Un fondotinta che faccia bene il suo lavoro e che al contempo ci assicuri una pelle sana e idratata: sembra un sogno, vero? Anche perché questo prodotto è reputato indispensabile da molte di noi. Sia chi ama il no-makeup-makeup, sia chi predilige un look un po’ più carico, non può infatti prescindere da una buona base.

Certo, c’è chi può vantare una pelle favolosa e non sente il bisogno del fondotinta, ma per la maggioranza delle ragazze la ricerca di quello perfetto dura una vita eheheh! Anche perché la nostra pelle cambia con gli anni.

Recentemente mi sono imbattuta in un interessante articolo pubblicato sul popolare magazine femminile shefinds.com, e che riporta i 5 fondotinta che sarebbero i più raccomandati dai dermatologi. Non solo: sono quasi tutti di fascia medio-economica, alla portata di tutte le tasche! Nel post di oggi quindi vi racconto quali sono e le loro caratteristiche. Continuate a leggere!

cliomakeup-migliori-fondotinta-1-dermatologi

#1 CLINIQUE EVEN BETTER FOUNDATION

VERSATILE E ADATTO A DIVERSI TIPI DI PELLE, CON PROTEZIONE SOLARE 15

Parto con il fondotinta più costoso della lista: il Clinique Even Better è ormai un prodotto storico del brand, nonché molto apprezzato anche dalla sottoscritta 😉

In teoria è dedicato alle pelli miste, ma in realtà è valido anche per quelle secche dato che è abbastanza leggero. Inoltre, ha una protezione 15 che non guasta mai – anche se ovviamente non è sufficiente se si prende il sole.

cliomakeup-migliori-fondotinta-2-clinique

CLINIQUE Even Better Makeup SPF15. Prezzo: 33,90€ su Sephora.it

Io avevo ravvisato come unica pecca la selezione colori, che virano un po’ troppo al rosa. Secondo shefinds.com questo fondotinta è consigliabile in quanto formulato dai dermatologi stessi, e costituirebbe un trattamento oltre che un prodotto di makeup: dopo 4-6 settimane, la pelle apparirebbe più bella.

cliomakeup-migliori-fondotinta-3-clinique-prima-dopoVia YouTube

#2 CC CREAM DI PHISICIANS FORMULA

Physicians Formula è un brand che mi è piaciuto al punto di fare una collaborazione qualche tempo fa!

cliomakeup-migliori-fondotinta-4-phisicians-formulaHo adoratoe il blush con i cuoricini!

Ci sono diversi prodotti che meritano, e tra questi la CC Cream SPF 20 che mi risulta non essere ancora reperibile in Italia, purtroppo!

cliomakeup-migliori-fondotinta-5-phisicians-formulaPhysicians Formula Organic Wear 100% Natural CC Cream. Prezzo: 14,95$

Si tratta di una CC cream al 100% naturale e al 70% biologica, che dovrebbe anche fare un gran bene alla pelle. Da quello che ho letto online la definizione di “CC cream” non sarebbe troppo calzante, poiché in realtà il prodotto ha una coprenza media e più “da fondotinta”. Pare inoltre che sia particolarmente indicato per pelli mature, data la funzione anti-age.

cliomakeup-migliori-fondotinta-6-phisicians-formula

Ragazze, scommetto che non vedete l’ora di scoprire gli altri 3 migliori fondotinta secondo i dermatologi, ho ragione 😉? Allora girate pagina!