#5 TUTTE LE CURIOSITÀ PIÙ AGGHIACCIANTI RIGUARDO LA GRAVIDANZA NEL MEDIOEVO

Tra i temi più curiosi della nostra classifica dei post più letti del 2018 c’è sicuramente quello che riguarda la gravidanza e il parto nel Medioevo.

cliomakeup-post-popolari-cmu-11-gravidanza-medioevo

È interessante e istruttivo scoprire come la gravidanza fosse vissuta in modo totalmente diverso rispetto ai giorni nostri, non solo per quanto riguarda ovviamente le pratiche mediche, ma anche per la mentalità stessa. Le donne erano considerate poco più che delle “incubatrici” e questo faceva sì che venisse attribuita a loro la piena responsabilità della buona riuscita della gravidanza, della salute e persino del sesso del bambino.

cliomakeup-post-popolari-cmu-12-incinte-medioevo

#4 I PRODOTTI PIÙ CHIACCHIERATI DI CIEN AVRANNO FATTO INNAMORARE IL TEAMCLIO?

Proprio come la sottoscritta, anche le ragazze del mio Team amano sperimentare nuovi prodotti. Per questo hanno pensato di testare i prodotti Cien, brand low cost spesso molto decantato nelle recensioni sul web per il rapporto qualità-prezzo e per gli ingredienti.


cliomakeup-post-popolari-cmu-13-cien

Credits: @lidl.it

Nel post il TeamClio, composto da ragazze con età e pelli con esigenze molto diverse tra loro, ha cercato di valutare al meglio i prodotti più chiacchierati del marchio, dalle creme per le mani o per i piedi, fino ad arrivare ai detergenti e alle maschere anti-age!

#3 CICATRICI, SEGNI E MACCHIE DA ACNE: COME RICONOSCERLE ED ELIMINARLE

Per moltissime donne non è facile accettare di avere sulla pelle le cicatrici da acne o i segni e le macchie post brufoli. Chi è stato colpito dall’acne durante tutta l’adolescenza si trova spesso a dover lottare con i segni che questa ha lasciato sulla pelle, anche se effettivamente è stata sconfitta.

cliomakeup-post-popolari-cmu-14-cicatrici-acne

Credits: @eucerin.it

È SEMPRE IMPORTANTE RIVOLGERSI A UN DERMATOLOGO

Fortunatamente la cosmetica e la dermatologia hanno fatto passi da gigante durante gli ultimi anni. Oggi esistono dei trattamenti molto validi, in grado non solo di migliorare la situazione, ma anche di trasformare completamente la pelle.

cliomakeup-post-popolari-cmu-15-cicatrici-acne-prima-dopo

Credits: @island-derm.com

#2 LE FORME DEL SEDERE SONO 5: SCOPRIRE A QUALE CATEGORIA SI APPARTIENE PUÒ ESSERE D’AIUTO PER SCEGLIERE L’INTIMO MIGLIORE

Imparare a riconoscere le forme del proprio corpo può essere interessante non solo per conoscersi meglio, ma anche per capire quale tipo di biancheria intima utilizzare per sentirsi meglio e a proprio agio.

cliomakeup-post-popolari-cmu-16-kim-kardashian

Credits: @kimkardashian

Il chirurgo plastico di fama internazionale Matthew Schulman ha individuato 5 tipologie di forme di sedere, girando per 35 paesi diversi e lavorando su più di 50.000 donne. Per ogni categoria, dal sedere squadrato a quello rotondo, esistono infatti dei capi intimi ideali non sono per risaltarne la forma, ma anche per sentirsi molto più comode.

cliomakeup-post-popolari-cmu-17-jennifer-lopez

Credits: @jlo

#1 IL POST SUI TAGLI DI CAPELLI CHE INVECCHIANO È QUELLO PIÙ LETTO SUL CLIOMAKEUP BLOG

Il post più letto del 2018 non parla affatto di makeup o skincare, ma tratta un argomento altrettanto interessante, ovvero i tagli di capelli che invecchiano!

cliomakeup-post-popolari-cmu-18-glass-hair

Il taglio che valorizza al meglio il viso è naturalmente una questione soggettiva, ma esistono alcuni haircut che sono universalmente sconsigliati per chi vuole sembrare più giovane di qualche annetto. È stata una vera sorpresa scoprire che i tagli non scalati tendenzialmente invecchiano, così come la frangia troppo bombata e, pensate un po’, anche la riga centrale!

cliomakeup-post-popolari-cmu-19-jane-fonda

Ragazze, se siete interessate a scoprire anche i temi più letti degli scorsi anni non potete perdervi questi post:

1) I POST PIÙ LETTI DEL 2017 SU CLIOMAKEUP BLOG: NON VE LI SARETE PERSI?!?

