Quali sono i makeup che meglio si abbinano ai vestiti dalle diverse sfumature di rosso?

  1. Intenso, profondo, ma anche vivace e sgargiante, il rosso torna a confermarsi come uno dei colori must have per questo autunno. I capi si tingono delle più svariate sfumature, dal rubino fino al bordeaux.
  2. Un abito rosso è spesso già di per sé appariscente, quindi se siete alla ricerca di un make-up raffinato vi consiglio di puntare su un trucco nude luminoso e piuttosto rosato che, contenendo all’interno una punta di rosso, richiama il vestito in modo molto chic.
  3. Se lo amate e avete una buona manualità nell’applicarlo trovo che un trucco occhi con protagonista l’eye-liner sia una scelta sicura, soprattutto se abbinato a un rossetto rosso.
  4. Lo smokey eyes è un grande classico che è tornato di moda per questa stagione e che si presta benissimo per essere abbinato agli abiti dalla tonalità rosse.
  5. Infine se amate i contrasti e vi piace osare vi consiglio di puntare sugli occhi con un ombretto color borgogna, capace di far risaltare sia le iridi più chiare che quelle scure.

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-1-copertina

Quest’anno la moda autunnale è particolarmente ricca di abiti e accessori sulle nuance del rosso, un colore che ha il pregio di donare a tutte: bionde, rosse, more e castane! Oggi bellezze ho pensato di cavalcare questo trend parlandovi di come abbinare il trucco agli abiti rossi, dai make-up più semplici e raffinati a quelli sensuali e glamour! Siete pronte? Allora iniziamo subito!

IL ROSSO SI CONFERMA IN TESTA TRA I COLORI MUST HAVE PER LA STAGIONE

Passionale, intenso e amatissimo, il rosso possiede un fascino senza tempo sia per quanto riguarda il mondo della moda che per quello del makeup. Le tendenze, stagione dopo stagione, lo riportano in auge, in particolare quest’autunno dove le nuance rosse fanno da padrone.

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-2-moda-autunno

Via Pinterest



Molte ragazze amano il rosso, ma scelgono di non indossarlo soprattutto perchè non riescono a trovare il giusto makeup da abbinarci: bellezze non temete, esistono dei trucchi perfetti, da scegliere in base ai propri gusti e all’occasione, con cui non sbaglierete mai!

eup-trucco-abiti-rossi-4-cappotto-rosso

Credits: @bloglovin.com

PER UN TRUCCO CHIC MEGLIO PUNTARE SUI TONI NUDE LUMINOSI

Se la nuance di rosso del vostro abito è molto vivace e accesa, vi consiglio di creare un trucco nude piuttosto rosato in modo tale che la punta di rosso in esso contenuta richiami quella dell’outfit. Il risultato sarà molto armonico e sofisticato!

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-4-blake-lively

Mi raccomando ragazze attenzione alla base che dovrebbe essere sempre curata, ma nel caso di un trucco nude ha bisogno di qualche accorgimento in più. Per creare una base luminosa senza esagerare un’idea interessante, adatta sia alle carnagioni scure che a quelle chiare, è quella di mescolare il vostro normale fondotinta con qualche goccia di illuminante liquido. Vi assicuro che l’effetto finale risulterà molto ricercato!

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-5-tilda

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-8-chiara-ferragni

Credits: @chiaraferragni

Infine, per definire lo sguardo, vi basterà applicare un ombretto brillante sulla palpebra mobile, come per esempio un colore champagne rosato, e creare una sfumatura nella piega dell’occhio con un ombretto opaco. Per completare il look mettete abbondante mascara sulle ciglia e il gioco è fatto.

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-6-paola-turani

Il trucco occhi nude-rosato risulta perfetto anche con labbra rosse intense.
Credits: @paolaturani

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-7-clio-rossetto-autunno

EYE-LINER NERO E ROSSETTO ROSSO: IL BEAUTY LOOK AMATO DALLE CELEBRITIES

Se anche voi, come me, osservate con attenzione i trucchi sfoggiati dalle star durante gli eventi e i red carpet avrete sicuramente notato che uno dei beauty look più utilizzati è quello creato con l’eye-liner e il rossetto rosso.

