COLOUR WASH: SHAMPOO COLORATI PER DARE UN TOCCO DI ECCENTRICITÀ ALLA VOSTRA CHIOMA
Avete sempre desiderato un bellissimo ciuffo rosa ma non avete mai avuto il coraggio di farlo? Amate i capelli azzurri ma non sarebbero adatti alla scuola o all’ufficio?
L’estate è il momento giusto per concedersi qualche tocco di colore extra senza preoccupazioni!
Invece di tinte e decolorazioni, optate per i colour wash, shampoo colorati che hanno una durata limitata e scompaiono dopo qualche lavaggio!
Se siete bionde o già decolorate optate per colori pastello come il rosa e l’azzurro, se invece siete più scure dovrete giocare di riflessi: scegliete il blu, il rosso o il verde che vi regaleranno uno splendido effetto iridescente!
La chioma rosa più amata d’Italia? La bravissima Elodie di Amici!
ISPIRAZIONE AFRO PER CAPELLI MOSSI E SCOMPIGLIATI
Se amate delle pieghe voluminose e mosse, questa è sicuramente la soluzione che fa per voi!
I capelli di Sophia Loren sono ricchi di onde sensuali e femminili!
I tagli corti sono splendidi se acconciati con boccoli e onde mosse, o con piccoli ricci in stile afro! Per ottenerli, vi basta qualche bigodino e un po’ di pazienza!
Attorcigliate i bigodini sui capelli umidi, e lasciateli asciugare al sole (se preferite, aggiungete un po’ di schiuma volumizzante sui capelli sciolti).
L’effetto non sarà certo ordinato come dopo una bella piega, ma è proprio questo il bello! Il risultato sarà scarmigliato, un po’ spettinato, ma ricco di volume e movimento, con tante onde ribelli allegre e solari!
Rihanna è bellissima per Vogue Brasile!
TANTI FIORI PER UN HAIR STYLE SUPER ROMANTICO
Se siete amanti dei look romantici e bon ton, i fiori saranno sicuramente fra i vostri accessori preferiti! Freschi o finti, i fiori sono fantastici per regalare eleganza e delicatezza alla vostra acconciatura!
Le coroncine di fiori sono perfette per le feste in spiaggia!
Potete scegliere un semplice fiore dietro l’orecchio, per un tocco vintage e poetico, oppure delle coroncine, perfette per le feste in spiaggia!
Così facendo, attirerete l’attenzione sui petali e non sulle ciocche, e se i vostri capelli sono un po’ in disordine, sembrerà fatto apposta!
Scegliete i fiori che più vi piacciono, e abbinateli ai vostri look per essere stupende e con un pizzico di originalità in più!
Se preferite qualcosa di più minimal, scegliete cerchietti con decorazioni floreali come Keira Knightley!
PIGTAIL BUN: L’HAIRSTYLE GIAPPONESE LANCIATO DA MILEY CYRUS!
Anche i pixie cut possono concedersi dei piccoli chignon, parola di Miley Cyrus! Fra gli hairstyle preferiti della cantante ci sono infatti i pigtail bun, dei piccoli chignon ai lati della nuca che ricordano, come dice il nome, la coda di un maialino!
L’ispirazione arriva dal mondo dei manga giapponesi, ed è infatti una rivisitazione per capello corto del classico doppio bun di Sailor Moon!
PUNTATE TUTTO SU ACCESSORI VISTOSI E SGARGIANTI!
Bellissimi i maxi orecchini con pietre smeraldo indossati da Zoe Kravitz
Infine, se siete fra quelle che hanno tagliato drasticamente i capelli per non doverci mettere mano ogni dieci minuti, puntate tutto sugli accessori!
Che ne dite degli occhiali di Anne Hathaway?
Degli orecchini dai colori sgargianti oppure degli occhiali da sole molto vistosi distolgono l’attenzione dal capello.
Gli accessori quindi devono essere scelti con attenzione: optate per orecchini grandi, lunghi, con frange e inserti vari, in colori molto accesi e vivaci.