2) DA NON PERDERE: I 10 POST PIÙ LETTI DEL 2016 SU CLIOMAKEUP BLOG!

3) SE NON LO SAI SEI OUT: I 10 POST PIÙ LETTI DEL 2015!

cliomakeup-post-popolari-cmu-20-finale

Via Giphy

Bellezze, ora lascio la parola a voi! Vi aspettavate che fossero questi i 10 post più letti del 2018? Vi immaginavate più articoli riguardanti il makeup? Quale post della classifica vi ha più stupite? Fatemi sapere tutto nei commenti, sono molto curiosa! Un bacione dalla vostra Clio!

16 COMMENTI

  1. Io ne ho letti meno della metà,per scelta…questa cosa mi rattrista un po’ ma…c’est la vie…buona giornata a tutte!

  2. Ah si, e soprattutto quelli sui regimi alimentari….non si finiva piu’ di commentare.
    Un altro post che ha scatenato un putiferio e’ stato quello su Kat von D e il suo commento a proposito di non vaccinare il suo bimbo/a.

  3. Ciao Laura, posso chiederti cosa significa per scelta? Se vuoi rispondermi ovviamente .. Io ho fatto la stessa cosa e mi piacerebbe sapere se il motivo è uguale ..

  4. Avrò letto sí e no un paio di questi post. I miei preferiti in assoluto sono quelli che parlano di rossetti e ombretti, i top e i flop… Vedo che sono in minoranza però. Vabbè il mondo è bello perché è vario.
    Per il 2019 mi piacerebbe tornare un po’ a parlare di armocromia però!

  5. Io non li ho letti tutti, magari hi saltato il testo dando una scorsa alle figure perché alcuni non mi interessavano. Per esempio quelli di nutrizione, della sex coach, il gossip e soprattutto quelli che danno consigli sulla coppia ( vedi il post sui tradimenti, o i 10 segni che…) non li leggo perché non incontrano il mio gusto o li trovo troppo superficiali ( ma li è deformazione professionale) o passano un messaggio che nelle intenzioni è buono ma nella pratica è un macello ) soprattutto quelli sulla nutrizione). Preferisco i top e i flop, le reecensioni, i ripassoni sulle tecniche di mske up e cose cosi. Essendo però il pubblico del blog vario è normale che vengano trattati tanti argomenti. Il fatto 3 che a volte alcuni post restano inconclusivi o very very light!

  6. In che senso passano un messaggio che nelle intenzioni e’ buono, ma nella pratica e’ un macello?
    Nel senso che abbiamo tutti bisogni diversi?
    (riguardo ai post sulla nutrizione).

  7. Si, anche quello. Ma ad esempio non dedicherei un post intero ad una dieta che sai benissimo che non funziona o è sbilanciata. Anche se lo dici finjsce poi che le ragazzine la provano ( quest’ estate post del genere sono stati 5 o 6). Lo stresso secondo me vale per gli integratori. Fare un post tipo ‘ i 10 integratori che funzionano davvero” quando sappiamo tutti che se hai un’ alimentazione bilanciata non ti serve assumere niente di più non è il massimo della coerenza. Edi nuovo proponi qualcosa che secondo me non andrebbe proposto. Però poi son punti di vista. Ma negli anni son giunta ala conclusione che non bisogna mai proporre un messaggio che possa essere anche solo lontanamente frainteso, soprattutto se si parla di scienza. De no poi ti ritrovi i novax che sproloquiano in ogni dove e son pure convinti di avere ragione.

  8. Ciao Sirena, ti rispondo volentieri…seguo il blog dal primo giorno e no ho seguito tutte le fasi, belle e brutte. Ogni mattina mentre faccio colazione lo apro e guardo i contenuti, “prima” leggevo ogni articolo a prescindere perchè sapevo che in ognuno avrei trovato uno spunto, un’idea o una riflessione interessante. Poi, da un certo punto…alcuni ho proprio smesso di aprirli, appunto per scelta, perchè so che saranno banali e vuoti o perchè proprio l’argomento non mi interessa, e quindi “scelgo” di non rimanere delusa. Purtroppo giorno dopo giorno quelli che non apro nemmeno sono sempre di più. Ovviamente è un mio parere personalissimo, è evidente quanto io sia contro corrente…ma tant’è….Un abbraccio e Buon Natale.

  9. Sono d’accordo. Mi ricordo quei post.
    Se non ricordo male alcuni post erano abbastanza critici riguardo a certi regimi alumentari o forse non abbastanza….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here