Quali sono i trucchi da abbinare agli abiti dalle diverse tonalità di rosa?

  1. Il rosa è un colore sensuale e femminile che si adatta alle più svariate personalità: i trucchi da abbinarci sono molteplici, da scegliere in base ai propri gusti e all’occasione in cui sfoggiarli.
  2. Se siete alla ricerca di un makeup chic e raffinato il mio consiglio è quello di puntare sulle labbra applicando un rossetto acceso come il rosa indiano o il rosso, definendo poi lo sguardo con il mascara e con una riga di eye-liner.
  3. In alternativa per creare un trucco differente, ma sempre femminile e dallo stile bon ton, potete optare per un ombretto oro chiaro o rose gold: entrambe le tonalità infatti si sposano perfettamente con gli abiti rosa.
  4. Se amate i contrasti un’ottima idea è quella di concentrarsi sullo sguardo, scegliendo tonalità di ombretti decise e vivaci, come il blu o il verde, capaci di rendere il vostro look più rock, ma sempre elegante.
  5. Lo smokey eyes è un grande classico tornato molto in voga nelle sfilate per l’autunno-inverno e che si presta benissimo ad essere abbinato agli abiti rosa.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-1-copertina

Il rosa, declinato in tutte le sue più svariate sfumature, è un colore sempre di tendenza, amato anche da tante celebrities e indossato durante tutte le stagioni. Proprio per questo oggi bellezze ho pensato di parlarvi di come abbinare il makeup agli abiti rosa, da quelli dalle tonalità più chiare, come il cipria o il nude, fino a quelli dai toni più vivaci come il fucsia e il rosa indiano! Siete curiose di scoprire i 4 look che ho selezionato per voi? Allora iniziamo subito con il post!

IL ROSA, IL COLORE FEMMINILE PER ECCELLENZA CHE NON PASSA MAI DI MODA

Delicato e femminile, oppure girly e glamour, il rosa è un colore dai molteplici caratteri e sempre di tendenza, capace di donare classe ed eleganza a chi lo indossa.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-2-rosa

Le protagoniste del film Mean Girls ogni mercoledì vestono di rosa!



Tuttavia non è sempre semplice trovare il makeup che si abbini alla perfezione a queste tonalità e che ci regali uno stile sofisticato, ma allo stesso tempo fashion. Ho quindi selezionato per voi 4 abbinamenti possibili tra cui scegliere a seconda dell’occasione e del tipo di abito che sfoggerete.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-8-rihanna

Credits: @marieclaire.co.uk

TRUCCO BON TON E CHIC CON LE LABBRA IN PRIMO PIANO

Se siete alla ricerca di un makeup semplice da realizzare, ma allo stesso tempo raffinato, il mio consiglio è quello di puntare sulle labbra con rossetti dalle tonalità accese e femminili.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-3-rossetto-rosa

Se, per esempio, avete scelto un abito fucsia, il colore girly per eccellenza, vi consiglio di abbinarci un rossetto della stessa tonalità o leggermente più scuro e intenso, come per esempio il rosa indiano: ebbene sì, trovo che il color block con il fucsia funzioni benissimo!

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-9-color-block

Via Pinterest

IL ROSA INDIANO È PERFETTO PER LE RAGAZZE DAI CAPELLI CASTANI

Un altro accostamento azzardato, ma amato tantissimo dalle star, è quello composto dagli abiti rosa con i rossetti rossi accesi e intensi. Vi suggerisco in questo caso di puntare sui finish matte e vellutati, capaci di rendere il vostro makeup fresco e moderno.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-6-megan-fox

COME DEFINIRE LO SGUARDO SENZA APPESANTIRE TUTTO IL LOOK?

Se avete scelto di valorizzare le labbra penso che sia meglio puntare su un trucco occhi molto semplice, sui toni del nude o del rosa chiaro.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-7-lily-collins

Credits @people.com

Se lo amate e avete dimestichezza nell’applicarlo l’eye-liner è un ottima scelta per definire lo sguardo con una linea più o meno sottile a seconda dei vostri gusti.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-5-rosa-indiano

Se invece vi sentite un po’ ciompette e temete di sbagliare allora vi basterà enfatizzare gli occhi con abbondante mascara ed eventualmente un pochino di matita nera sfumata.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-4-colorblock

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 vi proporrò altri 3 tipi di trucco, uno con protagonista il rose gold, uno dei colori più trendy degli ultimi tempi, un altro composto da colori decisi e vivaci e infine lo smokey eyes, un grande classico molto attuale per la prossima stagione! Continuate a leggere!

4 COMMENTI

  1. Bel post *_* non ho tantissimi abiti rosa però è un colore che mi piace molto!
    Il rosa indiano è un colore che amo alla follia, infatti non vedo l’ora che torni acquistabile il tuo rosa indiano Clio! Bellissimo il rose gold *_*

  2. bella l’idea del rose gold, io stessa lo utilizzo come “monocolore” sulla palpebra quando non so quale ombretto applicare, trovo quello contenuto nella Smokey di huda veramente fantastico!

  3. Adoro questo genere di post, mi piacerebbe uno o più tutorial sugli abbinamenti trucco/colore dell’abito….il rosa in tutte le tonalità è un colore che mi piace molto. Grazie Clio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here