard è un must, e annodato al collo è perfetto per rendere subito il vostro outfit più elegante e ricercato; da vera diva. Se avete optato per degli abiti basic invece vi darà subito quel tocco di ricercatezza e stile di cui avete bisogno.
Ci sono vari modi per indossarlo, ad esempio al collo come un fiocco. Scegliete un foulard quadrato di grandi dimensioni, avvolgetelo intorno al collo e dopo aver annodato le estremità su un lato, in corrispondenza di un orecchio, create un fiocco ampio.
Oppure può essere portarlo aperto e bloccato nella cintura, come piace fare ad Olivia Palermo, che delle cinture è la regina. 😉
IL FOULARD ANNODATO TRA I CAPELLI COME FRIDA KAHLO
Può essere un’idea molto originale anche quella di intrecciare tra i capelli un foulard, creando un’acconciatura molto particolare come amava fare la pittrice messicana Frida Kahlo. Lei realizzava una corona di trecce facendoci passare in mezzo delle stoffe colorate.
Frida Kahlo con tra i capelli fiori e foulard
Questa acconciatura può diventare il “pezzo forte” del vostro outfit per un evento speciale.
Oppure potete legarlo in testa come se fosse una bandana, per proteggere in modo stiloso, i vostri capelli dal vento e dal sole.
IL FOULARD COME ACCESSORIO FASHION A 360°
UN’IDEA NON INFLAZIONATA: IL FOULARD INTORNO AL MANICO DELLA BORSA
Se infine avete voglia di aggiungere un tocco di colore al vostra it-bag, non c’è niente di meglio che avvolgere il foulard intorno al manico della borsa: piegatelo a metà e poi ancora a metà fino creare un filone lungo. Legatene un’estremità alla base di uno dei due lati della cinghia e poi avvolgetelo interamente intorno a essa fino a raggiungere il lato opposto.
Potete anche trasformarlo anche in un bracciale, avvolgendolo intorno al vostro polso: in questo caso è meglio se scegliete un foulard di piccole dimensioni.
Oppure, fatelo passare nei passanti dei vostri pantaloni preferiti per creare una cintura colorata e unica.
Ragazze, questi erano i nostri consigli per indossare al top il foulard. Se volete avere altri consigli sulla moda più attuale non perdetevi:
1) GAMBE PIÙ AFFUSOLATE E SNELLE GRAZIE ALLA MODA E IL MAKE UP
2) FASHION TREND 2018: COSA ANDRÀ DI MODA QUEST’ANNO?
3) OSSESSIONE “NIKE CORTEZ” LE SNEAKER CULT DEL CINEMA!
Ragazze, vi abbiamo fatto rivalutare il foulard… oppure lo amavate già? Che ne pensate delle proposte che vi abbiamo fatto? Non trovate anche voi che sia un accessorio “tattico” e modulabile a seconda del nostro stile? Fateci sapere cosa ne pensate! Un bacione dal Team!