L’OMBRETTO ROSSO: HOT OR NOT ?

Ultimamente, vi sarete rese conto che tra i colori top del 2018 capeggiano i toni del rame e del rosso. Sono state lanciate sul mercato in questi ultimi mesi tantissime palette con all’interno questi colori di grande tendenza.

cliomakeup-make-up-occhi-blu-12-rosso-rame

Credits: HuffingtonPost

Io stessa adoro le tonalità calde, perchè riescono a accendere anche i miei occhi verdi, ma alcune volte, sul web si trovano dei trucchi occhi che virano più sul rosso che sul rame, e se non siete delle esperte l’effeto congiuntivite è dietro l’angolo!

cliomakeup-make-up-occhi-blu-15-rosso

Credits: YouTube



Se però siete affascinate da questo tipo di make up occhi – perfetto per le iridi più chiare – non temete, sono qui apposta per aiutarvi con i miei consigli per evitare che sembriate delle vampire. Innanzitutto eviate di applicare anche l’ombretto nella rima inferiore dell’occhio, potreste rischiare solamente di apparire stanche, vanificando tutto il vostro lavoro.

cliomakeup-make-up-occhi-blu-14-rosso

Credits: YouTube

Evitate anche di concludere il vostro make up dalle nuance rosse applicando un rossetto nude sulle vostre labbra. Prediligete piuttosto un gloss colorato per rendere il tutto più armonioso e infine, sdrammatizzate il rosso con dei punti luce nell’angolo interno.

cliomakeup-make-up-occhi-blu-6-rosso

L’OMBRETTO AZZURRO È UN NOT? PROVATE IL VIOLA

Infine ecco il mio ultimo consiglio: provate l’ombretto viola e ne resterete stupite. Per tutte le ragazze, che fino a questo momento hanno truccato i loro occhi chiari con i toni dell’azzurro questo consiglio potrebbe rivelarsi per voi una rivelazione.

abbandonate l’ombretto blu E provate quello viola e non ve ne pentirete

Accantonate questa colorazione (che fa tanto anni ’80) e provate il viola! Non ve ne pentirete!

cliomakeup-make-up-occhi-blu-4-ombretto-viola

Questa nuance non è una tonalità completamente diversa da quella dei vostri occhi, ma è certamente più scura. Dunque utilizzando questo colore otterrete ben due cose: la prima, quella di intensificare la profondità del vostro sguardo, e la seconda sarà quella di creare un trucco occhi più ricercato.

cliomakeup-make-up-occhi-blu-16-blu

Qui sotto trovate altri consigli per truccare gli occhi blu e azzurri:

1) OCCHI AZZURRI: COME ESALTARLI COL TRUCCO

2) TRUCCO MORE CON OCCHI VERDI O AZZURRI: LE MIGLIORI PALETTE E OMBRETTI

3) TRUCCO BIONDA OCCHI AZZURRI: I MIGLIORI LOOK DELLE STAR

cliomakeup-make-up-occhi-blu-20-rame

Bellezze, avete gli occhi chiari? Azzurri o blu? Come vi piace truccarli di solito? Siete fan dell’eye-liner come le ragazze del mio Team o preferite dei trucchi più elaborati? Spero che i miei consigli vi siano piaciuti! Fatemi sapere come preferite truccare i vostri occhi chiari qua nei commenti… e state sintonizzate, perchè presto vi parlerò anche di altri colori di occhi. Un bacione la vostra Clio! 

20 COMMENTI

  1. Non c’entra molto con il bellissimo post, ma Clio che ne dici di darci qualche suggerimento per usare azzurri e turchesi nel make-up, senza sembrare uscite dagli anni ottanta? Io adoro questi colori, ma ormai quasi non li tocco più per paura di sembrare uscita da quegli anni

  2. Che belli! Sono così affascinanti gli occhi azzurri/blu/grigi.. li ho sempre invidiati!!! Mio marito e quasi tutta la sua famiglia ha gli occhi azzurri, blu o grigi e io che ho gli occhi scurissimi che paiono neri, li invidio da morire!!!!

  3. Bel post anche se io ho gli occhi marroni xD Fate un post simile anche per noi con gli occhi marroni che siamo la maggioranza xD Comunque dove lavoravo prima avevo una collega con gli occhi letteralmente blu, non quell’azzurro chiaro chiaro che a volte sembra grigio, blu proprio blu! Bellissimi! Infatti come detto da voi nel post sta benissimo con il viola!
    Comunque bellissimi anche i look color rame, il make up di Taylor Swift veramente bello! Che ombretti ha utilizzato secondo voi? Colori simili dove trovarli?
    Molto interessante anche il make-up di Gigi Hadid!
    Comunque sono pochi nella mia famiglia i portatori di occhi chiari, per esempio mio fratello li ha quasi grigi che variano con il tipo di luce che fanno contrasto con le ciglia lunghe e folte!!!! Sembra che abbia già di suo il mascara e… non è giusto perché io ho gli occhi castani, ciglia non particolarmente lunghe e non particolarmente scure in più non hanno curvatura… Le ingiustizie della genetica… A volte ho la tentazione di truccare mio fratello ma ovviamente non vuole ahahah

  4. Ma solo a me il tucco occhi di Taylor Swift sembra un po’ troppo poco sfumato? Forse è colpa del suo colorito pallido, c’è troppo stacco (in Gigi Hadid invece è perfetto!)

  5. Il mese scorso, trovandolo scontatissimo, ho preso il famoso mascara lilla di Kiko… quello che – avevate detto – sembrava ottimo per risaltare le iridi chiare… Mi date qualche dritta per usarlo? Non ho ancora osato, troppo timore di combinare pasticci… Qualche abbinamento con ombretto, rossetto, etc. ?
    Ps: dovrei mettere il mascara nero sotto ed usarlo come top coat?

  6. A me piace un sacco in generale come si trucca Gigi Hadid e anche se ho gli occhi castani mi attirano molto i bronzo/oro/rame usati nel post. Il viola mi dà sempre un po’ anni 80 e avendolo usato a dismisura nei miei teens adesso non riesco più a vedermi. Anche il mio ragazzo ha degli occhi stupendi verde/grigio con ciglia scure e lunghissime … il classico chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane hahahaha!

  7. Grazie anche a te Franci, un post sui blu nel makeup è quello che ci vuole ora che arriva l’estate! Un bacione!

  8. Grazie Clio! Bellissimo post!
    Ho gli occhi grigi, ma con la luce a volte sembrano azzurri, e per questo non so mai come truccarli.
    Il viola effettivamente è il colore che fa risaltare di più l’iride.
    Magari riesci a fare un post per chi ha gli occhi grigi? 🙂

  9. C’era un link nel testo? Perché in quel caso il tuo commento deve passare per le mani (e gli occhi) di un moderatore prima di essere pubblicato. Un mio commento qualche tempo fa ha atteso quasi 2 settimane per comparire; se però vuoi risolvere più in fretta devi avvisare lo staff (basta mandare una mail)

  10. Anche io li ho blu-verdi ! Acquamarina insomma, si può fare un post sugli occhi a cavallo tra due colori? Grazie <3

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here