CHI VUOLE CREARE UN LOOK SEMPLICE E CHIC PUĂ’ OPTARE PER UN MAKEUP NATURALE E LUMINOSO
Se la tonalità del vostro vestito blu è particolarmente accesa e preferite quindi realizzare un trucco semplice, il makeup nude luminoso è quello che fa per voi.
IL PRIMER VISO VA APPLICATO SEMPRE PRIMA DEL FONDOTINTA
Mi raccomando bellezze, con questo tipo di trucco la base deve essere particolarmente curata. Se dovete partecipare a un evento speciale il mio consiglio è quello di applicare un buon primer viso, in modo tale da minimizzare le imperfezioni e far durare ancora di più i prodotti che andrete a utilizzare come base.
In commercio ne esistono tantissime varianti, tra cui i primer illuminanti che regalano un effetto più naturale rispetto agli highlighter in crema o in polvere da applicare sopra il fondotinta.
Per definire lo sguardo invece vi basterà applicare un ombretto brillante sulla palpebra mobile e creare un leggero cut crease nella piega dell’occhio con un colore opaco. Per completare il look vi basterà mettere abbondante mascara, un rossetto nude e il gioco è fatto!
Via Pinterest
Credits: @bustle.com
LABBRA ROSSE O ARANCIATE IN PRIMO PIANO PER UN TRUCCO SUPER RICERCATO E GLAMOUR
Uno degli abbinamenti che più amo con gli abiti blu è quello creato con i rossetti dalle nuance rosse o aranciate. Questo accade perchè, nella ruota di colori, il rosso e l’arancione si trovano dalla parte opposta rispetto al blu: come vi ho spiegato in passato infatti il modo migliore per far risaltare una tonalità è scegliere le colorazioni presenti nello spicchio opposto rispetto alla nuance di partenza.
Se avete intenzione di farvi notare vi consiglio di optare per il rossetto rosso da scegliere in base al proprio incarnato, mentre se siete alla ricerca di un risultato piĂą soft allora potete scegliere un lipstick arancione.
Il trucco occhi in questo caso può essere lasciato molto semplice. Se lo amate e avete dimestichezza nell’applicarlo, l’eye-liner è sempre un’ottima scelta per definire lo sguardo, mentre se siete più ciompette o temete di sbagliare potete completare il trucco occhi solo con abbondante mascara ed eventualmente un pochino di matita nera sfumata.
Credits: @redcarpetroundup
Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni sugli abbinamenti di colori nel makeup non potete perdervi questi post:
1) COME ABBINARE IL MAKEUP AGLI ABITI ROSA DAL CIPRIA AL FUCSIA? 4 LOOK TOP!
2) COME TRUCCARE GLI OCCHI GRIGI? TUTTI I MAKEUP TOP PER VALORIZZARLI AL MEGLIO!
3) COME ABBINARE IL TRUCCO AGLI ABITI ROSSI: I BEAUTY LOOK PER UN EFFETTO WOW!
Ragazze, spero che questo post su come abbinare il makeup agli abiti blu vi sia utile per qualche occasione speciale o anche per tutti i giorni! Ora lascio la parola a voi! Siete amanti del colore blu? Lo indossate spesso? Preferite le nuance piĂą scure o quelle piĂą vivaci e accese? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!
buongiorno a tutte, ciao Clio. Grazie per il post io adoro il blu sia nel make up che nell’ abbigliamento/accessori…un nuovo video? A quando? Un bacio a tutte e buon sabato.
Amo molto il blu lo trovo molto elegante e rispetto al nero meno “drammatico” e più portabile in ogni occasione (tipo cerimonie) trovo che l’abbinamento con un rossetto un po’ aranciato sia davvero top! Un bacione a te e alla famigliola ❤️
Io ho deciso di bandire il nero, che è un colore molto cupo su di me, e da allora ho riscoperto il blu! Questo autunno ho giĂ comprato un po’ di cosine blu, non da ultimo un bellissimo tubino! Quindi questo articolo sarĂ certamente una fonte di ispirazione
A me piĂą che il blu notte mi piace il blu elettrico, specialmente per l’estate. Il blu navy non mi fa impazzire… preferisco il nero…