OMBRETTO BLU: OCCHI INTENSI E SOFISTICATI
Il blu notte è un ottima scelta per creare smokey eyes ricercati o trucchi molto glamour: questa nuance infatti esalta il colore degli occhi senza “chiuderlo” troppo, soprattutto se enfatizzato con abbondante mascara o ciglia finte.
Ecco un mio smokey-eye intenso che vita dal verde al blu, vi piace?
OMBRETTI METALLICI PER DAR LUCE ALLO SGUARDO
Se invece siete amanti degli ombretti metallici vi consiglio di puntare su Stila, il famoso brand americano conosciuto in particolare per i suoi ombretti liquidi.
GLI OMBRETTI METALLICI VESTONO IL MAKE-UP DI LUCE
L’ombretto Duo Chrome – Into the blue possiede un finish scintillante che dona immediata luce allo sguardo. I capelli rossi non faranno che enfatizzare questa lucentezza creando un look molto ricercato!
L’ombretto liquido Into the blue è molto leggero, l’applicazione è facile e il make-up si fissa per l’intera giornata! Può essere indossato da solo o in abbinamento ad altri ombretti in polvere, usati per esempio come cut crease nella piega dell’occhio! Sfortunatamente è piuttosto difficile reperirli in Italia, speriamo che presto possa essere più semplice acquistarli!
DAL MARRONE AL PESCA, COLORI TOP PER GLI OCCHI VERDI
Un ottimo trucchetto per “tirare fuori” il colore verde degli occhi, anche quindi dagli occhi azzurri con qualche sfumatura verde, è quello di scegliere ombretti marroni dal sottotono rossastro, sia per un make-up monocromatico, sia in abbinamento a diversi colori.
Un altro colore che enfatizza il verde degli occhi è il color pesca, un vero must have del 2017 che continua anche per quest’estate 2018!
Holland Roden ha sfoggiato un beauty look pesca opaco dagli occhi alle labbra
Il pesca si adatta particolarmente alle carnagioni chiare e alle chiome rosse per look molto luminosi e delicati.
TOO FACED JUST PEACHY MATTES: PROFUMO PESCATO MIXATO ALLA CREMA DI FICHI
La palette Just Peachy Mattes di Too Faced è stata recensita qualche mese fa dalle ragazze del Team, ricevendo un buon 8!
Too Faced Just Peachy Mattes. Prezzo in offerta: 38,20 € su Sephora.it
Le ragazze del Team l’hanno definita come la migliore palette pescata tra quelle proposte dal brand. La gamma di colori è molto varia, tra pescati, marroni e crema: questo permette di creare look delicati, vari e mai banali!
Too Faced Just Peachy Mattes, swatch realizzato con luce naturale.
La tipologia di texture varia a seconda dell’ombretto, ma in generale tutti hanno un buon livello di pigmentazione, sono molto sfumabili, non tendono a fare fall out e durano tutto il giorno!
Ragazze se siete interessate ad altri consigli per gli occhi azzurri e verdi o per i capelli rossi non potete perdervi questi post:
1)TRUCCO ROSSE OCCHI CASTANI: GLI OMBRETTI E LE PALETTE PER UNO SGUARDO WOW!
2)COME TRUCCARE GLI OCCHI VERDI? I TIPS PER VALORIZZARLI AL TOP!
3)COME TRUCCARE GLI OCCHI AZZURRI: I MIGLIORI MAKE UP NON BANALI PER ESALTARLI!
Allora bellezze, chi di voi possiede capelli rossi e occhi verdi o azzurri? Vi sono piaciute le mie proposte di make-up? Avete altre palette e ombretti che volete consigliare? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!
Perfetto, praticamente mi piacciono tutte le palette ed i colori del “fototipo”(?) più lontano dal mio, che sono mora con gli occhi castani XD
Non faccio assolutamente parte di questa categoria, però volevo dire che Jessica Chastain è una dea 😀
PS: Half Baked c’è anche sulla Naked 1, anche se mi sembra più dorato di quello che avete presentato voi
Che meraviglia…..mi hai fatto venir voglia di tornare rossa.
sbaglio o molti degli smokey eyes nelle foto di questo articolo non sono smokey eyes? sono ombretti declinati in varie sfumature, più scure all’angolo esterno, mentre lo smokey dovrebbe essere concentrico