L’INFORMAZIONE CORRETTA RIGUARDO AI SEX TOYS AIUTA AD EVITARE QUALCHE INCONVENIENTE IMBARAZZANTE
Come dicevo all’inizio l’ano si contrae e trattiene. Non a caso tutti i sex toys più seri e i plug anali hanno un fermo alla base per facilitare la penetrazione anale. È molto importante usare i sex toys adeguati, mai, e sottolineo mai, inserire palline vaginali o oggetti a forma fallica che non siano svasati.
ESISTONO DEI SEX TOYS SPECIFICI PER I RAPPORTI ANALI
Detto questo passiamo a un altro elemento fondamentale, ovvero la lubrificazione. A volte basta la saliva, ma è comunque preferibile l’utilizzo di buon lubrificante: mi raccomando non usate prodotti di origine organica come ad esempio il burro perchè si tratta di prodotti pieni di germi!
La famosa e censurata “scena del burro” del film “Ultimo Tango a Parigi” di Bernardo Bertolucci
Credits: @global.annsummers.com
SESSO ANALE L’IMPORTANTE È ESSERE RILASSATI, SOPRATTUTTO DURANTE LA PRIMA VOLTA
In commercio esistono spray o sieri rilassanti e antibatterici, ma se scegliete di usarli attenzione perchè non sono anestetici.
Credits: @shop.pjurlove.com
Il miglior rilassante infatti è il cervello: bisogna avere fiducia nel partner e cercare di abbandonarsi. Potrebbe spesso subentrare un certo senso di passività ed è anche necessario accettare un po’ di dolore iniziale: per agevolare la penetrazione, come dicevo, esistono i plug anali o piccoli dilatatori.
Credits: @travelweare.com
Alcuni sex toys sono veramente molto chic! Li vidi per la prima volta al Museo dell’Erotismo di Parigi, situato nella zona a luci rosse di Pigalle: purtroppo il museo, per mancanza di fondi, ha chiuso. All’entrata, in una bella bacheca, erano esposti plug di vario tipo, dei veri e propri oggetti d’arte alla cui estremità erano inserite varie applicazioni come gemme, rose o stelle, per rendere più voluttuoso quello che Tinto Brass definisce “il mappamondo femminile”.
Credits: @pipedreamproducts.com
UN BUON SUGGERIMENTO È QUELLO DI COINVOLGERE IL PARTNER CON GIOCATTOLI EROTICI
Se siete alla prima volta potete giocare con il partner introducendo un sex toy che vi faccia acquisire dimestichezza. Senza spendere una grossa cifra iniziate con le anal beads che sono piccole ogive di misura progressiva, legate a un filo generalmente di silicone. Attenzione però a non confonderle con quelle vaginali, di cui vi parlerò presto!
Credits: @lovehoney.co.uk
E se lui, al contrario vostro, ama la tradizione e non il sesso anale? Beh ragazze è sempre opportuno parlarne ed avere complicità. Anche la donna può condurre il gioco ed è importante che ci sia un buon feeling!
A prescindere dall’intero argomento, essere libere da tabù fa vivere la sessualità in modo pieno e gratificante. Sperimentare con il vostro amato è un bel collante, riempie di felicità indipendentemente dal tipo di relazione che state vivendo.
Ragazze, se siete interessate ad altri argomenti riguardo la sfera della sessualità non potete perdervi questi post:
1) ASTINENZA SESSUALE FEMMINILE: LE ORIGINI E LE MOTIVAZIONI FISICHE ED EMOTIVE!
2) PRATICARE SESSO SICURO: L’USO DEL PRESERVATIVO PER ESSERE FELICI E ANCHE SANI!
3) IL FETICISMO DEI PIEDI: LE PRATICHE SESSUALI PIÙ FAMOSE E TANTE CURIOSITÀ
Via Giphy
Bene ragazze, speriamo che questo post vi sia stato utile per conoscere tutto quello che c’è da sapere sul sesso anale e che vi abbia anche dissipato dubbi e incertezze su questo argomento di cui ancora oggi si parla poco. E voi cosa ne pensate? Lo considerate una pratica trasgressiva? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti! Un abbraccio, un sorriso e alla prossima!
