LE SOPRACCIGLIA DEVONO ESSERE DISEGNATE IN MANIERA PIUTTOSTO DRITTA E ORIZZONTALE
Dopo aver ultimato la base passiamo al trucco occhi che può aiutare anch’esso a far apparire il volto più rotondo e meno allungato.
Quando “pinzettate”, truccate o disegnate le sopracciglia prestate molta attenzione. È meglio infatti che queste abbiano una forma piuttosto dritta e allungata verso l’esterno e con un arco non troppo accentuato. La curvatura appena pronunciata infatti rende più dolci anche i lineamenti spigolosi.
ANCHE IL TRUCCO OCCHI DEVE SEGUIRE LA LINEA DELL’ORIZZONTALITÀ CERCANDO DI ALLUNGARE LO SGUARDO
È facile intuire che anche l’obiettivo del makeup occhi deve essere quello di allargare il volto. Il makeup più adatto per questo scopo è senz’altro lo smokey eyes, un grande classico che quest’anno è tornato di moda.
Questo tipo di makeup è considerato da tanti makeup artist come il trucco per eccellenza ed è molto amato dalle celebrities e dalla beauty addicted di tutto il mondo. Per esempio è molto utilizzato da Sarah Jessica Parker che cerca appunto di fare apparire il suo volto magro e allungato più ovale e pieno.
Credits: @yourmakeup.maybelline.it
Lo smokey è sicuramente una tecnica molto versatile. Per il giorno potete optare per colori soft come il marrone o il grigio tortora e finish opachi, mentre per la sera potete sbizzarrirvi puntando su nuance più intense come il borgogna o il classico nero e finish shimmer o metallizzati.
Via Pinterest
Il segreto è applicare poco prodotto alla volta
L’importante è sempre cercare di sfumare in maniera molto curata gli ombretti oltre la linea naturale dell’occhio, verso le tempie.
ANCHE l’EYELINER VI PUÒ AIUTARE A CREARE UN TRUCCO CAT-EYE MOLTO SEXY E RICERCATO
Se amate l’eyeliner e avete una buona manualità nell’applicarlo, allora questo vi sarà molto utile per creare un trucco sensuale e adatto al vostro scopo.
Credits: @makeup.com
Con un pennellino sottile allungate leggermente la linea dell’eyeliner stesso, facendo in modo di rispettare l’asse orizzontale degli occhi oppure terminando la riga con una virgoletta leggermente all’insù.
Credits: @designforenterprises.sg
Il trucco labbra va lasciato piuttosto al naturale, in modo tale che l’attenzione venga distolta dal mento che solitamente è molto pronunciato.
Ragazze se siete interessate ad altre informazioni sulle tecniche di makeup non potete perdervi questi post:
1) 10 STEP PER IL MAKE-UP NO MAKE-UP! PER UN TRUCCO SUPER NATURALE!
2) COME SI USANO I 4 CORRETTORI COLORATI? I SEGRETI PER UNA PELLE PERFETTA!
3) L’ABC DEL ROSSETTO LIQUIDO: TUTTI GLI STEP PER APPLICARLO CORRETTAMENTE!
Via Giphy
Bene ragazze, speriamo che questo post su come truccare il viso lungo vi possa essere utile per rendere i vostri lineamenti più armoniosi e pieni. Ora la parola a voi! Quante hanno il volto allungato? Quale trucco utilizzate tutti i giorni? Avete altri trucchetti che usate e che volete condividere con noi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Buon giorno, io mi riconosco in parte in questa tipologia, ho la fronte veramente alta che ho imparato a correggere, non ho gli occhi ravvicinati, non ho il mento lungo, ho gli zigomi piuttosto evidenti. I miei problemi più grossi sono che sono sprovvista di rotondità in tutto il viso, soprattutto nella zona delle guance e ho il mascellone,quindi basta che perdo 1/2 kg sembro malata e più vecchia invece se li prendo mi diventano mento, mascella un tutt’uno praticamente orizzontali. Ora da capelli sciolti riesco abbastanza a coprire questi difetti ma quando devo legarli e devo farlo molto spesso si vede tutto.
Questo post fa proprio per me, grazie!!
Viso allungato a rapporto! Grazie delle dritte!
E poi ci sono io, che in 28 anni di vita ancora non ho capito che forma ho..