Gli occhiali? Maxi e da diva per un effetto Hollywood garantito!
Per tanti altri consigli sui capelli corti, vi lasciamo qualche post che potrebbe interessarvi!
1) ERRORI CAPELLI CORTI: 8 TIPS DA CONOSCERE PER ESSERE BELLISSIME SENZA SFORZO!
2) I TAGLI CAPELLI CORTI DELL’ESTATE 2018 E LE CELEBS A CUI ISPIRARCI
3) CAPELLI CORTI 2018: LE 7 TENDENZE DI CUI CI INNAMOREREMO
4) CAPELLI CORTI (E SUPER CORTI): 5 ACCONCIATURE SALVA-LOOK!
Allora, che ne pensate ragazze? Cercavate anche voi delle tecniche per sistemare i capelli corti senza prodotti fissanti? Quale dei nostri trucchetti vi piace di più? Siete curiose di provare acconciature stravaganti come quella di Miley Cyrus oppure siete più bon ton come Anne Hathaway? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal vostro Team!
Infatti dipende tanto dal tipo di capello, non solo se sono ricci o lisci (ricci sono investili sempre e comunque). Ma se sono fino o grossi, tengono la piega o no..
I miei sono dritti e di medie dimensioni (né fini né grossi) e ci stanno senza prodotti e senza troppa fatica.
Io ho i capelli molto fini e da quasi sempre li porto cortissimi. Ho provato anni fa a farli un po’ crescere, ma è stato un dramma: non tengono la piega, si appiattiscono , si elettrizzano. Tra l’altro il corto è molto adatto al mio viso piccolo e ho trovato il taglio più funzionale. Però devo sempre e comunque adoperare un po’ di cera (il gel per me li secca troppo), altrimenti si volatilizzano! Non mi vedo con cerchietti, fiori o foulard…forse è anche una questione di età. Sicuramente l’occhiale da sole giusto fa la differenza.
Per me l’occhiale da sole è un accessorio indispensabile…lo porto anche in inverno!! Sono convinta che ognuna, guardandosi, è in grado di trovare il giusto mix di taglio di capelli, make up e accessori che sono in grado di renderci uniche. Una cosa che ho notato è che il taglio corto viene contestualizzato come il taglio agé…..non so tu, ma io li ho tagliati corti a 35 anni, ne sono passati 10 e ho deciso di farlo perché ero diventata schiava di schiume, cere e piastra….per non parlare del tempo che mi ci voleva per la piega!! Per me era ingestibile prima.
Che bel post, ricco di bellissimi esempi e idee. Fa quasi venir voglia di tagliarsi i capelli.
Sarebbe un idea per un post per acconciature per capelli lunghi per farli sembrare corti…per noi che abbiamo i capelli lunghi e non osiamo tagliarli.
Miley Cyrus volgarissima quando fa quelle smorfie.
Effettivamenti i capelli lunghi sono un gran traffico. E’ importante tagliarli regolarmente perche’ altrimenti si increspano e diventano pieni di nodi, maschere, eccetera.
Si hai ragione! In effetti il taglio corto viene spesso consigliato alle signore “mature” . Ti posso dire che io ho passato i 50 , ma porto i capelli corti, a volte cortissimi, dai tempi delle medie inferiori. È stata inizialmente una questione di tipologia del mio capello sottile a farmi prendere la decisione del taglio drastico, ma in seguito ho capito che sono molto più valorizzata così che con un capello anche un po’ più lungo. E poi ci sono tante tipologie di tagli corti! Basta avere un po’ di fantasia e trovare un bravo parrucchiere che sappia lavorare bene su i tagli corti. ( molto rari…)
Grazie mille Satori88!
Carinissimo questo post!!! Io amo i tagli corti, ma avendo i capelli mossi, folti, spessi e tendenti al crespo non ho mai osato tagliarli.. però trovo i tagli corti molto eleganti!!!
Ho adorato questo post dalle prime righe * _ *