CON IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO LE RISATE SONO ASSICURATE
Se avete voglia di passare una serata in totale relax, piena di risate, vi consiglio di vedere Il mio grosso grasso matrimonio greco. La pellicola è del 2002, è stata diretta da Joel Zwick e prodotta da Tom Hanks.
IL FILM È ISPIRATO A UNA STORIA VERA
Il film, sceneggiato dalla stessa protagonista Nia Vardalos, si ispira a una vicenda personale dell’attrice, che ha sposato l’americano Ian Gomez nonostante la sua famiglia le avesse imposto un fidanzato greco come vuole la tradizione.
La protagonista è Toula Portokalos, una trentenne “prigioniera” di una famiglia di origine greca residente a Chicago, completamente assoggettata alle complesse tradizioni di famiglia. Il padre Gus desidera vederla sposata al più presto con un rispettabile giovanotto, naturalmente di origine greca.
I problemi, oltre che le situazioni imbarazzanti e super divertenti, iniziamo quando Toula si innamora e decide di sposarsi con Ian Miller, un affascinate insegnante di letteratura proveniente dalla tipica famiglia dell’alta borghesia americana.
27 VOLTE IN BIANCO RACCONTA LA STORIA DI UN’ETERNA DAMIGELLA
Un’altra commedia romantica molto piacevole da vedere è 27 volte in bianco, il film del 2008 diretto da Anne Fletcher.
La protagonista è Katherine Heigl che interpreta Jane, una giovane donna molto altruista che nella sua vita ha partecipato a ben 27 matrimoni nei panni della damigella. Jane naturalmente sogna il matrimonio, ma è segretamente innamorata del suo capo George che ignora i suoi sentimenti.
Via Giphy
Il suo altruismo e la sua storia da eterna damigella attirano la curiosità del giornalista Kevin Doyle che decide di scrivere un articolo riguardo a Jane. La storia si complica ulteriormente quando Tess, la sorella di Jane, riuscirà a fare invaghire George, il capo di Jane: l’uomo chiederà la mano di Tess, spezzando, involontariamente, il cuore di Jane. Riuscirà il giovane Kevin a rimettere insieme i pezzi?
PATRICK DEMPSEY TORNA A FARCI SOGNARE CON IL FILM UN AMORE DI TESTIMONE
Un amore di testimone è una commedia romantica diretta da Paul Weiland nel 2008, con protagonisti Patrick Dempsey e Michelle Monaghan. La trama ruota intorno allo stesso concetto de Il matrimonio del mio migliore amico, riproponendo l’idea della cosiddetta friendzone e lo stesso schema logico, aggiornandolo però ai nostri tempi nella comicità e nello stile.
Tom e Hannah sono amici da oltre 10 anni. Lui ha la fama di sciupafemmine, mentre lei è alla ricerca del Principe Azzurro. Quando Hannah si reca in Scozia per lavoro, durante la sua assenza, Tom si rende conto di amarla. Purtroppo però Hannah, nel frattempo, si è fidanzata con un ricco e nobile scozzese e i due sono in procinto di sposarsi.
Come se non bastasse Hannah chiede proprio a Tom di farle da testimone. Tom accetterà solo per cercare di sabotare l’intero matrimonio!
BRIDE WARS, UNA STORIA DI MATRIMONI E DI AMICIZIE
Concludo la lista dei migliori film sul matrimonio con Bride Wars – La mia migliore nemica, un film del 2009 diretto da Gary Winick, con protagoniste le splendide Anne Hathaway e Kate Hudson.
Kate e Anne interpretano Liv ed Emma, due amiche fin da bambine con caratteri molto diversi tra loro. Entrambe sognano da sempre di sposarsi al Plaza a giugno, ma, a causa di un errore, i loro matrimoni vengono prenotati nella stessa data. Non essendoci altri giorni disponibili prima di tre anni, le due amiche iniziano a litigare su chi delle due debba sposarsi per prima.
Emma è sempre stata piuttosto succube di Liv, ma quando si rende conto che l’amica non ha neanche preso in considerazione l’idea di cambiare data, sicura che Emma avrebbe desistito, inizia una vera “guerra” fatta di ripicche e dispetti. Questa commedia tutta al femminile riesce a far sorridere, ma anche a commuovere facendoci riflettere sulla vera amicizia tra donne.
Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni riguardo al matrimonio non potete perdervi questi post:
1) SOS TRUCCO SPOSA 2019: TANTE DRITTE E CONSIGLI PER UN MAKEUP DA FAVOLA!
2) ACCONCIATURE SPOSA 2019: 4 IDEE CHIC A CUI ISPIRARSI PER IL GRANDE GIORNO!
3) GLI ABITI DA SPOSA PIÙ STRAVAGANTI DELLE STAR: DA YOKO ONO AD ANGELINA JOLIE!
Via Giphy
Bellezze, ora lascio la parola a voi! Cosa ne pensate riguardo ai film sul matrimonio? È un genere che vi piace? Avete già visto i film di cui vi ho parlato? Naturalmente questi sono solo alcuni, ne conoscete altri da consigliare? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!
A parte l’ultimo, li ho visti tutti!
quanto è figo john corbett (l’attore del matrimonio greco)!!