IL TOP KNOT, MEGLIO ANCORA SE IN STILE MESSY E DISORDINATO, È IL MIGLIORE ALLEATO PER AVERE CAPELLI PERFETTI IN SPIAGGIA
Il top knot, ovvero lo chignon posizionato sulla parte alta della testa, è sicuramente una delle acconciature anti caldo più pratiche, comode e trendy da realizzare per una giornata in spiaggia.
Credits: @paolaturani
Credits: @jacimariesmith
Attenzione a non tirare troppo i capelli e legarli in maniera eccessivamente stretta: oltre a evitare un grand mal di testa, eviterete anche di indebolirli e spezzarli. Cercate invece di mantenere un effetto morbido, spettinato e naturale che, diciamoci la verità, è anche molto più glamour!
Credits: @veronicaferraro
Naturalmente, anche in questo caso, potete farvi aiutare nell’acconciatura dagli oli e dagli spray protettivi, capaci di creare un effetto bagnato molto cool. Potete inoltre avvalervi dell’uso di bandane e fasce che, oltre a essere pratiche, rendono il raccolto fashion e colorato.
Credits: @brit.co
SE AMATE GLI CHIGNON E VOLETE RIMANERE SULLA SCIA DEGLI ANNI NOVANTA, GLI SPACE BUNS SONO PROPRIO ADATTI A VOI
Come dicevamo prima, gli anni Novanta hanno fatto capolino tra le tendenze di quest’anno complice, molto probabilmente, anche la reunion delle Spice Girls!
Via Pinterest
A proposito di Spice Girls, tra i raccolti per avere capelli perfetti in spiaggia, sono ideali gli space buns, i doppi chignon da realizzare nella parte alta della testa. Potete scegliere di raccogliere i capelli in due piccoli chignon e lasciare sciolta il resto della chioma, oppure raccogliere completamente i capelli per un effetto extra glam!
Credits: @refinery29.com
Naturalmente questo tipo di hairstyle da spiaggia può essere declinato in infinte varianti per esempio con trecce o con effetti più o meno spettinati.
LE BOXER BRAIDS SONO PARTICOLARMENTE ADATTE PER CHI AMA LO STILE SPORTY CHIC
Affascinanti, intramontabili e giocose, le boxer braids sono uno dei trend più amati degli ultimi anni, adatti sia in città sia per chi vuole tenere la chioma in ordine in spiaggia.
Credits: @djtigerlily
SONO ADATTE PER CHI HA CAPELLI LUNGHI, SCALATI E DI MEDIA LUNGHEZZA
Si tratta di un’evoluzione comoda e trendy della classica doppia treccia alla francese. Per realizzarle è necessario creare una riga centrale e dividere così la chioma in due parti: a questo punto si inizia a intrecciare i capelli partendo dall’attaccatura fino alle punte.
Credits: @byrdie.com
Come dicevamo all’inizio, per la spiaggia non è necessario intrecciare i capelli in maniera troppo stretta e con elastici rigidi: potete lasciare la chioma più al naturale, creando un effetto spettinato che al mare risulta sempre molto cool.
Ragazze, se siete interessate ad altre idee e informazioni per la salute e la bellezza della vostra chioma in estate, non potete perdervi questi post:
1) CAPELLI PERFETTI: I TRUCCHI DEL TEAMCLIO PER CHIOME DA FAVOLA ANCHE IN ESTATE!
2) PROTEGGERE I CAPELLI COLORATI IN ESTATE: COME GESTIRLI TRA SOLE E SALSEDINE?
3) CAPELLI AL MARE: LA SALSEDINE FA DAVVERO MALE? I RIMEDI PER CHIOME PERFETTE!
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post su come avere capelli perfetti in spiaggia vi possa essere utile! Ora vi lasciamo la parola. Solitamente al mare lasciate i capelli sciolti o preferite raccoglierli? Vi ricordate di proteggerli con spray, oli o maschere? Quali tra le acconciature da spiaggia proposte è la vostra preferita? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!