#6 IL FINALE DI MR ROBOT È UNO DEI PIÙ ATTESI DEL 2019
Tra le 10 serie tv cult che finiranno nel 2019 una delle più attese è sicuramente Mr Robot. Il tv show di genere drammatico-thriller è stato creato dallo sceneggiatore Sam Esmail e trasmesso dall’emittente USA Network dal 24 giugno 2015.
Esmail aveva in mente fin dall’inizio una piéce in tre atti. Si è scelto, però, di dividere la terza parte in due stagioni separate: sarà quindi la quarta stagione a terminare i giochi!
#7 ORANGE IS THE NEW BLACK, UNA DELLE SERIE PIÙ LONGEVE E ACCLAMATE DI NETFLIX
Orange is the New Black rimane tuttora uno dei più grandi successi di Netflix, ma per la showrunner Jenji Kohan è arrivato il momento di voltare pagina. “Dopo sette stagioni è tempo di liberarci. Mi mancheranno queste ragazzacce di Litchfield e tutta la crew: il mio cuore è arancione, ma tendente al nero”.
Acclamata dal pubblico, ma anche dalla critica, Orange is the New Black ha avuto il privilegio di accompagnare Laverne Cox al raggiungimento della prima nomination agli Emmy per un attore transgender.
Credits: @lavernecox
#8 SHADOWHUNTERS SI CONCLUDE CON UN FINALE IN DUE PARTI
Nonostante gli ascolti fossero buoni, Shadowhunters negli ultimi tempi iniziava a pesare troppo, economicamente parlando, sul canale via cavo Freeform.
Il network ha così optato per la chiusura, prevista per la prossima primavera, con 12 episodi e uno attesissimo finale in due parti. Più che una vera e propria quarta stagione infatti si tratterà della seconda parte della terza.
#9 THE BIG BANG THEORY, LA COMEDY MULTICAMERA PIÙ LONGEVA DI SEMPRE
Nonostante gli altissimi ascolti della serie, che dopo 11 stagioni non accennano a peggiorare raccogliendo ancora tantissimi consensi, Steve Molaro, creatore e showrunner della serie, e Steve Holland, produttore, hanno annunciato che la dodicesima stagione di The Big Bang Theory sarà quella conclusiva.
Via Giphy
Probabilmente, a decidere definitivamente le sorti dello show, è stata anche la decisione di Jim Parsons, interprete di Sheldon Cooper, di lasciare la serie. A consolare i fans ci penserà, forse, Young Sheldon, prequel e spin-off incentrato proprio sul personaggio di Parsons, già in onda con buon seguito e ottime critiche.
Credits: @therealjimparsons
#10 I SEI EPISODI FINALI DI GAME OF THRONES ARRIVERANNO AD APRILE
Un altro tra i finali più attesi è sicuramente quello di Game of Thrones, la cui ottava stagione arriverà ad aprile. In Italia andrà in onda, come sempre, su Sky Atlantic e successivamente in streaming su Now Tv.
Continuano ad aumentare voci su possibili prequel e spin-off
I protagonisti ne parlano da mesi, promettendo ai fans lacrime e traumi permanenti e rivelando qualche possibile spoiler tramite tatuaggi e interviste alla tv. Quello che è certo è che, con la fine del Trono di Spade, si conclude un’era. La serie ha vinto innumerevoli premi e detiene anche numerosi record.
Si tratta infatti di uno degli show più cari della storia della televisione e anche, pensate un po’, del più piratato della storia!
“Il branco sopravvive”, il tatuaggio “incriminato” di Sophie Turner! Credits: @ew.com
Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni e curiosità sulle serie tv non potete perdervi questi post:
1) NETFLIX GIRLS POWER: EROINE SUPER TOSTE DIVENTANO LE STAR DELLE SERIE TV!
2) GRAVIDANZE E SERIE TV: ECCO COME VENGONO NASCOSTE O INSERITE NELLA STORIA
3) STAR CHE HANNO RINUNCIATO AI SEQUEL DI SERIE TV CULT: ECCO I “GRANDI ASSENTI”!
Via Giphy
Bene ragazze, ora la parola a voi! Quale tra le 10 serie tv cult che finiranno nel 2019 è quella che attendete di più? Quali vi mancheranno? Ne seguite anche altre che termineranno quest’anno? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Di queste citate seguo solo GOT, Orange l’ho seguito per le prime sragioni poi da quella della rivolta in poi l’ho abbandonata però ne seguo o ne ho seguite diverse su Netflix: Hill House, Bates Motel, Le regole del delitto perfetto, Peaky Blinders, ecc.
Quando finirà GOT sentirò un senso di vuoto. Già lo so T_T