IL WET LOOK, PERFETTO PER I TAGLI MEDI E CORTI

Un ottimo metodo per prendere la pioggia in contropiede è quello di sfoggiare un hair style effetto bagnato, diventato un vero trend degli ultimi tempi. Questo tipo di wet look è ideale per chi possiede un taglio cortissimo, come i pixie cut o i tagli à la garçonne oppure per i bob corti e medi.

cliomakeup-acconciature-anti-pioggia-10-gigi-hadid

Il wet look è perfetto anche con la riga laterale

Anche questo tipo di look è molto semplice da realizzare: basta infatti scaldare un po’ di gel tra le mani, passarlo sui capelli con l’aiuto di un pettine evitando le radici e insistendo invece sulle punte e portando così la chioma all’indietro. Per non passare dall’effetto bagnato all’effetto “capello sporco e grasso” attenzione a non esagerare con il gel!

cliomakeup-acconciature-anti-pioggia-11-lucy-hale

Credits: @lucyhale



cliomakeup-acconciature-anti-pioggia-12-slick-hair

LE TRECCE, DECLINATE IN TUTTE LE PIÙ SVARIATE TIPOLOGIE

La treccia è una delle acconciature più amate dalle donne di tutte le età perchè, a seconda di come si sceglie di realizzarla, si adatta alle più svariate occasioni.

cliomakeup-acconciature-anti-pioggia-13-eva-longoria

Ne esistono tantissime tipologie, dalle più semplici a quelle più elaborate, ma tutte sono in grado di donare eleganza a qualsiasi tipo di look, anche durante le giornate di pioggia e vento!

cliomakeup-acconciature-anti-pioggia-14-hayde-panettiere

Le trecce laterali e quelle alla francese, per esempio, regalano un aspetto ordinato e raffinato, molto adatto per un incontro di lavoro e per l’ufficio, mentre le boxer braids, le trecce alla francese ai lati che partono dalla sommità della testa, sono perfette per le occasioni più casual e anche per la palestra!

cliomakeup-acconciature-anti-pioggia-15-chiara-ferragni

Credits: @cosmopolitan.com

LA CODA DI CAVALLO È UN CLASSICO SENZA TEMPO TRA LE ACCONCIATURE ANTI PIOGGIA

La coda di cavallo è senza dubbio il raccolto più rapido da realizzare che si adatta bene a qualsiasi tipo di viso. Non importa quale versione si scelga di realizzare, alta o bassa, tirata o allentata in versione messy, la ponytail è un’alleata fidata contro le giornate di pioggia e umidità!

cliomakeup-acconciature-anti-pioggia-17-ariana-grande

Anche in questo caso, prima di procedere all’acconciatura vera e propria, è necessario ricordarsi di vaporizzare sulla chioma un buon prodotto anti crespo e spazzolare i capelli. Per rendere il look ancora più sofisticato si può arrotolare una ciocca di capelli intorno all’elastico, all’attaccatura dell’hair style.

cliomakeup-acconciature-anti-pioggia-cliomakeup-acconciature-anti-pioggia-18-kate-middleton

Una variante classica della coda di cavallo è la coda laterale da realizzare verso uno dei due lati della nuca, lasciando cadere le lunghezze su una spalla: per arricchire l’acconciatura si può utilizzare un prodotto lucidante che doni brillantezza alla chioma. 

cliomakeup-acconciature-anti-pioggia-19-chanel

La coda di cavallo si abbina perfettamente con i cappelli per la pioggia in PVC proposti da Chanel! Credits: @stylight.it

Ragazze, se siete interessate a tutti gli ultimi trend in fatto di capelli non potete perdervi questi post:

1) BIONDO PLATINO E LE CHIOME VIP DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE

2) CAPELLI TOASTED COCONUT E TUTTE LE GOLOSE TINTE TRED DEL 2018

3) TAGLI DI CAPELLI CORTI AUTUNNO 2018: I TREND PIÙ GLAMOUR DA COPIARE SUBITO!

cliomakeup-acconciature-anti-pioggia-20-finale

Bene ragazze, speriamo che questo post vi sia stato utile per conoscere tutte le acconciature anti pioggia più trendy di questa stagione! Ora la parola a voi: in caso di pioggia come acconciate i vostri capelli? Solitamente li legate o tendete a tenerli sciolti? Quale hair style avete preferito tra quelli che vi abbiamo proposto? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. Secondo me l’unica acconciatura che resiste quasi indenne alla pioggia, ma più che altro all’umidità, è la treccia perché mantiene effettivamente i capelli “intrappolati”, altrimenti si gonfiano che è una meraviglia.

  2. Ciao a tutte! Per i miei capelli crespi, la pioggia è un incubo.. amo molto la treccia e il messy bun, che impediscono ai miei capelli di gonfiarsi (o, come dico io, di “lievitare”) 🙂

  3. mi piacciono praticamente tutte, peccato che il messy bun con i miei capelli poco più sotto delle spalle esca una mezza ciofeca 🙁

  4. Mi piacciono tutte (adoro gli chignon in ogni loro declinazione) tranne il wet look, che ha più o meno l’effetto dei capelli sporchi a mio parere.

  5. Io però quando piove e c’è vento in genere ho freddo, e i capelli raccolti mi fanno venire i brividi sul collo solo a guardarli XD Sono talmente abituata ad averli lunghi che non saprei come fare senza

  6. per i capelli ricci e crespi non c’è alcuna acconciatura che impedisca loro di gonfiarsi ancora di più, soprattutto sulla parte alta della testa.. è un incubo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here