Bettina Zagnoli
(Sensual coach, scrittrice ed esperta di sex toys)
Mah, ho fatto due tentativi fino ad ora e non sono stati per niente piacevoli (poi non c’era stata un’adeguata preparazione, ne il luogo era dei più adatti) :/ Quindi solo a sentirne parlare mi viene male. Forse è molto soggettiva la cosa, perché ho una mia amica a cui piace, anche se non conosco nessuno che lo preferisce al sesso classico. Poi fortunatamente il mio ragazzo non insiste, anche se ogni tanto la frecciatina la lancia. Sarà anche perché sono un po’ delicatina a livello intestinale… Poi sono una tipa ansiosa, mi blocco subito.
Ecco, fondamentale luogo e preparazione fisica e mentale.
Neanche io lo preferisco, è una piccola variante durante l’atto..
qualche tentativo l’avevamo fatto in passato, ma sentivo troppo dolore e soffrendo già di mio di emorroidi interne non ho mai voluto forzare per non andarmela a cercare. Fanno già male a sufficienza quando si infiammano da sole, figuriamoci con una roba del genere. Non la considero una pratica tabù, anzi avrei voluto appunto provare, ma mi frena troppo il dolore e la paura per il “dopo” nel mio caso…
Lo stesso per me……
Sicuramente! Infatti non lo escludo per il futuro, magari quando avremo un letto nostro senza nessuno che possa arrivare da un momento all’altro!
Intanto grazie che ci sia un blog in cui parlare di queste cose! In genere, come avete scritto, sono argomenti tabù ed è bene invece che ci si possa confrontare su questi temi. Io sto con mio marito da ormai 24 anni….E’ capitato, ma ho provato dolore ed abbiamo ovviato con olii casalinghi. Non avevamo mai pensato ad uno specifico lubrificante…
Secondo me a parte il dolore fisico e la questione igienica, spesso il blocco psicologico è dovuto (sbagliando, a mio avviso) al fatto che questa pratica sia associata allo stupro, alle prostitute e alla dominazione dell’uomo sulla donna.
Concordo…
Mai fatto e non lo farò. Ma è giusto parlarne
Si io la considero una cosa trasgressiva invece ahahah
We ma il discorso sottotono l’abbiamo chiarito alla fine, o.leggendo commenti non ne sei venuta a capo?
pubblicità per profilattici (e poi di seguito per toys e lubrificanti) mascherata da articolo su pratiche sessuali, erroneamente da quanto scrive la pseudo esperta la fibra anale non è fatta nè per espellere nè per ricevere, alla espulsione infatti è dedicato solo lo sfintere anale, il tratto è infatti costituito per il transito, da e per, non solo, dire che l’ano serve solo per espellere feci significherebbe che la bocca è fatta solo per mangiare invece può essere usata anche per il sesso orale, sulla presunta protezione vorrei significare che il preservativo è altamente dannoso per le pareti dell’ano (può provocare la formazione di polipini fibrosi) senza contare il fatto che basterebbe anche solo lo stimolare con le dita l’ano mentre si compie la penetrazione vaginale e poi penetrare la vagina con le dita per trasmettere germi siti nel tratto, ovviamente l’igiene è la prima ed unica vera protezione, lasciate fare a madre natura e state lontani da preservativi, lubrificanti, plastiche, lattice, resine sintentiche e poliuretano, sono solo dannosi e privano l’uomo del dovuto piacere naturale…
scusi ma quale legge trasgredirebbe? sono curioso…
AuryT le significo che emorroidi e sesso anale non hanno alcun nesso eziologico…
se considerate tabù una pratica sessuale che si fa da oltre 2000 anni (l’imperatore adriano ne era un cultore) fa ed è sempre stata fatta sino ai giorni d’oggi siete messi davvero bene…
Scherzi vero? Dannosi? Più delle malattie che si possono contrarre?
Che visione maschilista e pericolosa.
Lasciar fare a madre natura vuol dire diffondere malattie
Grazie per l’illuminazione, so già che sono dovute a dei vasi sanguigni, ma se ci sono e tanto più interne, il fatto di andare a sollecitare la zona con “qualcosa” di non proprio minuscolo non mi sembra un’idea poi così geniale. Visto che poi sono solamente io che me le devo sorbire evito qualsiasi cosa che possa creare infiammazione, cibo compreso.
Nessuna parlavo di timidezza e che non mi va
era evidente leggi gli altri commenti. Posso dire che non lo faccio o stupisce qualcuno?
Bene se sei gialla ci sono tanti di quei prodotti a disposizione!!! È meglio che essere rosata