MAGLIETTA IN MICROFIBRA: IL SEGRETO SONO LE MANICHE
Arriviamo ora allo strumento fondamentale per il plopping: la maglietta in microfibra. Partiamo dal materiale. La microfibra ha infatti proprietà ultra assorbenti, fino a trenta volte superiore rispetto ad altri tessuti.
Rihanna e le sue onde perfette
Per questo motivo è un ottimo sistema per asciugare i capelli, migliore persino del classico asciugamano. Per realizzare il plopping bisogna ricorrere alle t-shirt, non perché siano fatte di una microfibra particolare, ma per la loro forma che permette di arrotolarle bene intorno ai capelli.
Per questo motivo è meglio optare per una maglietta a maniche lunghe, che sono più facili da gestire e permettono di realizzare un “turbante” stretto e ben avvolto alla chioma!
COME REALIZZARE IL “TURBANTE”
Credits: NaturallyCurly.com
Per far sì che il plopping sia efficace, bisogna realizzare una specie di turbante. Prendete la maglietta e tenetela sotto il viso, e andate quindi a testa in giù, lasciando ricadere i capelli verso il centro della t-shirt.
Credits: NaturallyCurly.com
Portate l’orlo della maglietta alla base della nuca, in modo da raccogliere tutta la capigliatura per bene, e poi legate il tutto con le maniche, realizzando un nodo dietro la testa. Lasciate quindi in posa per 10 – 20 minuti, e asciugate i residui di acqua con qualche colpo di phon.
Il risultato saranno capelli super ricci, morbidi e setosi, senza traccia di crespo, pronti per essere sfoggiati in tutta la loro bellezza.
PERCHÉ SCEGLIERE IL PLOPPING
Sebbene questo sistema sia molto semplice ed economico, è molto efficace e super vantaggioso per i capelli. In primo luogo la maglietta assorbe sia il prodotto in eccesso che l’acqua in modo del tutto naturale, senza sottoporre il capello allo stress del phon e dell’aria calda.
Per questo motivo la chioma resta morbida, sfruttando tutti i benefici della crema, ed eviterà di seccarsi eccessivamente dando così ampio spazio al crespo.
Zendaya e i suoi super ricci
Per chi ha anche i capelli sottili, il plopping è perfetto: mantiene il capello leggero e forte, senza sollecitarlo troppo, e al tempo stesso agisce sull’acconciatura donando dei ricci perfetti e che durano.
Senza contare che è anche la scelta più ecologica ed economica: nessuna dispersione di corrente, nessun nuovo acquisto di shampoo mirabolanti, ma solo i classici prodotti che avete in casa!
Per tanti altri consigli sul plopping e su come prendersi cura dei capelli ricci, leggete questi post pensati proprio per voi!
1) PLOPPING TECNICA CAPELLI RICCI O MOSSI SENZA CALORE
2) MANTRA PER CAPELLI RICCI: GLI 11 MIGLIORI CONSIGLI CHE POTRETE MAI RICEVERE!
3) COME ASCIUGARE I CAPELLI RICCI: TUTTI I SEGRETI PER LE DIVERSE TIPOLOGIE
4) CAPELLI RICCI: I 6 ERRORI DA EVITARE E I PRODOTTI GIUSTI PER AVERLI FAVOLOSI
Ragazze, cosa ne pensate del plopping? Lo avete mai provato prima? Anche voi siete rimaste sorprese dalla sua efficacia e dai suoi fantastici risultati? Che prodotti preferite usare? Balsamo o crema?’ Anticrespo o arricciante? Oppure rimanete fedeli alla cara vecchia permanente? Ricordatevi di raccontarcelo nei commenti, vogliamo sapere tutto! Un grande abbraccio dal vostro Team!
Avevo già sentito il termine plopping ma ora che ho capito in cosa consiste lo devo provare!
capelli ricci e crespi, il plopping me li secca ancora di piu
Vi offende se vi dico che io e la mia collega usavamo negli anni 90 la medesima tecnica per asciugare i nostri capelli ricci (da permanente, sigh) e ottenere onde naturali e perfette e che non hanno inventato nulla?
Era stata la sua parrucchiera a suggerirla come tecnica per ricci morbidi e definiti
Ciao a tutti, ormai lo faccio da anni, ma posso dare 2 dritte essendo molto riccia e naturale : meglio la maschera , il parucchiere e non solo uno mi ha detto che il balsamo serve solo a togliere i nodi, per idratare, trattare e togliere il crespo meglio la prima . 2) guai la schiuma assolutamente rovina e secca ancora di più il capello; se volete dei ricci fantastici le cose sono 2 , usare una crema per ricci oppure come faccio io prima l’olio di argan soprattutto sulle punte e poi uso un liquido alla cheratina che protegge dal calore e toglie davvero il crespo( altri prodotti su di me non funzionano). Poi li lascio asciugare per lo più nella maglietta, e do una asciugata con phon e diffusore solo alle radici il resto lascio all’aria . Baci