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-9-adele

Si tratta di un tipo di trucco classico ed elegante, che si abbina alla perfezione con gli abiti dalle nuance rosse. Questo make-up, se avete buona manualità con l’eye-liner, è semplice da realizzare: non è necessario concentrarsi troppo sugli ombretti, ma vi basterà puntare tutto sull’applicazione dell’eye-liner, del mascara e del rossetto.

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-10-emma-stone

I ROSSETTI SI POSSONO MESCOLARE PER TROVARE LA NUANCE ADATTA

L’importante è trovare la tonalità giusta di rossetto che si sposi in modo armonioso con il colore del vestito. Il mio consiglio è quello di abbinare sempre i toni freddi con le nuance fredde e i toni caldi con le nuance calde. Come fare quindi per non dover comprare ogni volta un lipstick rosso diverso? Il trucchetto è quello di mischiare insieme diversi colori per trovare così la tonalità giusta!

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-20-kim

Ragazze, non è finita qui! Nella prossima pagina vi parlerò di due beauty look più intensi, ovvero dello smokey eyes, il classico senza tempo trend di questa stagione, e degli ombretti borgogna e sui toni del rosso, perfetti per un trucco super glamour! Continuate a leggere!

3 COMMENTI

  1. Ecco, io voglio mettere cremosino per un trucco nude o baciami stupido e midnight call per uno più audace, per esempio..ma da mesi sono sold out ed è una vergogna!
    Clio, ma questo shop on line, è un passatempo o e uno shop vero e proprio?!?
    Visti i tempi di attesa e i continui sold out, in realtà pare più una presa per il ….

  2. Ciao Noemi! Questo progetto ci sta davvero a cuore e ci stiamo lavorando con grande serietà. Tuttavia, essendo un’azienda indipendente e occupandosi personalmente di tutti i passaggi della produzione, abbiamo bisogno di più tempo per riassortire tutti i prodotti. Questo per garantirvi la miglior qualità possibile. Grazie per la vostra pazienza!

  3. Salve TeamClio. Non metto in dubbio la vostra serietà e il fatto che il progetto vi stia a cuore, ma questa non è una giustificazione e posso capire fino a un certo punto.
    Un negozio online dovrebbe garantire maggiore continuità e disponibilità per i prodotti, altrimenti non si può definire tale.
    Inoltre, poichè nel giro di poche ore dal riassortimento i vostri prodotti vanno per la maggioranza sold out e visto che per rifornirlo ci vogliono addirittura mesi, sappiate che la delusione dal punto di vista del cliente è tanta.
    Personalmente, considero i prodotti molto validi e mi piacerebbe provarli tutti, al punto che continuamente controllo sul sito se i prodotti sono tornati disponibili e tremo all’idea di non fare in tempo a visualizzare l’e.mail per poter effettuare l’ordine dei prodotti desiderati.
    Se per voi il sold out è apparentemente un successo, vi invito a considerare il fatto che le clienti, una volta acquistato quello che si riesce ad acquistare, potrebbero scegliere di non comprare più visti i tempi estenuanti. A lungo andare infatti potrebbe verificarsi un rovescio della medaglia: a passare dalle stelle alle stalle talvolta è un attimo (spero comunque che non sarà il vostro caso.)
    Mi auguro quindi che riusciate a organizzarvi meglio per gestire questo progetto e per far fronte alle esigenze di chi vuole comprare online proprio per usuifrire del servizio di rapidità che normalmente questo settore offre.
    In attesa del riassortimento e nella speranza di poter acquistare “in tempo”: nude sunday, mama not liquid, deep orchid, cremosino, hell yeah, mlbb liquid e creamy (visto che quest’ultimo per giunta si è rotto), la palette firstlove, baciami stupido e/o midnight call e/o the winner is e, sicuramente, fire kiss (che so che è tra i pochissimi attualmente disponibile, ma aspetto gli altri perchè di certo non mi metto a pagare le spese di spedizione per un solo prodotto!) e infine qualche novità che immagino, ci sarà… (non mi sono infatti, sfuggiti da una foto instagram del team clio una foto della torta con dietro delle confezioni coi cuoricini alquanto curiosi che mi hanno fatto pensare a delle novità) e chiedendovi di farvi un breve conto economico di quanto potrei quindi acquistare e come me immagino tante altre, vi saluto cordialmente e, comunque, con affetto, poichè vi seguo sempre e spero di poter continuare a farlo col sorriso, anzichè con l’amarezza .
    Noemi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here