IL WET LOOK, PERFETTO PER I TAGLI MEDI E CORTI
Un ottimo metodo per prendere la pioggia in contropiede è quello di sfoggiare un hair style effetto bagnato, diventato un vero trend degli ultimi tempi. Questo tipo di wet look è ideale per chi possiede un taglio cortissimo, come i pixie cut o i tagli à la garçonne oppure per i bob corti e medi.
Il wet look è perfetto anche con la riga laterale
Anche questo tipo di look è molto semplice da realizzare: basta infatti scaldare un po’ di gel tra le mani, passarlo sui capelli con l’aiuto di un pettine evitando le radici e insistendo invece sulle punte e portando così la chioma all’indietro. Per non passare dall’effetto bagnato all’effetto “capello sporco e grasso” attenzione a non esagerare con il gel!
Credits: @lucyhale
LE TRECCE, DECLINATE IN TUTTE LE PIÙ SVARIATE TIPOLOGIE
La treccia è una delle acconciature più amate dalle donne di tutte le età perchè, a seconda di come si sceglie di realizzarla, si adatta alle più svariate occasioni.
Ne esistono tantissime tipologie, dalle più semplici a quelle più elaborate, ma tutte sono in grado di donare eleganza a qualsiasi tipo di look, anche durante le giornate di pioggia e vento!
Le trecce laterali e quelle alla francese, per esempio, regalano un aspetto ordinato e raffinato, molto adatto per un incontro di lavoro e per l’ufficio, mentre le boxer braids, le trecce alla francese ai lati che partono dalla sommità della testa, sono perfette per le occasioni più casual e anche per la palestra!
Credits: @cosmopolitan.com
LA CODA DI CAVALLO È UN CLASSICO SENZA TEMPO TRA LE ACCONCIATURE ANTI PIOGGIA
La coda di cavallo è senza dubbio il raccolto più rapido da realizzare che si adatta bene a qualsiasi tipo di viso. Non importa quale versione si scelga di realizzare, alta o bassa, tirata o allentata in versione messy, la ponytail è un’alleata fidata contro le giornate di pioggia e umidità!
Anche in questo caso, prima di procedere all’acconciatura vera e propria, è necessario ricordarsi di vaporizzare sulla chioma un buon prodotto anti crespo e spazzolare i capelli. Per rendere il look ancora più sofisticato si può arrotolare una ciocca di capelli intorno all’elastico, all’attaccatura dell’hair style.
Una variante classica della coda di cavallo è la coda laterale da realizzare verso uno dei due lati della nuca, lasciando cadere le lunghezze su una spalla: per arricchire l’acconciatura si può utilizzare un prodotto lucidante che doni brillantezza alla chioma.
La coda di cavallo si abbina perfettamente con i cappelli per la pioggia in PVC proposti da Chanel! Credits: @stylight.it
Ragazze, se siete interessate a tutti gli ultimi trend in fatto di capelli non potete perdervi questi post:
1) BIONDO PLATINO E LE CHIOME VIP DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE
2) CAPELLI TOASTED COCONUT E TUTTE LE GOLOSE TINTE TRED DEL 2018
3) TAGLI DI CAPELLI CORTI AUTUNNO 2018: I TREND PIÙ GLAMOUR DA COPIARE SUBITO!
Bene ragazze, speriamo che questo post vi sia stato utile per conoscere tutte le acconciature anti pioggia più trendy di questa stagione! Ora la parola a voi: in caso di pioggia come acconciate i vostri capelli? Solitamente li legate o tendete a tenerli sciolti? Quale hair style avete preferito tra quelli che vi abbiamo proposto? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Secondo me l’unica acconciatura che resiste quasi indenne alla pioggia, ma più che altro all’umidità, è la treccia perché mantiene effettivamente i capelli “intrappolati”, altrimenti si gonfiano che è una meraviglia.
Ciao a tutte! Per i miei capelli crespi, la pioggia è un incubo.. amo molto la treccia e il messy bun, che impediscono ai miei capelli di gonfiarsi (o, come dico io, di “lievitare”) 🙂
mi piacciono praticamente tutte, peccato che il messy bun con i miei capelli poco più sotto delle spalle esca una mezza ciofeca 🙁
Mi piacciono tutte (adoro gli chignon in ogni loro declinazione) tranne il wet look, che ha più o meno l’effetto dei capelli sporchi a mio parere.
ottima idea, grazie Team! *_*
Io però quando piove e c’è vento in genere ho freddo, e i capelli raccolti mi fanno venire i brividi sul collo solo a guardarli XD Sono talmente abituata ad averli lunghi che non saprei come fare senza
Grazie mille!!!
per i capelli ricci e crespi non c’è alcuna acconciatura che impedisca loro di gonfiarsi ancora di più, soprattutto sulla parte alta della testa.. è un incubo