LA CODA DI CAVALLO BUBBLE DONA VOLUME AI CAPELLI FINI ED ESALTA QUELLI SPESSI
La coda di cavallo bubble si è vista per la prima volta nel 2015 sulle passerelle di Valentino e quest’anno tornerà di moda come non mai. Questa coda deve la sua particolarità “all’effetto bolle” che si crea con l’aiuto di una serie di elastici.
Credits: @oliviaculpo.com
È adatta a chi ha i capelli lunghi, ma è possibile realizzarla anche su lunghezze che arrivano alle spalle. La sua qualità è quella di dare volume ai capelli fini e di esaltare ancora di più le chiome già folte e spesse.
Credits: @stylist.co.uk
Per realizzarla vi basterà creare una coda alta sulla testa o bassa sulla nuca a seconda dei vostri gusti e della lunghezza dei capelli stessi. A questo punto dovrete inserire gli elastici lungo la coda, disponendoli a circa tre centimetri l’uno dall’altro. Per dare forma alle “bolle” dovete tirarli leggermente in su, in modo tale da ottenere un effetto vaporoso.
Via Youtube
Anche questa coda è molto amata dalle celebrities che la scelgono per eventi e red carpet. Potete utilizzare elastici dello stesso colore dei vostri capelli, oppure nuance vivaci, in contrasto o, in alternativa, anche dei veri e propri fiocchi.
Credits: @mykitsch.com
PER IMPREZIOSIRE LA CODA DI CAVALLO POTETE OPTARE PER L’USO DI ACCESSORI BRILLANTI E NON SOLO
Sicuramente avrete avuto modo di notare un grande ritorno della moda degli accessori per capelli, dalle mollette colorate, passando per i fermagli bijoux, i cerchietti e così via.
scegliete gli accessori anche in base al vostro outfit
L’utilizzo di questi accessori è un ottimo metodo per trasformare la coda da acconciatura semplice ad hairstyle trendy e glam. Potete applicarli sulla coda vera e propria, oppure direttamente sulla testa, date libero sfogo all’immaginazione.
Per un’occasione speciale, per esempio per una laurea o per un matrimonio, potreste scegliere dei fermagli molto raffinati, con perle o brillantini discreti, da applicare di lato, sopra l’orecchio. Un dettaglio chic che saprà donare al vostro look un tocco femminile e ricercato.
Credits: @jleelovesthee.com
A chi piace osare invece può applicare una serie di perle o di brillanti direttamente sui capelli che portano all’attaccatura della coda. Vi assicuriamo che il risultato è super glamour!
Via Pinterest
Se volete essere aggiornate sulle ultime tendenze in fatto di capelli non potete perdervi questi post:
1) CAPELLI DA STAR: I SEGRETI DELLE CELEBRITY PER CHIOME DA FAVOLA
2) COLORE CAPELLI 2019 I TREND CHE AMEREMO E I PRODOTTI!
3) TENDENZE CAPELLI CORTI 2019: 5 HAIRSTYLE GLAM PER CHI VUOLE DARCI UN TAGLIO!
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post su come trasformare la coda da acconciatura semplice in un trend vi possa essere utile! Ora la parola a voi! Quanto spesso fate la coda? La preferite alta o bassa? Quali delle acconciature che vi abbiamo proposto è la vostra preferita? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Coi miei capelli lisci e fini che non tengono una piega nemmeno se li supplichi in aramaico, la coda mi viene sempre piatta e cadente, pure se la faccio alta in poco tempo “scivola” giù.
Quando arriva il caldo preferisco farmi lo chignon, almeno posso usare le forcine!
Ciao @clachantal:disqus, ci sono altri tipi di coda che amavi fare e che vuoi consigliarci? Un bacio
Ciao @Arianth:disqus, lo chignon è un’ottima alternativa, molto chic, alla coda, ottima idea!