IL TRUCCO OCCHI DALLE TONALITÀ CALDE È SUPER GLAMOUR NELL’ULTIMO PERIODO
Gli ombretti dalle tonalità calde sono un vero trend di quest’anno. Tantissimi brand di cosmetici non si sono fatti sfuggire questa tendenza beauty creando una vasta gamma di prodotti e palette con tutte le declinazioni del borgogna, dei bordeaux, dei marroni rossastri, ma anche dei fucsia e dei ciliegia.
Tutte le colorazioni che al loro interno contengono una punta di rosso sono eccezionali per far risaltare gli occhi verdi di qualsiasi tonalità, da quelli color muschio, passando per quelli nocciola screziati di smeraldo, fino ad arrivare a quelli verdi-azzurri tendenti al ceruleo. Queste nuance sono molto amate anche dalle donne con gli occhi marroni perché creano un effetto molto sensuale.
Credits: @chiaraferragni
Gli ombretti con queste tonalità, sia con texture shimmer che opache, sono perfetti per essere abbinati agli abiti bianchi perchè riscaldano subito il look e lo rendono trendy ed elegante.
Credits: @badgalriri
LO SMOKEY EYES È SEMPRE UNA CERTEZZA, SIA PER TRUCCHI DA GIORNO CHE DA SERA
Lo smokey eyes è uno di quei trucchi che si adatta perfettamente ad ogni tipo di evento ed occasione a seconda dei colori e dei finish con cui si realizza. Risulta ideale anche in abbinamento agli abiti bianchi perchè rende il look meno “angelico”, ma più intrigante e affascinante.
COMPLETATE IL TRUCCO CON ABBONDANTE MASCARA
Per un trucco da giorno vi consiglio di puntare su nuance più soft e semplici, come le sfumature di marrone e di grigio, e sulle texture opache. Per la sera invece potete preferire colori più intensi come il classico nero, ma anche il viola o il grigio scuro, con finish matte, ma anche shimmer o brillanti.
Credits: @makeupdeligh
Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni sugli abbinamenti di colori nel makeup non potete perdervi questi post:
1) COME ABBINARE IL MAKEUP AGLI ABITI VIOLA? I BEAUTY LOOK PIÙ VERSATILI E CHIC!
2) COME ABBINARE IL TRUCCO AGLI ABITI VERDI? 4 BEAUTY LOOK ADATTI A TUTTI I GUSTI!
3) COME ABBINARE IL MAKEUP AGLI ABITI BLU? 4 LOOK PER UN EFFETTO CHIC E GLAMOUR!
Via Giphy
Ragazze, spero che questo post su come abbinare il trucco agli abiti bianchi vi sia stato utile! Ora vi lascio la parola! Quante di voi amano i vestiti bianchi? In quali periodi dell’anno preferite indossarli? Quale tipologia di trucco abbinate solitamente agli outfit total white? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!
Belli gli abiti bianchi d’ estate… Soprattutto perché puoi truccare occhi e labbra senza badare al colore del vestito che hai addosso!
Il total white non lo indosso mai perché non mi ci vedo, però amo molto il bianco e mi piace usarlo per spezzare il solito nero. Quando indosso qualcosa di bianco di solito resto leggera sugli occhi e vado di rossetto, preferibilmente rosso scuro.
Belle le labbra scure o colorate con il bianco.
Insomma, con il bianco si può indossare quello che si vuole! 🙂