HERMÉS 2.0 L’APP CHE TI INSEGNA AD ANNODARE IL FOULARD

Per avvicinare le nuove generazioni all’arte di annodare il foulard la Maison Hermés ha avuto un idea geniale: quella di creare un app. Si chiama Silk Knots ed è disponibile sia per Android che Apple ed è gratuita.

cliomakeup-outfit-foulard-13-app

Questa applicazione, caratterizzata dal colore arancione, ci aiuta con delle semplici immagini a realizzare vari tipi di intrecci per indossare il nostro foulard al meglio.

cliomakeup-outfit-foulard-12-hermes

È incredibile notare che con un semplice foulard si possano realizzare tantissimi outfit differenti, trasformandolo da “semplice pezzo di stoffa” a borsetta, blusa o cintura. Ci sono davvero mille modi di indossarlo.



cliomakeup-outfit-foulard-14-app

INDOSSARE IL FOULARD AL COLLO

Il foulard è un must, e annodato al collo è perfetto per rendere subito il vostro outfit più elegante e ricercato; da vera diva. Se avete optato per degli abiti basic invece vi darà subito quel tocco di ricercatezza e stile di cui avete bisogno.

cliomakeup-outfit-foulard-19-sciarpa

Ci sono vari modi per indossarlo, ad esempio al collo come un fiocco. Scegliete un foulard quadrato di grandi dimensioni, avvolgetelo intorno al collo e dopo aver annodato le estremità su un lato, in corrispondenza di un orecchio, create un fiocco ampio.

cliomakeup-outfit-foulard-5-olivia-palermo

Oppure può essere portarlo aperto e bloccato nella cintura, come piace fare ad Olivia Palermo, che delle cinture è la regina. 😉

cliomakeup-outfit-foulard-3-olivia-palermo

IL FOULARD ANNODATO TRA I CAPELLI COME FRIDA KAHLO

Può essere un’idea molto originale anche quella di intrecciare tra i capelli un foulard, creando un’acconciatura molto particolare come amava fare la pittrice messicana Frida Kahlo. Lei realizzava una corona di trecce facendoci passare in mezzo delle stoffe colorate.

cliomakeup-outfit-foulard-10-frida-kahlo

Frida Kahlo con tra i capelli fiori e foulard

Questa acconciatura può diventare il “pezzo forte” del vostro outfit per un evento speciale.

cliomakeup-outfit-foulard-15-capelli

Oppure potete legarlo in testa come se fosse una bandana, per proteggere in modo stiloso, i vostri capelli dal vento e dal sole.

cliomakeup-outfit-foulard-20-fascia

IL FOULARD COME ACCESSORIO FASHION A 360°

UN’IDEA NON INFLAZIONATA: IL FOULARD INTORNO AL MANICO DELLA BORSA

Se infine avete voglia di aggiungere un tocco di colore al vostra it-bag, non c’è niente di meglio che avvolgere il foulard intorno al manico della borsa: piegatelo a metà e poi ancora a metà fino creare un filone lungo. Legatene un’estremità alla base di uno dei due lati della cinghia e poi avvolgetelo interamente intorno a essa fino a raggiungere il lato opposto.

cliomakeup-outfit-foulard-21-borsa.jpg

Potete anche trasformarlo anche in un bracciale, avvolgendolo intorno al vostro polso: in questo caso è meglio se scegliete un foulard di piccole dimensioni.

cliomakeup-outfit-foulard-1-bracciale

Oppure, fatelo passare nei passanti dei vostri pantaloni preferiti per creare una cintura colorata e unica.

cliomakeup-outfit-foulard-18-cintura

Ragazze, questi erano i nostri consigli per indossare al top il foulard. Se volete avere altri consigli sulla moda più attuale non perdetevi:

1) GAMBE PIÙ AFFUSOLATE E SNELLE GRAZIE ALLA MODA E IL MAKE UP

2) FASHION TREND 2018: COSA ANDRÀ DI MODA QUEST’ANNO?

3) OSSESSIONE “NIKE CORTEZ” LE SNEAKER CULT DEL CINEMA!

cliomakeup-outfit-foulard-6-app-hermes

Ragazze, vi abbiamo fatto rivalutare il foulard… oppure lo amavate già? Che ne pensate delle proposte che vi abbiamo fatto? Non trovate anche voi che sia un accessorio “tattico” e modulabile a seconda del nostro stile? Fateci sapere cosa ne pensate! Un bacione dal Team!

10 COMMENTI

  1. Ho molto apprezzato questo post, i foulards mi sono sempre piaciuti, io li porto molto in primavera è un accessorio che valorizza ogni outfit, mi hai dato alcune idee di indosso che non ho mai provato prima. Grazie!

  2. Una volta ho provato a metterlo ma sembravo la befana! Secondo me non è per tutte, bisogna saperlo indossare con stile e abbinare al resto dell’outfit altrimenti stona proprio! Però mi piace l’effetto insieme alla treccia, magari riprovo con quello!

  3. Ahahhah, mi hai fatto troppo ridere! Sono d’accordo con te, il foulard non è semplice da portare e da abbinare, bisogna fare attenzione. A me ad esempio piace anche portato in testa, ma se non sei vestita elegante e non sei alta e slanciata l’effetto “andiamo alla vendemmia” è dietro l’angolo! E siccome io sono bassa e rotonda… evito 😀

  4. Infatti! Per esempio lo adoro su Grace Kelly e Audrey Hepburn ma c’è tutto un contesto dietro, sono donne bellissime e stilose, sul mio fisico e modo di vestire proprio non sta bene, meglio lasciarlo a chi può! 😉

  5. Bisogna reinventarlo in chiave moderna, magari in qualche altro modo riusciamo ad indossarlo! 😀

  6. Io li adoro, ne ho tantissimi e sono effettivamente dei must per me che vesto sempre di nero. Preferisco portarli al collo, ma a volte li annodo anche alle borse e in estate li uso come bandane 🙂

  7. Sono carini solo nei capelli per il resto mi sanno solo di vecchiotto… Anche se Olivia Palermo è l’unica che mi fa dubitare.

  8. Mahhhh sai che non sono così convinta? Può essere… però mi sa che è meglio lasciarlo alle strafighe hihihihihihihihi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here