DARK BROWN GIRL, IL TRUCCO OCCHI OPACO CHE ILLUMINA
Le dark brown girl, sono caratterizzate da un colorito caldo. Se per capirci avevamo paragonato le light skin a del café latte, potremmo paragonare le dark brown a del cioccolato al latte.
Credits: @doriinde_
Certi colori come i marroncini chiari rischiano di perdersi sull’incarnato senza risaltare i lineamenti. Osiamo e giochiamo con i contrasti!
Credits: @africangirlselfies
È vero, in questo post stiamo parlando del make-up occhi, ma l’abilità nel truccare le ragazze dark skin sta proprio nel fare totalmente l’opposto di quello che si fa durante un make-up su una ragazza caucasica. Se su quest’ultima, soprattutto con il contouring, si cerca di ricreare un gioco di ombre, spesso sulle dark skin è importante fare un gioco di luci.
Credits: @africangirlselfies
Del semplice ombretto ramato potrebbe creare un contrasto interessante, senza la necessità di aggiungere altro, solo un po’ di mascara per aprire lo sguardo. Oppure, stando sempre sui toni caldi, sulle dark brown l’oro e le varie tonalità di rosa, si sposano perfettamente.
Credits: @africangirlselfies
Un trucco interessante potrebbe essere effettuato con una serie di colori opachi. Dopo aver messo un ombretto color vinaccia nella piega dell’occhio, si potrebbe per esempio applicare un color pesca, piuttosto che rosa acceso o per chi non ha paura di osare un arancio, sulla palpebra mobile.
Credits: @africangirlselfies
Ancora una volta non dimentichiamoci di illuminare l’angolo interno dell’occhio e la rima inferiore. Incorniciamo poi lo sguardo con una linea nera di eye-liner.
DEEP DARK GIRLS : UN MAKE-UP DAL GUSTO D’EBANO
Arriviamo poi alle deep dark girls, altrimenti chiamate ebony. Quest’ultimo termine ci ricorda il termine in italiano ebano, un legno duro e scuro.
Credits: @africangirlselfies
Le ebony girls sono caratterizzate da un incarnato dal colore intenso e profondo. Ça va sans dire, che anche all’interno delle deep dark girls ci siano diversi toni e sottotoni, ma per un occhio meno abituato non stentiamo a credere che possa essere difficile la distinzione.
Credits: @africangirlselfies
Per il trucco dark skin delle ebony ora più che mai è importante giocare con le luci, poiché i colori troppo scuri spesso non risaltano quasi per niente.
IL ROSE GOLD CREA UN EFFETTO ROMANTICO ED ELEGANTE
Un trucco semplice, rapido ma di grande effetto è la linea di eye-liner, che vi abbiamo consigliato quando parlavamo delle light skin, disegnata con ombretti metallizzati e vibranti, quali l’oro, il verde, il viola e perché non osare anche con il rosso?
Credits: @africangirlselfies
Anche l’illuminante, utilizzato come eye-liner fa davvero la sua figura.
Credits: @africangirlselfies
Per le ragazze che hanno paura di osare con dei colori sgargianti ma vogliono mettere in risalto i proprio occhi, le ciglia finte e/o un buon mascara volumizzante sono un’ottima alternativa.
Credits: @africangirlselfies
Dopo aver disegnato una sottile linea applicate le ciglia finte o abbondante mascara. Il risultato sarà quello di uno sguardo magnetico e drammatico.
Credits: @africangirlselfies
Se amate i post make-up tutorial, ecco qualche contenuto che potrebbe fare al caso vostro:
1) TRUCCO PRIMI PASSI LA MIA GUIDA IN 7 STEP PER CHI È AGLI INIZI
2) I COLORI TRUCCO PER L’AUTUNNO/INVERNO 2018 I MIEI PREFERITI E I PRODOTTI MUST HAVE
3) 5 MODI PER STENDERE L’OMBRETTO E AVERE SEMPRE UN LOOK MOZZAFIATO
Credits: @africangirlselfies
Bene ragazze eccoci alla fine! Preferite trucchi semplici o amate osare? Siete delle amanti degli ombretti shimmer vibranti? Quali colori opachi usate più frequentemente? Fateci sapere come sempre tutto nei commenti! Un abbraccio dal vostro TeamClio!!!
Ma chiamarle ‘pelli scure’ e ‘pelli chiare’ in italiano no? Chiamare le ragazze che hanno la pelle scura ‘le dark skin’ secondo me è un po’ offensivo. Sembra quasi di riferirsi a un fenomeno da baraccone.
Concordo che sulle pelli scure i colori luminosi, colorati e shimmer siano la cosa migliore! Diciamo pure che una ragazza nera con un ombretto shimmer blu o fucsia sta sicuramente meglio di una bianca come il latte! Comunque concordo con l’altra ragazza che ha commentato, perché “dark skin” non perché sia brutto ma sembra che dire “pelle nera” sia offensivo. Io non lo trovo offensivo, anzi in estate quando mi dicono “che nera che sei” sono felice 🙂 Perché qui in Italia quando si dice che qualcuno ha la pelle semplicemente “scura” si intende anche una che semplicemente ha una pelle più mediterranea, quindi si fa quasi confusione xD
Fenomeno da baraccone? Perchè? Secondo me no..è una semplice distinzione di colori tra loro simili, come parlando della pelle bianca si distingue in Porcellana, rosata, olivastra etc..Non ci vedo nulla di male o di strano..
Wow, ma la modella della penultima foto con il maglioncino rosa?????
Se dovessi rinascere voglio essere cosi’!
Ammiro tutti i tipi di bellezza, ma sono sempre stata affascinata dalla pelle o chiarissima o scurissima.